• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gamma LCD Samsung

lucagfc

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Febbraio 2006
Messaggi
181
Ciao a tutti

Volevo sapere da chi li ha visti e provati se succede con tutti i 32r51b il problema delle righe con decoder sky pace. io ho un pace sky e non vorrei comprare una tv con gia dei problemi subito. inoltre vlevo sapere se è meglio la serie R o la M? infine è meglio il moello 32r51b o il modello LE 32R53BD (quello tutto nero con decoder digitale terrestre integrato cosa che non mi interessa parlo solo della bontà del pannello)
 
Avendo i soldi mi prenderei un sony KVL... :D :D comunque questo della Samsung come caratteristiche tecniche e design ( che non guasta mai :icon_wink: ) e' un buon tv sicuramente e nei forum parlano bene dei modelli Samsung.

le32m61b_m.jpg


Il modello e' il le32m61b che si differenzia dal le32m51b per essere completamente nero e non con la fascia in basso argento e per un maggiore contrasto ( teorico ) di 5000:1 invece di 3000:1

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
si pero siamo fuori dal mio budget (1500 Euro) inoltre leggendo altri forum dicono che l lg 32lx2 sia migliore di questo samsung
 
Sempre meglio giudicare coi propri occhi :9 Cmq il Samsung (1800 € circa) è uno dei migliori nella sua categoria,inferiore solo al Philips 9830 che costa "solo" 2600 €..l'LG dicono che è molto buono ma in relazione al prezzo (il che è vero) ,non che è superiore al Samsung...come ti dicevo,sempre meglio giudicare di persona se puoi :) .Ciao.Lord Axl
 
Io Qui a Genova m61 l ho trovato solo a 1999 e sono decisamente troppo per il mio budget. l ho visto di persona e sono rimasto molto favorevolmente impresionato nella riproduzione di segnale satellitare (SKY) mentre non mi è piaciuto molto l lg 32lx2r. dipendera dai settaggi forse ma in ogni caso l m61 e decisamente su un altra fascia di prezzo purtroppo altrimenti dopo averlo visto all opera oggi lo prenderei ad occhi chiusi
 
lucagfc ha scritto:
Ciao a tutti

Volevo sapere da chi li ha visti e provati se succede con tutti i 32r51b il problema delle righe con decoder sky pace. io ho un pace sky e non vorrei comprare una tv con gia dei problemi subito. inoltre vlevo sapere se è meglio la serie R o la M? infine è meglio il moello 32r51b o il modello LE 32R53BD (quello tutto nero con decoder digitale terrestre integrato cosa che non mi interessa parlo solo della bontà del pannello)

ho un 32r51b collegato ad uno skybox pace.Vedo sky senza problemi...il problema da te citato riguarda solo la connessione scart RGB.Ma questo non è un problema della samsung,è un problema della pace...in quanto con il mio dvd recorder pioneer il collegamento RGB funziona benissimo.Se vuoi comprare questo modello,che è uno dei migliori sul mercato,sei costretto a guardare sky con un normale collegamento scart PAL,il che non è un grosso problema...la qualità delle immagini è comunque piu che dignitosa.Poi considera che presto sky metterà in commercio nuovi decoder HD amstrad che non soffrono di questo problema.
La serie M è la migliore della gamma samsung ed ovviamente costa...il tv con decoder integrato che hai citato è identico,caratteristiche tecniche alla mano,al 32r51b,ma costa di piu.Non ci pensare due volte e compralo...è favoloso!!senza contare che costa solo poco piu di 1000 euro ;)
 
Ultima modifica:
Alert ha scritto:
ho un 32r51b collegato ad uno skybox pace.Vedo sky senza problemi...il problema da te citato riguarda solo la connessione scart RGB.Ma questo non è un problema della samsung,è un problema della pace...

Le cose non stanno esattamente così.

Le righe, infatti, come ampiamente dimostrato e documentato anche in altro forum, non si verificano solo con i decoder Pace, ma anche con diversi altri decoder (e tra questi persino qualche vecchio Goldbox) quando collegati in RGB con un Tv Samsung. Per altro verso non esiste alcun caso documentato di righe verticali con quegli stessi decoder quando connessi con altri Tv che non siano quelli della serie R/M 51/61 della casa coreana

Da questo se ne deduce che

- Non è affatto vero che la colpa sia solo di Pace
- Non basta evitare un decoder Pace via Rgb per evitare le righe
- Esistono delle precise responsabilità derivanti dalle scelte costruttive di Samsung.

Personalmente, da possessore abbastanza pentito di un M/61 abbinato ad un MySky con effetto "rigoni" e senza alcuna possibilità di evitarli se non mediante connessione S-Video, consiglierei cautela e circospezione nell'acquisto del Tv.

Allo stato attuale, anche vista l'estrema refrattarietà e reticenza, condita con un pizzico d'antipatia, (tutto sperimentato personalmente) del servizio d'assistenza di Samsung che rifiuta di assumersi una qualsivoglia responsabilità in merito (quando è del tutto evidente che delle responsabilità da parte loro ci sono), anzi, ne sconsiglierei l'acquisto.

Il collegamento via Hdmi o Component sarà anche buono, ma se si desidera avere il massimo con le attuali connessioni per decoder si deve passare via Rgb; in questo caso quel Tv rappresenta un vero e proprio terno al lotto. Può andare bene (nel qual caso è certamente un ottimo Tv) o può andare male (nel qual caso l'immagine sarà davvero degradata). Per constatare quanto basta verificare alcuni sample d'immagine postati altrove.

Ovviamente se il televisore viene usato per collegare DVD o altri sistemi via S-Video, Component, Composite, Hdmi, il discorso potrebbe cambiare...
 
Io il televisore lo utilizzero per molteplici usi ma sky sarà uno di questi. pertanto a sto punto non so quanto mi convenga spendere cosi tanto per avere brutti risultati. magari allora e preferibile prendere l LG 32lx2r che ne dite?
 
Indietro
Alto Basso