• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Questo si che è un vero MultiStart

tulibando

Digital-Forum Master
Registrato
20 Luglio 2003
Messaggi
779
Per ora il multistart proposto a noi in Italia ha diviso i giudizi degli abbonati (almeno su questo forum):
- da una parte c'è chi è contento che un film abbia una finestra di tempo piu' ampia grazie ai 3 orari cadenzati alle 21 alle 21.30 e alle 22
- dall'altra parte si nota che il multistart toglie la possibilità di un titolo differente su SC16/9 diminuendo la scelta nella sera di lunedi
Ebbene, la soluzione migliore (ovviamente imho) ce l'hanno i fratelli maggiori di SkyUK: il canale 3 di SkyMovies è interattivo e ha 8 finestre con partenze cadenzate di 15 minuti ognuna dall'altra per il film proposto in MultiStart
 
Anche secondo me quella interattiva è la soluzione migliore, e come al solito è solo per skyUK.
 
Però se poi questo multistart a 8 finestre ripropone su tutte uno scempio come quello di ieri su SC1 e SC2 con "electra" allora finisco come "Tafazzi" a tirami le bottigliate sui marroni :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Per cui ben venga il nostro multistart con la possibilità del formato originali su SC16/9 e magari tutte le sere prendendo anche i film in prima di SCM e SCA :icon_rolleyes:
 
sapendo che è skyuk... credo che abbiano anche i formati per bene.
 
Dingo 67 ha scritto:
Però se poi questo multistart a 8 finestre ripropone su tutte uno scempio come quello di ieri su SC1 e SC2 con "electra" allora finisco come "Tafazzi" a tirami le bottigliate sui marroni :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Per cui ben venga il nostro multistart con la possibilità del formato originali su SC16/9 e magari tutte le sere prendendo anche i film in prima di SCM e SCA :icon_rolleyes:
Credo nessuno scempio visto che su SkyUK tutti i canali cinema sono in 16/9 (mai appurato con i miei occhi, lo dico perchè mi sembra di averlo capito leggendo in giro in rete... se qualcuno di questo forum che ha SkyUK puo' confermare/smentire che tutti i canali cinema sono in 16/9 come il nostro SC16/9... so che ci siete :icon_rolleyes: :eusa_whistle: )
 
Non ne sarei tanto sicuro del rispetto del formato visto che il P&S fa parte di una certa mentalità tutta anglosassone tanto che in america è consuetudine produrre i DVD sia nel formato WIDESCREEN che in quello FULL FRAME :eusa_think:

Questo a differenza della mentalità piu francese del totale rispetto dell'opera a cui ci aveva abituato TELE+ :icon_wink:

Difatti SKY ha deciso di cambiar rotta per quanto riguarda il canale 16/9 solo dopo mesi e mesi di proteste un po da tutte le parti,altrimenti ora avevamo tutti i film adattati al 1.78:1 con buona pace del rispetto dell'opera :icon_rolleyes:
 
lucof2000 ha scritto:
Cmq tanto per farsi idea della situazione europea su trasmissioni in 16/9:
http://www.kingofsat.net/it/wide.php
Leggendo secondo questo sito solo i primi 3 sky cinema inglesi sono in 16/9,
A questo punto direi di si
SkyMovies 1, 2, 3 e gli 8 Multistart i film passano in 16/9 anamorfico
SkyMovies 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 e SkyCinema 1 e 2 i film passano in letterbox
 
se consideriamo le attuali disponibilità di tp...gli 8 multistart e i mille canali 16/9 sono proprio impensabili...

poi ora a sky si stanno concentrando sull'HD...molto richiesto e essendo un optional avrà anche un sovrapprezzo quindi sky preferisce prndere nuovi soldi piuttosto che migliorare l'offerta con i "pochi" (notate le virgolette...anche se il nostro canone è il più basso d'europa)€€€€€€ che già gli diamo
 
tulibando ha scritto:
A questo punto direi di si
SkyMovies 1, 2, 3 e gli 8 Multistart i film passano in 16/9 anamorfico
SkyMovies 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 e SkyCinema 1 e 2 i film passano in letterbox
Gia ma la domanda comunque resta:
in anamorfico nel pieno rispetto del formato originale???? :eusa_think:
o pannescannizzati come avevano deciso di fare qui da noi in un primo momento :eusa_whistle:

perchè "anamorfico" non da nessuna garanzia sul reale rispetto del formato originale :icon_rolleyes: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Io opterei per multistart solo su skyCinema1 e su Skycinema16/9 e, in occasione appunto del multistart su skycinema2 farei passare un altro film. Così avremmo tutti contenti: coloro che (come me) vogliono vedere il film sul 16/9 lo possono fare, e tutti coloro che ( di nuovo come me) vogliono un film in più a serata sarebberò accontentati.

Comunque sia si tratta di sottigliezze, il fatto più importante è che sky continui a dare sempre bei film, poi lo può fare più o meno nel modo che vuole. Personalmente però la scielta del multistart credo che l'abbiano fatta più che altro per "coprire" un canale in più (considerazione del tutto personale!); devo però riconoscere però che delle volte può rivelarsi comodo.
 
l'occupazione di uno slot di tutta una settimana di sky cinema 16/9 (con lo stesso film di altre 2 canali)non mi fa pensae a una scarsità di titoli da presentare (infatti invece di un film replicato...mettono un film replicato su altri 2 canali, ma primetv su 16/9 nn credo che ce ne siano mai state)
 
burchio ha scritto:
se consideriamo le attuali disponibilità di tp...gli 8 multistart e i mille canali 16/9 sono proprio impensabili...

poi ora a sky si stanno concentrando sull'HD...molto richiesto e essendo un optional avrà anche un sovrapprezzo quindi sky preferisce prndere nuovi soldi piuttosto che migliorare l'offerta con i "pochi" (notate le virgolette...anche se il nostro canone è il più basso d'europa)€€€€€€ che già gli diamo
Fra una settimana non ci dovrebbe essere piu' penuria di trasponder... sta per partire il nuovo Hotbird nello spazio e quindi a breve Sky potrà gestirsi i 10 nuovi trasponder, se donsideri che per l'HD dovrebbero usare solo un trasponder al massimo due capirai che ne avanzano molti per il resto
 
Dingo 67 ha scritto:
Gia ma la domanda comunque resta:
in anamorfico nel pieno rispetto del formato originale???? :eusa_think:
o pannescannizzati come avevano deciso di fare qui da noi in un primo momento :eusa_whistle:

perchè "anamorfico" non da nessuna garanzia sul reale rispetto del formato originale :icon_rolleyes: :eusa_wall: :eusa_wall:
In effetti hai ragione, "anamorfico" da la garanzia del rispetto del formato per i film in 16/9 ma non necessariamente per i film con rapporti superiori come il 2.35.
Ancorsa una domanda per chi fra voi è abbonato a SkyUK... sapete dire qualcosa in proposito sui 3 canali cinema in 16/9?
Comunque Dingo, volendo fare il pessimista... se un film in 2.35 me lo vogliono mozzare a tutti i costi in 16/9, questo scempio sarà comunque meglio se fatto su un canale anamorfico che su un canale 4/3
 
tulibando ha scritto:
Comunque Dingo, volendo fare il pessimista... se un film in 2.35 me lo vogliono mozzare a tutti i costi in 16/9, questo scempio sarà comunque meglio se fatto su un canale anamorfico che su un canale 4/3
Questo te l'appoggio :D :D

Difatti io i film che mi interessano ma che non posso vedere alle 21.30 in diretta me li registro sempre su SC16/9 con il mio DVD recorder,mozzati o non mozzati,cosi me li posso vedere sempre al massimo della definizione che mi consente il mio CRT :icon_rolleyes:
perchè non dimentichiamo che l'anamorfico permette un incremento di circa il 30% di definizione rispetto al 4/3 LBX e con le nostre misere 576 linee non mi pare una cosa da poco :icon_wink:

PS magari avessimo pure noi 3 canali widescreen nel pacchetto SKY CINEMA :eusa_wall: :eusa_wall:
 
tulibando ha scritto:
Credo nessuno scempio visto che su SkyUK tutti i canali cinema sono in 16/9 (mai appurato con i miei occhi, lo dico perchè mi sembra di averlo capito leggendo in giro in rete... se qualcuno di questo forum che ha SkyUK puo' confermare/smentire che tutti i canali cinema sono in 16/9 come il nostro SC16/9... so che ci siete :icon_rolleyes: :eusa_whistle: )

Ho solo lo sport sorry :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
tulibando ha scritto:
Fra una settimana non ci dovrebbe essere piu' penuria di trasponder... sta per partire il nuovo Hotbird nello spazio e quindi a breve Sky potrà gestirsi i 10 nuovi trasponder, se donsideri che per l'HD dovrebbero usare solo un trasponder al massimo due capirai che ne avanzano molti per il resto

si ma non gufiamocela troppo sto satellite preferisce stare sulla terra...poi con 10 trasponder preferisco che sistemino la attuale penosa situzione di alcuni canali piutosto che avere un supermultistart ogni 15 minuti (secondo me una gran cavolata...30 minuti vanno bene)
 
Sky in Uk sta pensando di cambiare il multistart per evitare di occupare cosi' tanta banda. Il progetto prevede di dare come decoder base lo Sky+ e i film in programmazione come i primafila e quelli del multistart reigstrati in automatico nello skybox cosi' le persone si fanno il multistart e la paytv quando vogliono con il risultato di avere piu' banda per gli altri canali oppure pagare per meno trasponder.... :icon_wink: :icon_wink:

Ciao ciao :D :D
 
tulibando ha scritto:
Fra una settimana non ci dovrebbe essere piu' penuria di trasponder... sta per partire il nuovo Hotbird nello spazio e quindi a breve Sky potrà gestirsi i 10 nuovi trasponder, se donsideri che per l'HD dovrebbero usare solo un trasponder al massimo due capirai che ne avanzano molti per il resto
[OT]
Purtroppo anche con il nuovo satellite non ci saranno nuovi transponder visto che tutta la banda ku a 13° est è già occupata (i tp sono già tutti utilizzati).
Immagino che per recuperare tp, Eutelsat cercherà di digitalizzare i pochissimi (mi sembra 5) canali analogici ancora presenti.

Quando il 7A sarà a regime sostituirà i 16 tp di hotbird 1, ormai prossimo alla fine operativa, e i rimanenti 22 serviranno da backup o per rimpiazzare i tp degli hotbird 2, 3, visto che cominciano ad avere un po' di anni sulle spalle :D
http://www.eutelsat.com/satellites/13ehb7a.html

Successivamente verrà lanciato l'8 e il 4 verrà spostato a 7° ovest diventando il Nilesat 103.
http://www.tbs-satellite.com/tse/online/sat_hotbird_4.html

Credo che tutti i tp prenotati da Sky saranno disponibili man mano che scadranno i contratti con le altre tv (che sganciano meno soldi :icon_cool: :D ) e quindi non subito dopo il lancio del 7A.

Ciao :icon_wink:
 
Ultima modifica:
burchio ha scritto:
si ma non gufiamocela troppo sto satellite preferisce stare sulla terra...poi con 10 trasponder preferisco che sistemino la attuale penosa situzione di alcuni canali piutosto che avere un supermultistart ogni 15 minuti (secondo me una gran cavolata...30 minuti vanno bene)
Daccordo sul non gufare... ma comunque ripeto, su 10 trasponder nuovi (che comunque come fa giustamente notare Blino non saranno immediatamente disponibili grazie a Hotbird 7a ma arriveranno nel tempo su vari satelliti della flotta di Hotbird) l'HD se ne prende uno solo al massimo due, quindi si parla di ben 8 o 9 nuovi trasponder per tutta l'offerta classica di Sky, credo che la riorganizzazione sarà veramente grossa fra riorganizzazione dei canali esistenti e eventuali novità con possibili New-Entry...
... a proposito...
Nacchio!!! :smileinbox: :smileinbox: :smileinbox:
oltre agli assaggi di novità che ci dispensi per l'HD buttaci qualche notiziola anche per il futuro immediato dei pacchetti normali :D
 
Indietro
Alto Basso