• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quanto tempo per attivare smart card?

ondosat

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Ottobre 2007
Messaggi
151
Ho ricevuto la smart card relativa al nuovo abbonamento sottoscritto il 9/10, ma sono coperto fino a termine di questo mese con quello vecchio.

Quanti giorni al massimo posso ritardare l'attivazione della nuova?

Ho letto in giro numeri contrastanti: 25 gg - 30 gg - non ci sono limiti.

Grazie a tutti
 
ondosat ha scritto:
Ho ricevuto la smart card relativa al nuovo abbonamento sottoscritto il 9/10, ma sono coperto fino a termine di questo mese con quello vecchio.

Quanti giorni al massimo posso ritardare l'attivazione della nuova?

Ho letto in giro numeri contrastanti: 25 gg - 30 gg - non ci sono limiti.

Grazie a tutti

30gg dalla stipula poi procedono ad attivazione forzata :5eek:
 
+ che attivazione forzata, è una fatturazione forzata, cioè loro partono a fatturare, la scheda in molti casi va cmq riattivata facendosi mandare l'impulso via callcenter
 
Burchio ha scritto:
+ che attivazione forzata, è una fatturazione forzata, cioè loro partono a fatturare, la scheda in molti casi va cmq riattivata facendosi mandare l'impulso via callcenter
quindi alla fine conviene sempre attivarla la scheda, visto che iniziano a fatturare dalla data di sottoscrizione del contratto giusto?
 
grira2 ha scritto:
quindi alla fine conviene sempre attivarla la scheda, visto che iniziano a fatturare dalla data di sottoscrizione del contratto giusto?

:eusa_naughty: iniziano a fatturare dalla data di attivazione della smart card, e non dalla data di richiesta abbonamento (o sottoscrizione contratto, che dir si voglia).

Per l'attivazione, non c'è un tempo massimo prestabilito, ma di solito sono, in media, 25gg.
Ricordo che prima di procedere all'attivazione coattiva della smart card vi telefonano almeno DUECENTOCINQUANTA volte, quindi... ve ne accorgete!!!:5eek:
 
Se mi abbono il 31.12 cosa rischio a attivare la scheda il 1 febbraio?
 
Se mi abbono il 31.12 cosa rischio a attivare la scheda il 1 febbraio?
Che praticamente paghi da dicembre 2013 a tutto dicembre 2014, a conti fatti sono 13 mesi perché la scadenza del contratto sarà 1/1/14, se invece la smart card viene attivata ad esempio il 28/12/13 la scadenza sarà sempre 1/1/14.
 
Che praticamente paghi da dicembre 2013 a tutto dicembre 2014, a conti fatti sono 13 mesi perché la scadenza del contratto sarà 1/1/14, se invece la smart card viene attivata ad esempio il 28/12/13 la scadenza sarà sempre 1/1/14.

Non proprio :

L'abbonamento decorre da quando la smart card viene attivata.
Quindi se tu stipuli il 31/12 e attivi il 01/02 la scadenza sarà 01/02

Il problema è che tu non puoi stipulare un abbonamento il 31/12 e attivarlo quando dici tu, e dopo quanto tempo dici tu, poiché dopo 15gg và in attivazione forzata, e tu inizi a pagare !!
 
Non proprio :

L'abbonamento decorre da quando la smart card viene attivata.
Quindi se tu stipuli il 31/12 e attivi il 01/02 la scadenza sarà 01/02

Il problema è che tu non puoi stipulare un abbonamento il 31/12 e attivarlo quando dici tu, e dopo quanto tempo dici tu, poiché dopo 15gg và in attivazione forzata, e tu inizi a pagare !!
Non per nulla ho scritto appunto attivazione smart card. Nel mio fai date c'è scritto attivo dal 3/1/13 scadenza 1/2/14, praticamente pago 13 mesi.
 
Non proprio :

L'abbonamento decorre da quando la smart card viene attivata.
Quindi se tu stipuli il 31/12 e attivi il 01/02 la scadenza sarà 01/02

Il problema è che tu non puoi stipulare un abbonamento il 31/12 e attivarlo quando dici tu, e dopo quanto tempo dici tu, poiché dopo 15gg và in attivazione forzata, e tu inizi a pagare !!


lo dicevo perche' ho un contratto in scadenza il 01.02 e volevo sfruttare le promozioni del 31.12,grazie
 
Indietro
Alto Basso