• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NON RICEVO Joy, Mya, Steel e Disney Channel - Milano

scaracarlo

Digital-Forum New User
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
9
Cerco di spiegare il problema...
Ho acquistato un LCD Samsung (LE19R86BD) che, secondo il venditore doveva funzionare con la CAM, oggi ho scoperto che non è così o meglio, qualcuno qui sul forum dice che non ha problemi, Samsung dice che non funziona e non possono farci niente nemmeno a pagamento!!!!
Comunque, il problema è che non rileva nella lista canali quelli della Gallery di Mediaset, il resto funziona tutto (ricariche, stao dell'abbonamento attivazione, canali del calcio (....che non mi interessano!!!!) .
L'impianto antenna è centralizzato del condominio ed è stato rifatto un paio d'anni fa e con un decoder esterno (DVB o DJPro) non ho problemi di ricezione
abito a Milano in zona Lorenteggio(Sud-Ovest)...
Grazie a chi saprà darmi un amano......
Ciao, Carlo
 
scaracarlo ha scritto:
Cerco di spiegare il problema...
Ho acquistato un LCD Samsung (LE19R86BD) che, secondo il venditore doveva funzionare con la CAM, oggi ho scoperto che non è così o meglio, qualcuno qui sul forum dice che non ha problemi, Samsung dice che non funziona e non possono farci niente nemmeno a pagamento!!!!
Comunque, il problema è che non rileva nella lista canali quelli della Gallery di Mediaset, il resto funziona tutto (ricariche, stao dell'abbonamento attivazione, canali del calcio (....che non mi interessano!!!!) .
L'impianto antenna è centralizzato del condominio ed è stato rifatto un paio d'anni fa e con un decoder esterno (DVB o DJPro) non ho problemi di ricezione
abito a Milano in zona Lorenteggio(Sud-Ovest)...
Grazie a chi saprà darmi un amano......
Ciao, Carlo
Il 19 contenuto nel modello sta ad indicare i pollici, vero?
Se sì, non avrà un grosso ingombro e potresti riportarlo dal rivenditore, se non sono passati troppi giorni (ma pare non più di 10). Se anche dal rivenditore il problema emerge esattamente allo stesso modo potrebbe essere un bug e mi rifiuto di credere che Samsung non possa farci nulla (solite risposte "inventate" o preconfezionate per gli inutili call-center). :mad:
Ad ongi modo, se ti trovi entro i termini del diritto di recesso, a quel punto il rivenditore, se onesto, potrebbe proporti un altro modello/marca.
Se invece la TV dal rivenditore non presenta il problema, allora sarà vera la teoria della differente sensibilità (leggermente minore, in questo caso) della TV.
In ogni caso il discorso del diritto di recesso dovrebbe ugualmente valere... :icon_rolleyes:
 
....ho appena finito di parlare col "rivenditore" (MediaWorld), sabato gli riporto il televisore e lo cambio con la versione che Samsung dichiara come compatibile con la CAM ....peccato che devo aggiungere 50 €.
....sperando che con quello non ci siano problemi........mi associo alla citazione di B.Grillo che c'è nella tua firma!!!!
Grazie
Carlo
 
.....ma se fosse solo un problema di "sensibilità" .....butto via 50 €. !!!!
...per poi sentirmi dire di chiamare un antennista che non è colpa del loro TV !!?!?!?!?
Sparo una ca..ta, un piccolo amplificatore di segnale esterno collegato solo a quella presa?

19 sono i pollici!
 
Un amplificatore, soprattutto nell'eventualità che il segnale, oltre che basso, arrivi poco "pulito", potrebbe peggiorare le cose, perché amplificherebbe anche i disturbi.

Se possibile, quando ti recherai da MediaWorld, fai provare il televisore (con e/o senza Cam) e verifica se sintonizza i canali che ora non trovi. Se non ti creano problemi a loro volta, fai la prova anche col televisore che eventualmente prenderesti in sostituzione. ;)

PS1: hai provato a fare la sintonia specifica per il solo canale (ch.50 per Milano, trasmesso da Valcava) dove viene trasmesso Gallery?
PS2: hai provato a fare la sintonia SENZA cam?
 
....seguendo i consigli di un altro "forumista" (che ringrazio!!!) ce l'ho fatta!
Adesso funziona tuitto perfettamente, CAM compresa alla faccia del call center Samsung!!!
 
Gli ho fatto rifare la sintonizzazione dei canali senza cam/card inserita.

Quando avrò tempo proverò a fare la sintonizzazione dei canali con cam inserita sul mio tv per vedere se ha lo stesso problema.
 
Prima di rifare la sintonizzazione automatica dei canali ho staxccato la spina per qualche secondo poi lo reinserita.
 
Indietro
Alto Basso