• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lettore Divx con USB e HDMI: ho preso la fregatura?

Ducatino

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Settembre 2007
Messaggi
45
ciao a tutti amici, l'altro giorno ho trovato in offerta a 40 euro un lettore (di marca sconosciuta, Vd Tech ) con presa usb ma soprattutto con uscita HDMI

Possiedo un tv Plasma Panasonic 37"
con risoluzione HD Ready 1024 Pixel X 720 Pixel

il commesso che mi ha venduto il lettore mi ha detto che non è compatibile con filmati in Full HD da 1080, e vabbè fin qui ok tanto il mio tv non supporta il Full,

però mi aveva ASSICURATO che avrebbe tranquillamente fatto uscire i filmati in 720p

quindi perfettamente adattati alla risoluzione del mio Panasonic...

io ho fatto delle prove....ho caricato dei file video su di una chiavetta usb da 8 giga e l'ho fatta leggere al lettore,
ma ho notato che QUALSIASI FONTE io utilizzi il lettore esce sempre a 576p! :icon_rolleyes:

come mai questa cosa? non dovrebbe avere qualche funzione di upscaling a 720p?

ho provato prima con un file video SD codificato in Divx dal peso di 700 MB circa, e la qualità in HDMI era davvero pessima!
si vedeva meglio con la scart! :icon_rolleyes:
anche questo file tramite connessione HDMI ed usciva a 576p

ho pensato che la cattiva visione sia dovuta al fatto della bassa risoluzione del file .avi da 700 MB, dico bene?


stasera poi ho provato con altri 2 file video...


uno da circa 1 giga con queste caratteristiche:
gspot1hv1.jpg


che da come potete vedere ha una risoluzione di 672 x 272,
ed il lettore me l'ha comunque letto senza problemi e con una buona qualità, ANCHE SE SEMPRE CON QUEL 576p e non 720p :eusa_think:


l'altro file invece ha queste caratteristiche:
gspot2pf4.jpg


una risoluzione video da 1280 x 528, ed in questo caso il lettore non mi ha letto il file e mi è uscito il messaggio seguente: " FILE HD NON SUPPORTATO "

voi che mi dite? sono normali comportamenti del genere con questi file video?

possibile che oltre 576p non riesca ad andare???
e come mai è così impossibile riuscire a leggere un file da 1280 x 528 ??


grazie a voi tutti per i chiarimenti
 
Provo a risponderti.
Il lettore che hai preso e´sicuramente un lettore DVD che riesce a leggere anche i divx ma solo a risoluzione standard non HD. Il secondo file che hai provato o era un .avi ad alta risoluzione o un file .mkv che e´un container video per i file HD ma per quelli ci vogliono lettori dedicati o un PC.
Per l´upscaling dei DVD normali e dei divx hai controllato nelle impostazioni ? Perche sei tu nei menu che devi forzare il 720p o forse anche il 1080i.
Fammi sapere.
Yanz
 
yanz ha scritto:
Provo a risponderti.
Il lettore che hai preso e´sicuramente un lettore DVD che riesce a leggere anche i divx ma solo a risoluzione standard non HD. Il secondo file che hai provato o era un .avi ad alta risoluzione o un file .mkv che e´un container video per i file HD ma per quelli ci vogliono lettori dedicati o un PC.
Per l´upscaling dei DVD normali e dei divx hai controllato nelle impostazioni ? Perche sei tu nei menu che devi forzare il 720p o forse anche il 1080i.
Fammi sapere.
Yanz

ciao e grazie per la risp

il libretto di istruzioni è molto scarno a riguardo e non riporta nulla sull'HDMI se non che è dotato di uscita e stop

ho provato anche ad andare nel menù del dvd ma non c'è modo di settare i 720p, o almeno io non ho trovato nulla, mi permette solo di variare l'uscita video se SCART - S-video - Rgb - HDMI


scusate ma se provo a modificare la risoluzione video del 2° file (quello che non mi legge e che mi da " HD non supportato" )
e la porto da 1280 x 528 a 1024 Pixel X 720 Pixel secondo voi la porto a risoluzione ottimale per il mio Panasonic 37"?

in questo caso non DOVREBBE uscire sicuramente a 720p vista la risoluzione natia del file video?


grazie per le risp e scusatemi se ho detto una castroneria...
 
no non e' possibile e' sempre troppo alta quella risoluzione x il tuo lettore,devi rimanere nei 576 e poi da qualche parte sul lettore a volte sul frontalino ci dovrebbe essere il pulsante res x cambiare la risoluzione da 576i a 576p 720p e 1080i ma si tratta di un pessimo upscaling specie sui dvx
 
Ciao
E' probabile che l'uscita HDMI sia sfuttabile solo per la visione di DVD-HD e non per i file video letti da dispositivi esterni. Hai verificato con un DVD-HD ?
 
allora ragazzi grazie a tutti,
questa sera ho effettuato delle prove che mi mancavano con questo lettore...

ed i risultati sono stati questi: ( deludenti )

allora ho provato la lettura di film NON via penna usb ma tramite cd, dvd,
ho inserito un film in DVD e la risoluzione è rimasta quella a 576p...non è cambiato nulla nemmeno così! :doh:

ho provato ancora una volta a girarmi e rigirarmi tutte le impostazioni dei menù e del telecomando del lettore, ma niente, è impossibile settare l'uscita video.

Ma la cosa PEGGIORE è che con i film in DVD le immagini si vedono male!

sembrano tutte scalettata con delle ziglinature laterali

ora vi posto alcune foto che ho fatto allo schermo:

qui si notano lateralmente:
1vidwn0.jpg


e qui si vedono ancora meglio le ziglinature:
2vidxy9.jpg


cosa mi dite ? qualcuno mi spiega il motivo di queste ziglinature / scalette nella visione di film in DVD classici e NON Divx o XviD ?

con il file da 1gb codificato in Divx a risoluzione 672 x 272 ho notato che la visione è molto migliore e le ziglinature non ci sono,
come mai questa cosa che un file video compresso si vede meglio di un DVD ? :|

Grazie
 
ed eccolo!

lec1ph0.jpg


vi presento il MERAVIGLIOSO Gioiellino d'ultima generazione! :D
lec3yn1.jpg


vi piace?

mi raccomando se lo trovate in giro NON LASCIATEVELO SCAPPARE!
lec4ba4.jpg




PS: ho riavuto i soldi :D
 
Però mi sa che te la sei proprio andata a cercare, eh ?!? ;)
Se vuoi una visione di qualità, devi acquistare un prodotto di qualità... Per curiosità: quanto lo avevi pagato ?
Ciao !
 
questa discussione capita a fagiolo !

anche io voglio acquistare un dvd del genere..., però mi stò orientando sul Philips dvp- 5990 che riesce (almeno da quello che c'è scritto sulla broshure...) di leggere tutti i files video compresi quelli con estensione wmv di Microsoft sia tramite pen drive usb che su supporto masterizzato e naturalmente offre upscalig selezionabile tramite comando all'uscita dell'hdmi , e non costa molto, in rete spazia tra gli 85 e 120 € .
 
Beh, mi pare un oggetto di tutt'altra natura (migliore) di quello acquistato dal nostro amico.
Ciao !
 
max01 ha scritto:
c'è scritto sulla broshure di leggere tutti i files video compresi quelli con estensione wmv di Microsoft sia tramite pen drive usb che su supporto masterizzato quote]

Sei sicuro che legga anche file .wmv ??
Io ho più di un dubbio......
 
lucamax ha scritto:
max01 ha scritto:
c'è scritto sulla broshure di leggere tutti i files video compresi quelli con estensione wmv di Microsoft sia tramite pen drive usb che su supporto masterizzato quote]

Sei sicuro che legga anche file .wmv ??
Io ho più di un dubbio......

acquistato ieri è semplicemente eccezzionale , una qualità video superiore al Sony (è un altro dvd recorder in questo caso che possiedo) .
L'ho provato subito, legge perfettamente e in modo eccelso e repentino tutti i files WMV tra l'altro ha il logo Microsoft proprio sulla sua cover , prova effettuata per il momento solo con pen drive usb TDK , e son rimasto stupito per la qualità (ottima...) video dei files medesimi, adesso non mi resta che testarlo su supporto dvd...alla prossima.

Quello che mi ha fatto scegliere questo modello Philips al modello Pioneer, è che quest'ultimo sembra che non riesca a leggere files wmv su supporto, li legge ottimamente solo tramite usb .
 
Indietro
Alto Basso