• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Matrix cam revolutions

gustavino

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Aprile 2004
Messaggi
40
Ho una antenna parabolica ed un decoder di Sky. Poi dal mese di luglio scorso ho deciso di motorizzarmi, così mi sono rivolto al mio negoziante di fiducia che mi ha consigliato l'acquisto di un motore SM3d12, di un nuovo decoder Galaxy 9000 CI e della Cam in argomento deputata ad accogliere la card di SKY. Dopo non poche vicissitudini finalmente il motore è stato posizionato perfettamente, viene comandato benissimo dal decoder ricevo tutti i canali FTA che voglio ma con l'eccezione dei canali SKY. Il mio negoziante è stao ben paziente in quanto me ne ha fatte provare almeno tre o quattro differenti ma solo dopo innumerevoli tentativi di agganciare SKY con la cam in qualche occasione sono anche riuscito nell'intento ma poi cambiando canali all'improvviso mi ricompare la scritta "nessun accesso" e devo ricominciare, per decine di minuti, ad effettuare micro-spoastamenti della cam e della scheda al suo interno nel tentativo di riagganciare il segnale di SKY che, invece, con il suo decoder è sempre immediato e perfetto.
Per qunato sopra ho deciso di privarmi della cam in mio possesso anche perdendoci i soldi spesi ( 65 euro all'epoca) ma il mio negoziante non sa dirmi quale tipo di cam consigliarmi tenuto presente l'antenna ed il decoder già in mio possesso e perfettamente funzionanti.
Non sono un tecnico. Non saprei programmare una cam. C'è qualcuno che mi possa consigliare una cam valida per accogliere, senza problemi, la card di SKY e nel contempo mi consenta di usare il decoder per il funzionamento del motore? Grazie.
 
Ferdinand ha scritto:
non è che sia il decoder che hà problemi?
invece di cambiare la cam,fatti cambiare il deco.
ciao

Non credo in quanto l'ho provato con un'altra CAM, sempre della Matrix - ma programmata per scopi differenti, quindi, non per ricevere SKY - e funziona perfettamente. Il problema si presenta solo per le CAM programmate per leggere le card di SKY. Inoltre il decoder l'ho inviato già in fabbrica per questo problema e mi è stato restituito perchè lì era perfettamente funzionante.
 
Ferdinand ha scritto:
allora devi programmare la cam con il firm. NCas 1.0.28
di più non sò,perchè non sono abbonato.
ciao

Il problema è che sono un autentico incompetente. Non sono nè attrezzato nè capace di programmare una CAM pertanto oggi rivado dal mio rivenditore e gliela restituisco sperando che me ne dia un'altra già programmata e che funzioni. Il fatto è che questa che ho, certe volte lo riceve il segnale ma poi lo perde ed è difficilissimo riagguantarlo e quand'anche ci riesco di nuovo dopo un paio di zapping lo riperde.
 
gustavino ha scritto:
Il problema è che sono un autentico incompetente. Non sono nè attrezzato nè capace di programmare una CAM pertanto oggi rivado dal mio rivenditore e gliela restituisco sperando che me ne dia un'altra già programmata e che funzioni. Il fatto è che questa che ho, certe volte lo riceve il segnale ma poi lo perde ed è difficilissimo riagguantarlo e quand'anche ci riesco di nuovo dopo un paio di zapping lo riperde.
senza entrare troppo nello specifico..vai nel menu della cam e trova la voce update se è a ON la metti ad OFF save settings..esci dal menu spegni e riaccendi il decoder..
perdi la possibilità di aggiornamento della card (se ancora funzionano)ma hai + stabilità..
nel frattempo è uscita la versione ncas 10.2.29 che fixa i problemi legati all'audio Ac3 ..
per evitare di spendere soldi inutilmente arricchendo chi già li ha,dovresti dedicare un po di tempo alla lettura di alcuni documenti presenti un po dappertutto ormai,che ti ruberano pochi minuti e ti aiteranno a far chiarezza sui procedimenti ed utilizzo della cam..
Non è difficile..
davvero
Ti saluto..:icon_wink:
 
KevinDMitnick ha scritto:
senza entrare troppo nello specifico..vai nel menu della cam e trova la voce update se è a ON la metti ad OFF save settings..esci dal menu spegni e riaccendi il decoder..
perdi la possibilità di aggiornamento della card (se ancora funzionano)ma hai + stabilità..
nel frattempo è uscita la versione ncas 10.2.29 che fixa i problemi legati all'audio Ac3 ..
per evitare di spendere soldi inutilmente arricchendo chi già li ha,dovresti dedicare un po di tempo alla lettura di alcuni documenti presenti un po dappertutto ormai,che ti ruberano pochi minuti e ti aiteranno a far chiarezza sui procedimenti ed utilizzo della cam..
Non è difficile..
davvero
Ti saluto..:icon_wink:

Purtroppo ho già specificato di essere abbastanza incompetente in questa materia ma vorrei comunque risolvere il problema.
Conosci, per caso, qualche negozio o azienda dalle parti di Roma o Latina dove potermi rivolgere anche acquistando una diversa CAM ma sicuramente ben programmata?.Grazie
 
gustavino ha scritto:
Purtroppo ho già specificato di essere abbastanza incompetente in questa materia ma vorrei comunque risolvere il problema.
Conosci, per caso, qualche negozio o azienda dalle parti di Roma o Latina dove potermi rivolgere anche acquistando una diversa CAM ma sicuramente ben programmata?.Grazie

A proposito volevo anche dirti che il tentativo che mi hai proposto l'ho fatto ma senza risultato, in ogni caso ti ringrazio. Ormai la CAM l'ho riconsegnata al negoziante che, tra l'altro, l'ha anche rivenduta e, sembra, che con il nuovo acquirente funzioni. Potrebbe trattarsi del decoder ma con un'altra CAM funziona in modo soddisfacente, magari qualche volta - ma raramente - perde il contatto ma si rimette a posto con facilità, anche da sola dopo un pò, rimane solo la tessera di SKY che non viene letta bene ma questa con il suo decoder funziona benissimo. Ecco perchè non so che pesci pigliare. Tieni anche presente che sul mio decoder ho preso in memoria una quindicina di satelliti cui ho dovuto cambiare molte frequenze perchè quelle di fabbrica non erano sempre corrette; mi dispiacerebbe che tutto questo lavoro andasse perduto.
 
Ho appena scoperto che esistono due tipi diversi di card SKY, una ha il chip con dimensioni 14x14 mm. mentre l'altra - la mia - ce l'ha di dimensioni 13,3x11. Molto probabilmente è proprio questo il problema ma, a questo punto, non saprei prprio come risolverlo visto che non posso certo chiedere la sostituzione della mia card a SKY.
 
Purtroppo da nessuna parte, visto che NON è di dominio pubblico. :D
Si è sempre ripetuto : guai a toccare lo xilink della revolution!
 
Me sa che ce rimetti a fare sta operzione :icon_wink:
 
djalexander ha scritto:
neanche se voglio trasformarla in magic?

Se hai 1 revol. , puoi tranquillamente trasformarla in magic , caricandogli il "magic.cas" , ma poi , se la vuoi ritrasformare in matrix, potrai soltanto riavere 1 reload , e non + 1 revol. :D
Come ti ha già detto l' amico lazy , non ti conviene : alla fine dei conti la tua revol. potrà ridiventare 1 reload e quindi ci rimetteresti...:D
Fà un po' te... :eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso