• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

doppio decoder sky

mcgyver2005

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Maggio 2002
Messaggi
106
ciao ragazzi non so se è la sezione più pertinente ma...

allora per ora ho 1 solo decoder dual feed collegato alla parabola

potrei avere necessità di avere 2 decoder (tutti e 2 di sky) attivi in casa ma impossibilità di passare un altro cavo (non ho più spazio nella canalina).

posso usare il cavo che arriva già al mio primo decoder e passarlo anche al secondo come fosse un sdoppiatore?

avrei poi il problema di dover vedere solo i canali che hanno la stessa polarità se non ricordo male (insomma ORIZZONTALE e VERTICALE)?

mi potete aiutare?
grazie
 
Se hai problemi a far passare due cavi, allora dovrai usare i nuovi lnb router (piuttosto cari).A questo punto credo convenga far intervenire l installatore che con un modesto sovrapprezzo sistema il tutto.
 
non conosco gli lnb di cui parli ma vedremo che cosa mi dice l'installatore...

in questo momento ho la parabola con il dual feed e singolo cavo (uso il diseqC)

chiedo: ma se usassi un altro diseqC (che già ho) per splittare il segnale dei 13EST (SKY dunque) su due diversi fili lasciando gli LNB al loro posto? è fattibile la cosa secondo voi?avrei lo stesso segnale su 2 fili distinti o è una cavolata?

usare praticamente il secondo DISEqC come sdoppiatore di segnale!!!


o mi basterebbe avere un LNB TWIN??? ho visto costa 15 euro circa...
 
Il Diseqc non serve a splittare un cavo, ma serve per miscelare due o più segnali (provenienti da due o più LNB) in un unico cavo con commutazione effettuata dal decoder stesso.
Ad esempio se vuoi ricevere Hotbird ed Astra tramite un unico cavo, devi utilizzare il Diseqc.

Tuttavia tu vuoi fornire il segnale a due decoder, quindi è una cosa diversa.
Le possibilità sono:
- sostituire il tuo attuale LNB con uno di tipo SCR, i vantaggi sono l'utilizzo di un solo cavo per fornire segnali totalmente indipendenti ai due decoder, gli svantaggi sono il prezzo del LNB SCR (dovrebbe essere tra i 60 ed i 90€, contro i 10-30€ degli LNB standard) e la necessità di utilizzare decoder compatibili con il sistema SCR (i decoder Sky compatibili SCR sono MySky SD e HD, Skybox HD e Skybox SD con uscita audio digitale). In questo caso perdi il dual feed con i decoder collegati in SCR;
- sostituire il tuo attuale LNB con uno standard a doppia uscita e mettere un secondo cavo, i vantaggi sono due segnali indipendenti, il prezzo del LNB standard e la possibilità di mantenere il dual feed (anche su entrambi i decoder, ma devi mettere un altro Diseqc e anche il secondo LNB deve avere due uscite), lo svantaggio è l'installazione di un secondo cavo;
- terza ed ultima possibilità, mettere uno splitter di segnale sul tuo attuale cavo per ottenere un secondo cavo, tuttavia sul secondo decoder puoi vedere solo i canali trasmessi tramite satellite, banda e polarizzazione sintonizzata dal primo decoder, quindi i due segnali non sono indipendenti. Ti suggerisco di evitare quest'ultima soluzione.
 
scusate se mi intrometto non capisco dove sto sbagliando, anche io ho 2 decoder sky e ho installato un lnb a 2 vie ora non capisco xchè riesco a vedere solo uno dei due decoder mentre sul secondo mi dice nessun segnalese la parabola non fosse puntata non dovrei vedere niente. non è che devo mettere un DiSEqC anche nel dec secondario?scusate ma io di ste cose ci capisco poco
 
Per LNB "a due vie" intendi a doppia uscita oppure un dual feed?
 
Prova a scambiare i decoder, ovvero collega il decoder "funzionante" al cavo "non funzionante" ed il decoder "non funzionante" al cavo "funzionante".
Qualora il decoder "non funzionante" rimanesse tale, allora sarebbe un problema del decoder, altrimenti potrebbe essere un problema dell'impianto.
 
grazie x l'info, ho provato a collegare il decoder non funzionante e continua ad essere tale, mentre lnon ho fatto la prova inversa, xò ho preso un decoder ex tele+ e anche lui mi da assenza di segnale,mi viene il dubbio che avendo un dual feed magari ho sbagliato a puntare la parabola anzichè astra-eutelsat è su eutelsat-X. spero di essermi spiegato:D
 
Indietro
Alto Basso