• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale disturbato solo con ddt

einbenza

Digital-Forum New User
Registrato
7 Ottobre 2008
Messaggi
2
Buongiorno a tutti!!
Ragazzi ho un problema...
ho acquistato un ddt telesystem, lo ho collegato seguendo lo schema rportato sulle istruzioni e cioè l'antenna al ddt e il ddt alla tele tramite cavo antenna e scart
ora però il segnale analogico è molto disturbato mentre quello dal ddt va bene (parlo di tutte le reti nel caso del analogico)
se io attacco l'antenna direttamente alla tv nn ho nessun problema ma ovviamene nn vedo più i canali ddt
non sono un esperto quindi vi chiedo...è normale tutto ciò??
se no quale potrebbe essere la causa?
grazie a tutti in anticipo
Andrea
 
einbenza ha scritto:
Buongiorno a tutti!!
Ragazzi ho un problema...
ho acquistato un ddt telesystem, lo ho collegato seguendo lo schema rportato sulle istruzioni e cioè l'antenna al ddt e il ddt alla tele tramite cavo antenna e scart
ora però il segnale analogico è molto disturbato mentre quello dal ddt va bene (parlo di tutte le reti nel caso del analogico)
se io attacco l'antenna direttamente alla tv nn ho nessun problema ma ovviamene nn vedo più i canali ddt
non sono un esperto quindi vi chiedo...è normale tutto ciò??
se no quale potrebbe essere la causa?
grazie a tutti in anticipo
Andrea
Ciao, Andrea e benvenuto nel Forum. :)
Purtroppo è successo anche in altri casi. Alcuni decoder hanno la sezione tuner con schermature approssimative e scadenti (ho visto personalmente questo problema con un decoder Sagem) e il passaggio del segnale in entrata dall'impianto e in uscita verso la TV si riempie di rumore e disturbi (effetto neve e, soprattutto, righe orizzontali od oblique con immagini in trasparenza a spasso sul video). :doubt:
Io personalmente ho utilizzato decoder Humax (il semplice 3500) e Telesystem TS7700 senza mai riscontrare questa anomalia.
 
il mio è un telesystem TS7000....
quindi secondo te dovrei riportarlo al negozio e farmelo cambiare??

grazie
 
einbenza ha scritto:
il mio è un telesystem TS7000....
quindi secondo te dovrei riportarlo al negozio e farmelo cambiare??

grazie
Il massimo sarebbe quello di collegarlo e provarlo nel negozio e mostrare il difetto...
 
Indietro
Alto Basso