• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Addio Rai.. dalla Bassa Bresciana!!

axel84

Digital-Forum Master
Registrato
12 Giugno 2005
Messaggi
656
Località
Leno BS
Ciao ragazzi..oggi ho richiamato la Rai per il solito problema..che il Mux A Rai ch64Vedetta nella bassa bresciana non e' piu' ricevibile!!
Dopo due mesi siamo arrivati a questa conclusione..

FONTE CALL CENTER RAI:
Per il paese di Ghedi e limitrofi ,il ch64 Vedetta, non ha mai fatto servizio.
Se il segnale del mux A Rai veniva agganciato era perche'..o era di riflesso oppure dopo 1 anno e Mezzo di prove tecniche hanno deciso di sopprimere la frequenza:5eek: !!!!!!!
Quindi non abbiamo gli estremi per fare segnalazioni!!!!

Bene..visto che io senza digitale,per tipologia d'antenna,non posso fruire dei programmi RAI, da domani in poi; fino quando non sistemero' l'antenna o rialaccerete il segnale____CHE ESISTEVA_____ da noi non vedrete piu' un soldino!!!
Grazie arrivederci!!
 
SI infatti!!!!!
Ah scusate una domanda..ho fatto un giro sul sito di RaiWay,e ho controllato effettivamente la copertura del Mux A Rai nei paesi vicino al mio..allora Montirone, Manerbio, Leno, Calvisano, Montichiari, Castenedolo..paesi esattamente intorno al mio,Ghedi ,ricevono il Mux A da Vedetta sul ch 64..mentre Ghedi e' scoperto!!
Come e' possibile??????
 
axel84 ha scritto:
SI infatti!!!!!
Ah scusate una domanda..ho fatto un giro sul sito di RaiWay,e ho controllato effettivamente la copertura del Mux A Rai nei paesi vicino al mio..allora Montirone, Manerbio, Leno, Calvisano, Montichiari, Castenedolo..paesi esattamente intorno al mio,Ghedi ,ricevono il Mux A da Vedetta sul ch 64..mentre Ghedi e' scoperto!!
Come e' possibile??????
Non ci posso credere ti hanno detto questo?? scusa ma xè nn provi a sentire un altro operatore di RaiWay! Secondo me quando nn sanno cosa rispondere ti danno queste risposte un pò Ca.. ute!
Oppure Rai si è trovata costretta a spegnere dal lato della bassa bresciana Causa problemi con un altra emittente che ha fatto causa a Rai?
 
Mi conosci..Teoteit..ho gia richiamato per sentire un'altra campana.ma purtroppo mi sa che tute le campane suonano uguali!!
Cmq ho controllato sul sito ed effettivamente Ghedi risulta coperto solo dal Mux B,quello che non capisco perche' la restante Bassa Bresciana il Mux A lo riceve anche se i paesi sono molto piu' lontani del mio dal trasmettitore!!
CHE RABBIA!!
 
Teoteit ha scritto:
Non ci posso credere ti hanno detto questo?? scusa ma xè nn provi a sentire un altro operatore di RaiWay! Secondo me quando nn sanno cosa rispondere ti danno queste risposte un pò Ca.. ute!
Oppure Rai si è trovata costretta a spegnere dal lato della bassa bresciana Causa problemi con un altra emittente che ha fatto causa a Rai?
probabilmente è stato modificato l'impianto di emissione per "tutelare" il 64 di italia1 in qualche zona confinante
 
VERGOGNOSO?????????????
Penso non esista una parola che racchiuda la situazione!!
Avranno pure "tutelato" Italia 1,che poi ha mille frequenze,ma solo Ghedi ne ha subito le conseguenze!!!
VERGOGNA VERGOGNA E ANCORA VERGOGNA indifferentemente dal paese!
Mi ricordo ancora i tecnici che mi han detto..NON SI PREOCCUPI CHE LA PRIMA PUNTATA DI SANREMO LA VEDRA'!!!
L'ho vista!!!!!!!!!!!!!!!!!Mia mamma e' andata da mio nonno per vederla!!Tipo quando e' nata la televisione che si andava nei bar o dalle famiglie benestanti!
 
E' inutile lamentarsi... come diceva giustamente OtgTv la rai ha raggiunto per tempo il minimo di copertura che doveva avere, nessuno la obbliga ad accendere una frequenza in più per ora. Mica ha da guadagnarci con la ppv come qualcun altro giusto?
 
Bhè, non l'hanno spenta... forse l'hanno ottimizzata e resa compatibile con qualcun'altra frequenza... certo che a te non ha giovato!
 
La rai non ha i superpoteri e in questa materia è pari ai privati

La questione è che come ho detto altre volte spesso le tv locali rigirano ovviamente a chi compera i canali per così dire "sfortunati" e quel 64 evidentemente è uno di quelli

Sfortunati ad es perchè in postazioni confinanti c'è qualcun altro di "peso" e quindi non si puo usare la potenza che servirebbe etc etc


Il fatto che italia 1 abbia tante altre frequenze non vuol dir nulla in italia si và avanti solo con diritti acquisiti e certificazioni che risultano al ministero
 
liebherr ha scritto:
probabilmente è stato modificato l'impianto di emissione per "tutelare" il 64 di italia1 in qualche zona confinante


Uhm... non credo sia stato abbassato per tutelare Italia Uno da Selvapiana: quel canale serve la Valsabbia e parte del lago, zone in cui i segnali della Vedetta non arrrivano per niente.

Le ipotesi di un calo del segnale potrebbero essere due:

1) problemi al trasmettitore
2) modifica dell' irradiazione dell' impianto o abbassamento di potenza per non creare problemi a qualche altra emittente.

Propendo per la prima ipotesi: a sud non dovrebbero esserci problemi in quanto da Parma trasmette SI da San Genesio - ma quel segnale della Vedetta non è mai nemmeno arrivato a Piadena - e da Piacenza c'è il solito segnale di prove tecniche della Rai dal Penice.

Verso il veronese ancora meno danni in quanto è presente un segnale di SI dalle Torricelle, prevalentemente per la città; infine, e l' ipotesi potrebbe quantomeno essere concreta, potrebbe essere stato abbassato per non creare intralci all' iso di Valcava che trasmette anche verso sud - est per cremonese e bassa bresciana.
In questo caso, il segnale non arriverebbe più in quella fascia di paesi posti nella zona est della provincia ma, non arrivando nemmeno l' iso da Valcava, la zona risulta scoperta...
 
Che felicita'!!!!!:mad:
Domani mattina viene l'antennista per sistemare l'antenna di mio nonno che e' sul tetto di casa mia vicino alla mia antenna,solo che io non ci sono chissa' cosa combinera', visto che gli abbiamo detto di sistemare la mia per ricevere la rai almeno in analogico!!spero che non gli venga in mente di modificare anche gli elementi per il digitale,anche se penso che al mio ritorno trovero' 300euro dell'installazione dell'anatenna precedente andati in fumo!!!CHE RABBIA!!!!!
 
axel84 ha scritto:
Che felicita'!!!!!:mad:
Domani mattina viene l'antennista per sistemare l'antenna di mio nonno che e' sul tetto di casa mia vicino alla mia antenna,solo che io non ci sono chissa' cosa combinera', visto che gli abbiamo detto di sistemare la mia per ricevere la rai almeno in analogico!!spero che non gli venga in mente di modificare anche gli elementi per il digitale,anche se penso che al mio ritorno trovero' 300euro dell'installazione dell'anatenna precedente andati in fumo!!!CHE RABBIA!!!!!


Guarda, per ricevere la Rai in analogico bastano un antenna per il canale B e una banda IV sul Penice, poi un miscelatore da applicare a quest' ultima e all' UHF sulla Vedetta per far passare solamente il 23 ed il 35 dalla prima e tutta la banda IV sulla seconda.
Se sei un po' pratico, è un' operazione che puoi fare da solo.
 
Indietro
Alto Basso