• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Romanzo Criminale

Ciombolo

Digital-Forum Silver Master
Registrato
24 Febbraio 2002
Messaggi
3.332
Località
Isole Cayman
Romanzo criminale: in vista la serie Tv
Sarà in onda dal 10 novembre 2008 su Sky Cinema 1.

Fonte: http://www.millecanali.it/mc/newseventi/news/dettaglio/index.asp?id=22412

12 episodi per rivivere una delle storie più appassionanti scritte nell’ultimo decennio. 12 episodi per calarsi nuovamente, con uno sguardo inedito e avvincente, nel mondo spregiudicato, affascinante, drammatico, misterioso, raccontato dal libro culto di Giancarlo De Cataldo.
Il Freddo, Dandi, il Libanese, Patrizia, il commissario Scialoja: personaggi entrati a far parte della memoria prima dei lettori, poi del pubblico cinematografico, hanno un volto nuovo, quello di giovani e promettenti attori, che danno loro una nuova indimenticabile fisionomia. Grazie all’approfondimento che solo il formato seriale può garantire, non solo i protagonisti, ma un’ampia galleria di piccoli e grandi criminali riemerge dalle pagine del libro.

Con la consulenza artistica di Michele Placido e l’editing di Giancarlo De Cataldo, la serie diretta da Stefano Sollima affronta, infatti, tutti quegli aspetti - pubblici, privati, caratteriali, storici, di costume - sui quali il film non ha avuto la possibilità di soffermarsi. Amori, dinamiche familiari, nevrosi, amicizie, rancori fanno da contrappunto alla vicenda principale, quella di un gruppo di esaltati che per oltre un decennio ha accarezzato l’illusione di conquistare Roma.

“Romanzo Criminale- La Serie“, è prodotta da Sky Cinema e Cattleya, in associazione con RTI-Mediaset. Sarà in onda a partire dal 10 novembre su Sky Cinema, con un doppio episodio alle 21.00 e alle 21.50; proseguirà con un episodio a settimana, ogni lunedì.


Saluti!
 
Benissimo, così x 12 settimane di fila (quindi pure a Natale e Capodanno) ci becchiamo la fiction al lunedì, invece di un top film, sulla rete ammiraglia x il cinema...Complimenti a Sky x la brillante scelta editoriale!
Nn bastavano le tv generaliste ad abbuffarci di questa roba...Bah...
 
gyzmo76 ha scritto:
Benissimo, così x 12 settimane di fila (quindi pure a Natale e Capodanno) ci becchiamo la fiction al lunedì, invece di un top film, sulla rete ammiraglia x il cinema...Complimenti a Sky x la brillante scelta editoriale!
Nn bastavano le tv generaliste ad abbuffarci di questa roba...Bah...
Prima la fai iniziare, poi la guardi e poi se serve la puoi criticare.
 
dado88 ha scritto:
Prima la fai iniziare, poi la guardi e poi se serve la puoi criticare.

Nn critico la qualità dell'opera (che potrà pure essere eccezionale...), ma la scelta editoriale: xkè mettere la fiction (che già nn dovrebbe essere trasmessa sui canali cinema) proprio al lunedì sera che è da SEMPRE il giorno dedicato alla prime cinematografiche più importanti?! Poi x 12 settimane!

Già nn mi è x niente andato giù Quo Vadis Baby, ma almeno quello lo avevano messo al giovedì e durava 1 mese o poco più...Qui invece si parla di occupare il palinsesto con una roba che dura 2 mesi e mezzo!!! Mi sembra francamente eccessivo..

Io il pacco Cinema lo voglio pagare x il CINEMA nn x vedere cose che nn mi interessano e che già mi rifilano tutti i santi giorni sulle reti generaliste! Hanno i canali Mondo, hanno Sky Vivo...la trasmettessero lì.
 
gyzmo76 ha scritto:
Benissimo, così x 12 settimane di fila (quindi pure a Natale e Capodanno) ci becchiamo la fiction al lunedì...

Cinema1, Cinema2 e Cinema HD, senza contare le repliche.

Quo Vadis baby insegna. :eusa_wall:
 
In effetti potrebbero proporla il giovedi' che anche sulla tv generalista e' di solito il giorno dedicato alle fiction....
 
ciao il top film lo sposteranno un altro giorno, magari vogliono evitare visto che il lunedi c 'e' zelig e l isola dei famosi e spostano il top film... nn credo che muoia nessuno... continuero' a ripetermi in Italia ci si lamenta di tutto e di piu' a volta anche senza sapere niente... vabbe'...
 
ciao neanche si sa com e' ed gia si dice e' una ciofeca... posso solo dire che la trama e la storia si sa' quindi nn aspettiamoci a livello narrativo cose fuori dalla scienza
 
gyzmo76 ha scritto:
Nn critico la qualità dell'opera (che potrà pure essere eccezionale...), ma la scelta editoriale: xkè mettere la fiction (che già nn dovrebbe essere trasmessa sui canali cinema) proprio al lunedì sera che è da SEMPRE il giorno dedicato alla prime cinematografiche più importanti?! Poi x 12 settimane!

Già nn mi è x niente andato giù Quo Vadis Baby, ma almeno quello lo avevano messo al giovedì e durava 1 mese o poco più...Qui invece si parla di occupare il palinsesto con una roba che dura 2 mesi e mezzo!!! Mi sembra francamente eccessivo..

Io il pacco Cinema lo voglio pagare x il CINEMA nn x vedere cose che nn mi interessano e che già mi rifilano tutti i santi giorni sulle reti generaliste! Hanno i canali Mondo, hanno Sky Vivo...la trasmettessero lì.


Tutto ciò che dici è assolutamente condivisibile. E sottolineo che il canale ottimale per questo genere esiste già, e sarebbe SKY Show!
Sui canali Cinema ci devono trasmettere solo le opere cinematografiche.
 
elvisca ha scritto:
ciao neanche si sa com e' ed gia si dice e' una ciofeca... posso solo dire che la trama e la storia si sa' quindi nn aspettiamoci a livello narrativo cose fuori dalla scienza
ti è sfuggito forse il mio SE all'inizio del discorso...leggi meglio la prossima volta...:D
 
strepto ha scritto:
Tutto ciò che dici è assolutamente condivisibile. E sottolineo che il canale ottimale per questo genere esiste già, e sarebbe SKY Show!
Sui canali Cinema ci devono trasmettere solo le opere cinematografiche.
Q U O T O!!!:evil5:

Al limite possono farli anche su FOX, ma che lascino in pace SKY CINEMA dove DEVONO andare ESCLUSIVAMENTE FILM...PUNTO!:evil5:
 
Ultima modifica:
bè la fiction essendo prodotta da skycinema forse era normale che sarebbe andata sui canali skycinema, comunque premesso questo, la scelta del lunedì è strategica, senza giri di parole insomma è stato scelto questo giorno perchè il lunedì i canali skycinema fanno più ascolti, e siccome è una serie prodotta da loro, vogliono che abbia abbastanza successo.
per me potevano metterla il venerdì.
 
pure io avrei evitato il lunedi (cmq possono ancora spostarlo...anche quo vadis cambio posto 50volte)...ma cmq sotto natale le primetv...ci sono tutti i giorni quindi un giorno in meno nn mi impicco di certo
 
quindi a novembre non ci saranno i film lunedì premiere?:5eek: :eusa_wall: :sad:
 
Burchio ha scritto:
pure io avrei evitato il lunedi (cmq possono ancora spostarlo...anche quo vadis cambio posto 50volte)...ma cmq sotto natale le primetv...ci sono tutti i giorni quindi un giorno in meno nn mi impicco di certo
proprio perchè con quo vadis baby non trovarono il giorno giusto (che mi sembra fosse il giovedì), adesso vogliono andare sul sicuro.
io spero solo che facciano qualcosa per attirare l'attenzione sui canali cinema anche gli altri giorni della settimana, in modo tale che non ci siano bisogno di questi escamotage...
 
già c'è il saturday night live di martedi...possono anche mettere il lunedi premiere di mercoledi :D

l'importante è farlo sapere a tutti...
 
elvisca ha scritto:
ciao il top film lo sposteranno un altro giorno, magari vogliono evitare visto che il lunedi c 'e' zelig e l isola dei famosi e spostano il top film... nn credo che muoia nessuno... continuero' a ripetermi in Italia ci si lamenta di tutto e di piu' a volta anche senza sapere niente... vabbe'...
EH?!

Cioè mi stai parlando di concorrenza con quella spazzatura?!
 
Indietro
Alto Basso