• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fattura di ottobre

fra831

Digital-Forum Silver Master
Registrato
11 Agosto 2007
Messaggi
2.889
Località
Formigine Modena
La fattura di ottobre a qualcuno di voi è disponibile? a me risulta 2 fatture ma non mi fanno vedere il totale della fattura e la fattura stesse .
Poi c'è un numero in negativo nel importo, sopra al elenco delle fatture che vuol dire?
 
Ciao fra

in questi giorni anch'io noto dei problemi

se non erro hanno appena fatturato.

Vedrai che nel weekend sis sistemerà.

Ivan96
 
fra831 ha scritto:
La fattura di ottobre a qualcuno di voi è disponibile? a me risulta 2 fatture ma non mi fanno vedere il totale della fattura e la fattura stesse . Poi c'è un numero in negativo nel importo, sopra al elenco delle fatture che vuol dire?
hai una fattura e una nota di credito, probabilmente a correzione di un errore di fatturazione (a tuo danno) in una fattura di un periodo precedente
 
glucapg ha scritto:
hai una fattura e una nota di credito, probabilmente a correzione di un errore di fatturazione (a tuo danno) in una fattura di un periodo precedente

Le note di credito sono correzioni della fatturazione, punto. :evil5:

E se il cliente avesse fatto un upgrade a metà mese? L'upgrade lo paga nella peggiore delle ipotesi dopo 45 giorni, ma è comunque necessaria la nota di credito.

Un po' meno vittimismo e maggiore obiettività (basta confrontare le fatture di altri servizi/utenze) potrebbero servire per un approccio più sereno. ;)
 
Saluti
confermo quello che dice il Preciso mop :
io ho aderito alla promo " sport gratis sino al 31/10 " e con la fattura del 05/10mi sono trovato :
"35.99 " e non ho capito x chè arrotaondato = Mondo + Sport
poi con la stessa data -12 euro ( costo dello Sport ) = 35.99-12 =24
cioè quello che dovrei pagare x il solo Mondo.
Quindi credo tutto OK. Occorre controolare bene prima di inverire contro S*Y.
E' vero che possono " sbagliare " ma ....
gigio2002 :icon_rolleyes:
 
io invece mi sono ritrovato un - 188 € :5eek:
poichè avevo fatto il passaggio a MyskyHD ed essendo abbonato con una sales partner + HD, mi apsettavo di trovare un importo di 99€+39 di abbonamento, ovvero 138€.
Invece chiamo e mi dicono che mi hanno erroneamente addebbitato l'attivazione totale del mysky HD per una cifra di 149€.
Le cose belle sono due:
- La prima è che su questa fattura ormai non si può fare niente, quindi mi storneranno i 50€ dalle successive fatture, però intanto mi prelevano con il i 50€ in +:icon_rolleyes: ;
- la seconda è che anhe l'anno scorso si è verificata pari pari la stessa storia: secondo me non è normale...:eusa_naughty:
 
ma chi è che ha fatto del vittimismo? uno chiee, altri dicono la loro in base alle proprie esperienze...sinceramente non noto vittimismo...boh
mop invalido ha scritto:
Le note di credito sono correzioni della fatturazione, punto. :evil5: E se il cliente avesse fatto un upgrade a metà mese? L'upgrade lo paga nella peggiore delle ipotesi dopo 45 giorni, ma è comunque necessaria la nota di credito. Un po' meno vittimismo e maggiore obiettività (basta confrontare le fatture di altri servizi/utenze) potrebbero servire per un approccio più sereno. ;)
 
scusate mi sapete dire quanto passa tra il momento in cui compare la fattura nel fai da te al momento in cui prelevano i soldi dal conto? inoltre a me risulta l'importo da pagare nell'area fai da te ma la fattura via mail ancora non è arrivata, è normale?
 
glucapg ha scritto:
ma chi è che ha fatto del vittimismo? uno chiee, altri dicono la loro in base alle proprie esperienze...sinceramente non noto vittimismo...boh

Allora perchè aggiungi la precisazione che l'errore di fatturazione è sicuramente a danno di un cliente?
 
mop invalido ha scritto:
Allora perchè aggiungi la precisazione che l'errore di fatturazione è sicuramente a danno di un cliente?
@mop invalido
due chiarimenti:
1) se un vecchio cliente (praticamente passato da t+ a sky) dal full fa un downgrade a mondo+cinema+sport, il prezzo dell'abbo passa a 51 euro da subito (come è successo a me), o fino al 31/12/2009 dovrebbe pagare 48 euro?

2) Se il cliente ha lo sconto di 2 euro per il pagamento tramite rid, con questo downgrade lo mantiene o lo perde (come sembra sia successo a me)?
 
mop invalido ha scritto:
Allora perchè aggiungi la precisazione che l'errore di fatturazione è sicuramente a danno di un cliente?

definire quella frase "vittimismo" mi sembra una clamorosa esagerazione

e comunque intendevo dire che se c'è una fattura con il segno negativo significa che nelle precedenti fatture c'era qualche errore a danno dell'utente
giustamente hai aggiunto che possono anche essere correzioni dovute a promozioni

ma il vittimismo che c'entra?

e ti parla uno che è costretto a chiamare tutti i mesi per far correggere qualcosa (sempre a mio favore, le correzioni)

ultima correzione da fare a mio favore:
multivision a 12 invece che a 10 € e settembre fatturato a prezzo pieno invece che a 15 come da offerta retention
 
salvuccio ha scritto:
@mop invalido
due chiarimenti:
1) se un vecchio cliente (praticamente passato da t+ a sky) dal full fa un downgrade a mondo+cinema+sport, il prezzo dell'abbo passa a 51 euro da subito (come è successo a me), o fino al 31/12/2009 dovrebbe pagare 48 euro?

2) Se il cliente ha lo sconto di 2 euro per il pagamento tramite rid, con questo downgrade lo mantiene o lo perde (come sembra sia successo a me)?

1) credo dovresti passare a € 51 da subito
2) lo sconto rimane, tranne se si passa a Mondo + Calcio o a SKY su misura
 
mop invalido ha scritto:
1) credo dovresti passare a € 51 da subito
è quello che temevo.

mop invalido ha scritto:
2) lo sconto rimane, tranne se si passa a Mondo + Calcio o a SKY su misura
quindi segnalandolo, anche tramite il contatta sky, con la prossima fattura dovrebbero farmi un rimborso.
Grazie delle risposte.
 
salvuccio ha scritto:
è quello che temevo.


quindi segnalandolo, anche tramite il contatta sky, con la prossima fattura dovrebbero farmi un rimborso.
Grazie delle risposte.

Non l'hanno conteggiato? :eusa_think:

Quanto ti hanno fatturato, per quale combinazione, per quale periodo?
 
mop invalido ha scritto:
Non l'hanno conteggiato? :eusa_think:

Quanto ti hanno fatturato, per quale combinazione, per quale periodo?
Fino al 30/09/2008 avevo un full + MV full, totale 87 € (89 - 2 di sconto rid).
Dal 1/10/2008 ho fatto un downgrade a mondo + cinema + sport e MV mondo + sport. L'importo della fattura relativa al mese di ottobre sul sito è di 60,99 € (purtroppo non è possibile ancora consultarla), quindi 51 per l'abbonamento principale (io credevo dovesse essere 48 fino al 31/12/2009) + 10 per il MV (credo abbiano dimenticato i 2 euro di riduzione).

PS: Oggi 14/10/2008 ho potuto visionare la fattura relativa al mese di ottobre, ed ho visto che lo sconto mi è stato fatto però per il multivision mi sono stati addebitati 12 € invece di 10 come è publicizzato sul sito.
 
Ultima modifica:
finalmente sono riuscito a vedere le fatture, e ho scoperto che sky ci sono sbagliati secondo me :
dovrei pagare 2 mesi di minimondo + rateo di agosto( +un rateo di 49 euro causa anticipo)
Ecco che viene il bello da ottobre sono passato a mondo + sport e calcio( che quest ultimi dovrebbero essere free sfruttando la promozione web )

quindi i soldi della differenza di ottobre li pago sto mese o il prox?
 
Indietro
Alto Basso