• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali analogici e DTT in prov di Brindisi

copertura tivuitalia da Trazzonara?

Rispolvero questo thread sperando che qualche esperto (Eliseo, BTS o altri) mi dia qualche delucidazione. Su questo sito http://www.infocopertura.net/ è indicata la copertura del mux Tivuitalia, che sarà tra poco l'unico a trasmettere Sportitalia. Premettendo che a Ostuni (da dove scrivo) tivuitalia non siè mai vista, quseto sito mi indica una copertura da trazzonara, ch 42,. C'è da credergli? Sul sito otgtv al 42 mi dà retequattro che trasmette da contrada Urselli (OStuni). Che ne pensate? Errore del sito, interferenze tra analogico e digitale o altro? Nel caso si trattasse proprio di un disturbo, quante speranze ci sono che lo switch off porti tivuitalia da subito nella nostr zona? grazie x le eventuali risposte;)
 
gabrale ha scritto:
Rispolvero questo thread sperando che qualche esperto (Eliseo, BTS o altri) mi dia qualche delucidazione. Su questo sito http://www.infocopertura.net/ è indicata la copertura del mux Tivuitalia, che sarà tra poco l'unico a trasmettere Sportitalia. Premettendo che a Ostuni (da dove scrivo) tivuitalia non siè mai vista, quseto sito mi indica una copertura da trazzonara, ch 42,. C'è da credergli? Sul sito otgtv al 42 mi dà retequattro che trasmette da contrada Urselli (OStuni). Che ne pensate? Errore del sito, interferenze tra analogico e digitale o altro? Nel caso si trattasse proprio di un disturbo, quante speranze ci sono che lo switch off porti tivuitalia da subito nella nostr zona? grazie x le eventuali risposte;)
Salve! Ma tu cosa ricevi sul ch. 42? Presumo Rete4, a meno che non usufruisci di altre postazioni. Però in genere da Ostuni non tutti i segnali trasmessi da Martina sono ben usufruibili. Comunque, per il mux TIVUITALIA, stai certo che si tratta di una esagerazione del sito perchè quella emissione sul ch. 42 non punta verso Brindisi, ma il segnale è diffuso solo verso la zona del tarantino ed anche su Brindisi città non c'è copertura perchè a Brindisi sul ch. 42 è presente RAI 3 in analogico. Insomma, non c'è proprio il segnale verso la tua zona, ma in sostanza il segnale manca in quasi tutta la Puglia, eccetto quelle poche aree "fortunate" che possono beneficiare della ricezione delle uniche 2 frequenze presenti in regione. Dubito anche che ci saranno ampliamenti di cipertura prima dello switch-off- Ciao!

P.S.: sono andato adesso a vedere quel sito e pensa che per Ostuni indica anche il canale 33 da Surbo/Lecce che a malapena serve la zona intorno a Lecce città e basta: insomma, ci sono grandi esagerazioni per far credere all'esistenza di una copertura ben più ampia di quella reale
 
Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
Salve! Ma tu cosa ricevi sul ch. 42? Presumo Rete4, a meno che non usufruisci di altre postazioni. Però in genere da Ostuni non tutti i segnali trasmessi da Martina sono ben usufruibili. Comunque, per il mux TIVUITALIA, stai certo che si tratta di una esagerazione del sito perchè quella emissione sul ch. 42 non punta verso Brindisi, ma il segnale è diffuso solo verso la zona del tarantino ed anche su Brindisi città non c'è copertura perchè a Brindisi sul ch. 42 è presente RAI 3 in analogico. Insomma, non c'è proprio il segnale verso la tua zona, ma in sostanza il segnale manca in quasi tutta la Puglia, eccetto quelle poche aree "fortunate" che possono beneficiare della ricezione delle uniche 2 frequenze presenti in regione. Dubito anche che ci saranno ampliamenti di cipertura prima dello switch-off- Ciao!

P.S.: sono andato adesso a vedere quel sito e pensa che per Ostuni indica anche il canale 33 da Surbo/Lecce che a malapena serve la zona intorno a Lecce città e basta: insomma, ci sono grandi esagerazioni per far credere all'esistenza di una copertura ben più ampia di quella reale
beh sì anch'io credo di ricevere rete4, di sicuro non ricevo tivuitalia, visto che dalla diagnostica dei multiplex non risulta nulla sul 42, e l'impianto a casa è nuovo, appena sistemato dall'antennista, l'antenna è puntata in direzione martina,come un pò tutte ad Ostuni. Quindi mi sa che dovrò salutare i canali sportitalia x un bel pò, almeno fino allo switch off, ma anche dopo non c'è nessuna garanzia che possa essere visibile a breve, giusto?
 
gabrale ha scritto:
Quindi mi sa che dovrò salutare i canali sportitalia x un bel pò, almeno fino allo switch off, ma anche dopo non c'è nessuna garanzia che possa essere visibile a breve, giusto?

No, a breve non ci spererei proprio. Ciao!
 
TIVUITALIA prov. Brindisi

ciao a tutti,
è siamo arrivato al primo giorno di sportitalia sul mux tivùitalia!!!
vorrei sapere chi della prov. Brindisi, dopo aver fatto la risintonizzazione dei canali, ha eventualmente trovato il mux e su quale canale...
a presto!!! e per la prov. di Bari invece che cosa si sa o se ci sono delle novita da tivu italia???:eusa_wall:
 
DTT77 ha scritto:
ciao a tutti,
è siamo arrivato al primo giorno di sportitalia sul mux tivùitalia!!!
vorrei sapere chi della prov. Brindisi, dopo aver fatto la risintonizzazione dei canali, ha eventualmente trovato il mux e su quale canale...
a presto!!! e per la prov. di Bari invece che cosa si sa o se ci sono delle novita da tivu italia???:eusa_wall:

Nel brindisino temo che qualcuno o nessuno aggiancia questo mux. Nel leccese e nel tarantino invece sì. A Taranto città si riceve bene.
 
M. Daniele ha scritto:
Nel brindisino temo che qualcuno o nessuno aggiancia questo mux. Nel leccese e nel tarantino invece sì. A Taranto città si riceve bene.

dovreste prendere da Surbo sempre che abbia i pannelli rivolti verso le vostre province
 
PAGLIACORTA ha scritto:
dovreste prendere da Surbo sempre che abbia i pannelli rivolti verso le vostre province
Comunque, l'indicazione del sito di TIVUITALIA che segnala come ricevibile il mux a Brindisi città sul ch. 33 di Surbo, è una indicazione da prendere con le pinze (come molte altre di quel sito). In genere le emissioni di Surbo, almeno mi sembra, servono bene Lecce e hinterland, ma non penso proprio che il segnale possa essere ben ricevuto, in maniera stabile, da Brindisi, anche con antenne di alto guadagno. Bisognerebbe tentare, ma credo che le probabilità di aganciare il segnale siano piuttosto scarse. Ciao
 
Questo thread è per tutti i residenti della prov.di Brindisi..

Segnalo che sul can 40 insieme ad Antenna Sud trasmette anche Telesveva
 
TELEFAN ha scritto:
Questo thread è per tutti i residenti della prov.di Brindisi..

Segnalo che sul can 40 insieme ad Antenna Sud trasmette anche Telesveva

infatti memorizza 19 canali (doppioni di Antenna Sud e TELESVEVA)
 
mux antenna sud

ottimo thread...comunque troppi doppioni si Antenna sud e Telesveva....potrebbe il mux dare in fitto qualke altro posto ad altri canali locali??
 
DTT77 ha scritto:
ottimo thread...comunque troppi doppioni si Antenna sud e Telesveva....potrebbe il mux dare in fitto qualke altro posto ad altri canali locali??

secondo me quel mux è destinato a crescere.
 
DTT77 ha scritto:
ottimo thread...comunque troppi doppioni si Antenna sud e Telesveva....potrebbe il mux dare in fitto qualke altro posto ad altri canali locali??
Sì, è sempre possibile, se c'è qualche emittente locale interessata a prendere in affitto dello spazio e a pagare quanto dovuto. Oppure, se ci sono accordi di reciproca ospitalità in mux aventi aree di copertura diverse. Ciao!
 
sul 42 nel multiplex di Tivuitalia è scomparso definitivamente 7gold ... adesso il nome identificativo e un "." (punto)
 
mux antenna sud

....vorrei segnalare che nel mux di antenna sud, da ieri sera, ci sono 5 o 6 segnaposto con nome indentificativo ".". Sta per arrivare un nuovo canale nel mux?
 
Mi sembra che ci siano 2 mux AntennaSud, con aree di copertura diverse, un mux sul ch.50 e uno sul ch.40. E quasi certamente hanno una composizione diversa perché, probabilmente, sono alimentati in modo differenziato. Ciao!
 
Indietro
Alto Basso