• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Videocassette S VHS

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.119
Località
Torino
Buona domenica a tutti.
Un mio amico vorrebbe darmi alcune videocassette registrate negli anni passati col suo videregistratore.
Il problema è che il video era un apparecchio che usava cassette le S VHS. La mia domanda è questa: potrei vedere questa videocassetta nel mio videoregistratore VHS "standard"?
Qualora non fosse compatibile, cosa rischierei? Cosa vedrei?
Grazie.
 
La videocassetta del tuo amico registrata col sistema S-Vhs non può essere letta da un normale lettore-registratore Vhs
Vale invece la compatibilità contraria
 
lucamax ha scritto:
La videocassetta del tuo amico registrata col sistema S-Vhs non può essere letta da un normale lettore-registratore Vhs
Vale invece la compatibilità contraria
Ma cosa vedrei sei tentassi di riprodurla lo stesso? Effetto neve?
Grazie
 
Non ho mai avuto il S-Vhs, ma mi pare di ricordare che le cassette hanno delle feritoie o dei rilievi sul guscio in modo che non entrino nei lettori/registratori standard
Ma non ne sono sicuro
 
I videoregistratori VHS non sono normalmente in grado di leggere le registrazioni S-VHS, ma alcuni modelli recenti offrono una funzionalità chiamata S-VHS quasi-playback (SQPB), che permette la riproduzione dei nastri S-VHS anche se ai livelli qualitativi VHS.

I nastri S-VHS sono appositamenti formulati per una maggiore coercitività, sul bordo inferiore hanno una tacca che segnala al videoregistratore che il nastro inserito è di questo tipo.

Wikipedia.org
 
Indietro
Alto Basso