• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza di segnale con ciabatta scart

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
22 Dicembre 2007
Messaggi
13.923
Località
Apulia
Ciao
Sono in possesso di 2 decoder sat (Cobra Lince e Sat X9.1) collegati a una ciabatta scart BTicino 21 poli con 3 ingressi a sua volta collegata a un Dvd recorder per registrare da entrambi i decoder. Inizialmente non c'era alcun problema, salvo accorgermi che le immagini erano poco luminose sul tv, ma se scollegavo uno dei 2 decoder dalla ciabatta l'immagine tornava normale :eusa_think: .
Adesso invece non c'è più il segnale in ingresso per effettuare le registrazioni, e naturalmente neanche sul Tv. Escludo l'ipotesi di cavi scart scadenti, in quanto con collegamento diretto l'immagine è buona. Quali soluzioni mi suggerite ? Grazie per le risposte
 
io la cambierei in favore di una multiscart che abbia i pulsanti di commutazione tra un ingresso e l'altro vedresti meglio e senza scollegare ogni volta i dec..
 
@ ERCOLINO
L'ho aperta ma non ho notato difetti, tutti i pin sono collegati :eusa_think:

@ Specie 8472
Grazie per il suggerimento
Ci avevo pensato a una multiscart del genere, ma non ho più spazio nel mobiletto. Sarei orientato perciò a collegare i decoder a catena, sempre se hanno le scart passanti. I decoder sono: un SatX 9.1, un Cobra Lince e un Dtt Telesystem TS 6.0 DT Zapper.

Avrei quindi da porvi 2 domande:
1) Questi decoder hanno tutti la scart passante ?
2) Se scollego uno dei 3 dalla rete elettrica, (ad es. il DTT che si trova al centro della catena), avrò lo stesso il segnale video ? Grazie ancora
 
Si hanno le scart passanti.

Dipende molti decoder se spenti completamente(dalla rete elettrica)non fanno più passare il segnale passante delle scart
 
Indietro
Alto Basso