• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione: su qualche MUX?

gallico

Digital-Forum New User
Registrato
15 Novembre 2007
Messaggi
28
Premetto che ho cambiato decoder perché era guasto, e quindi da settembre (data in cui ho visto nel topic "Composizione MUX Nazionali" che sono stati fatti dei cambiamenti) non avevo ancora provato a guardare il digitale.
Fino ad agosto tutto OK.

Dopo avere installato il nuovo decoder (ottobre), ho problemi di ricezione :sad: su diversi canali, che guardando la Composizione dei MUX sembrano corrispondere esattamente a:
RAI A
Mediaset 1
LA7 B

Il segnale arriva, ma la ricezione è insufficiente (l'immagine è "macchiata" da grosse interferenze e a scatti).
Tutti i canali degli altri MUX si vedono perfettamente.

Non ricordo la composizione dei MUX precedenti, ma riuscivo a vedere tutti i canali in questione.

Qualche suggerimento o consiglio?
Grazie! :smile:
 
gallico ha scritto:
Premetto che ho cambiato decoder perché era guasto, e quindi da settembre (data in cui ho visto nel topic "Composizione MUX Nazionali" che sono stati fatti dei cambiamenti) non avevo ancora provato a guardare il digitale.
Fino ad agosto tutto OK.

Dopo avere installato il nuovo decoder (ottobre), ho problemi di ricezione :sad: su diversi canali, che guardando la Composizione dei MUX sembrano corrispondere esattamente a:
RAI A
Mediaset 1
LA7 B

Il segnale arriva, ma la ricezione è insufficiente (l'immagine è "macchiata" da grosse interferenze e a scatti).
Tutti i canali degli altri MUX si vedono perfettamente.

Non ricordo la composizione dei MUX precedenti, ma riuscivo a vedere tutti i canali in questione.

Qualche suggerimento o consiglio?
Grazie! :smile:

Magari se sapessimo di dove sei e che tipo di impianto hai potremmo anche dare qualche consiglio...
 
AlexRamones ha scritto:
Magari se sapessimo di dove sei e che tipo di impianto hai potremmo anche dare qualche consiglio...

Sono di Cernusco sul Naviglio (zona Milano Est), le coperture che vengono date su dgtvi sono le seguenti:
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=50&CITYID=1965&CS=1

Il vecchio decoder era uno SHINELCO modello DTD111, quello attuale SHINELCO DTD 113.

Mi scuso per non avere precisato la zona, ma poiché prima i canali li ricevevo tutti bene, avevo pensato non dipendesse da quello... :icon_redface:
Comunque se servono altre informazioni, sono ben felice di darle!:smile:
Qualche suggerimento?
 
Non conosco quel decoder, comunque è probabile che siano sopraggiunti problemi all' impianto.

Per tagliare la testa al toro, fatti prestare un decoder da un amico e controlla, se il tutto funziona è un problema del tuo decoder, se invece la situazione rimane uguale, ti consiglio di far dare un occhiata all' antenna.
 
Indietro
Alto Basso