• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lcd 26 pollici!!! quale?

Turner

Digital-Forum New User
Registrato
7 Ottobre 2008
Messaggi
8
Salve a tutti! Mi presento mi kiamo Lorenzo e sono nuovo!!!
Vorrei chiederevi un consiglio per un acquisto di una tv lcd 26 pollici!
Girando per vari siti la tv che mi ha colpito di più è la Sharp LC26D44EBK.
http://www.sharp.it/products/show_p...scat=3000035&catg_oid=23&stat_descr=Serie D44
ke ne pensate? avete alternative?
Considerate ke non posso prenderla piu grande, dato ke la devo vedere da circa 2 metri di distanza! e inoltre non vorrei aumentare il costo!!
thx in anticipo
 
Il modello da te citato è buono, in particolare ha un ottimo rapporto qualità-prezzo!
Come alternativa il monitor-tv samsung t260HD che ha caratteristiche simili allo sharp, se vuoi avere qualcosa di più in termini di qualità devi guardare i sony però il prezzo aumenta decisamente!
Per la questione 2 m, se vedi maggiormente l'hd puoi benissimo prendere anche un 32"!
 
montani1 ha scritto:
vuoi avere qualcosa di più in termini di qualità devi guardare i sony però il prezzo aumenta decisamente!

mi sapresti indicare qualche modello? a me lo sharp mi sembrava meglio di alcuni modelli della sony! in ke kosa sono meglio?
 
Turner ha scritto:
mi sapresti indicare qualche modello? a me lo sharp mi sembrava meglio di alcuni modelli della sony! in ke kosa sono meglio?

Il modello migliore della sony (E4000) ha un contrasto più alto rispetto allo sharp (33000:1) e inoltre ha il tuner digitale terreste hd!
Anche il modello V4500 ha delle caratteristiche simili al E4000!
Dipende se ti interessa sfruttare certe caratteristiche!
 
Ultima modifica:
montani1 ha scritto:
Il modello migliore della sony (E4000) ha un contrasto più alto rispetto allo sharp (33000:1) e inoltre ha il tuner digitale terreste hd!
Anche il modello V4500 ha delle caratteristiche simili al E4000!
Dipende se ti interessa sfruttare certe caratteristiche!

L'unica caratteristica negativa dei tv sony è il tempo di risposta (8 ms), più alto rispetto allo sharp!
 
samsung le26a456c2d comprato 20 giorni fa, per me si vede da favola
 
montani1 ha scritto:
Il modello migliore della sony (E4000) ha un contrasto più alto rispetto allo sharp (33000:1) e inoltre ha il tuner digitale terreste hd!
Anche il modello V4500 ha delle caratteristiche simili al E4000!
Dipende se ti interessa sfruttare certe caratteristiche!

L'utilizzo della mia tv è principalmente guardare film! In futuro comprerò anche il lettore blu ray!!! lo sport non lo seguo, quindi il digitale in hd non è che mi serva! Inoltre i modelli che mi hai indicato, sono al di fuori della portata del mio portafogli!! cmq grazie lo stesso.
 
Turner ha scritto:
L'utilizzo della mia tv è principalmente guardare film! In futuro comprerò anche il lettore blu ray!!! lo sport non lo seguo, quindi il digitale in hd non è che mi serva! Inoltre i modelli che mi hai indicato, sono al di fuori della portata del mio portafogli!! cmq grazie lo stesso.

Infatti ti avevo detto che i modelli sony sono più costosi rispetto allo sharp!
Come altra alternativa allo sharp, se vuoi sfruttare al massimo i blu-ray, potresti guardare il monitor-tv fullhd samsung t260HD, ha delle ottime caratteristiche e il prezzo non dovrebbe essere molto superiore allo sharp!
 
luigi 73 ha scritto:
Ma come fate a consigliare full hd di 26 pollici???

Il mio consiglio sul fullhd è giustificato dal fatto che turner ha intenzione di comprare un lettore blu-ray quindi con il tv fullhd può godere al massimo i film in blu-ray (naturalmente conta sempre la distanza di visione)!
Per di più il nuovo monitor-tv della samsung ha caratteristiche ottime, spesso migliori dei tv a 26" attualmente in commercio, quindi secondo me vale la pena farci un pensierino anche per chi lo utilizza solo come tv!
 
ma con un 26 pollici devi stare a pochi centrimtri dallo schermo per sfruttare il full hd. questo lo sai?
 
luigi 73 ha scritto:
ma con un 26 pollici devi stare a pochi centrimtri dallo schermo per sfruttare il full hd. questo lo sai?

Pochi centrimetri mi sembra esagerato!
Io le tabelle sulla distanza di visione le ho viste ma secondo me sono troppo limitate!
Con un 26" alla distanza di 1 m riesci a sfruttare bene il fullhd!
 
quant'anche fosse un metro (comunque è meno di un metro ) la distanza ottimale, non credo che chi compri un tv se lo tenga in braccio
 
luigi 73 ha scritto:
quant'anche fosse un metro (comunque è meno di un metro ) la distanza ottimale, non credo che chi compri un tv se lo tenga in braccio

Ho controllato le famigerate tabelle!
Per sfruttare un 26" fullhd la distanza varia da 1,6 a 1 m; considerando che quelle tabelle sono molto restrittive da 2 m si riesce tranquillamente a godere di un ottima immagine fullhd!
 
le tabelle servono per chi non capisce nulla di tv. Comunque tu rimani della tua idea e consiglia pure un 19 full hd
 
montani1 ha scritto:
............
Per sfruttare un 26" fullhd la distanza varia da 1,6 a 1 m; considerando che quelle tabelle sono molto restrittive da 2 m si riesce tranquillamente a godere di un ottima immagine fullhd!

Da 2 mt. cogli a malapena la piena risoluzione su uno schermo da 42" !
Su uno schermo da 26" percepisci sicuramente un immagine in alta definizione anche da 3 mt. ma a poco più di un metro non noti più alcuna differenza tra uno schermo FHD ed uno Hd Ready. Se scendiamo ancora di diagonale nn vale neanche la pena parlarne :wink:
 
La discussione per me sta andando un po' fuori dalla sua origine!
Il mio consiglio sul monitor-tv a 26" della samsung è basata sul fatto che quel tv abbia delle ottime caratteristiche (migliori di alcuni tv a 26") e in più ha la possibilità di sfruttare il fullhd per uno che ha intenzione di prendere il lettore blu-ray!
Infine, sul discorso della distanza per la differenza tra hd ready e fullhd possiamo discuterne all'infinito, perchè secondo me varia molto da come una persona percepisce l'immagine con i propri occhi!
 
luigi 73 ha scritto:
le tabelle servono per chi non capisce nulla di tv. Comunque tu rimani della tua idea e consiglia pure un 19 full hd

Rimango di sicuro della mia idea, altrimenti se seguissi i tuoi consigli nessuno più comprerebbe i monitor, attualmente in commercio, vista la loro elevata risoluzione anche con schermi di 19"!
 
qui si parla di tv non di monitor da pc. Comunque lasciamo stare
 
Indietro
Alto Basso