• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio

rizdigital

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Marzo 2006
Messaggi
258
Ciao a tutti. Vi chiedo un parere su ciò che vorrei fare: mi sono abbonato da poco a sky e non ho intenzione di abbonarmi al servizio "mysky", per questo avevo pensato di comperare la dreambox 7020
Pero' prima di farlo vorrei sapere alcune cose:
se compero la dreambox, posso eliminare il decoder di sky ? (perchè avere due decoder, mi scoccerebbe)
la db ha la possibilità di inserire due card contemporaneamente ? (cioè due slot)
si possono registrare i film di sky su hd ?
secondo voi, faccio una cosa furba ad acquistare la dreambox per poter registrare i film e per poter vedere piu' canali di quelli che vedo con sky ?
Grazie 1000, (spero di aver postato nella sezione giusta)

Un saluto.
 
rizdigital ha scritto:
mi sono abbonato da poco a sky e non ho intenzione di abbonarmi al servizio "mysky", per questo avevo pensato di comperare la dreambox 7020
Pero' prima di farlo vorrei sapere alcune cose:
se compero la dreambox, posso eliminare il decoder di sky ? (perchè avere due decoder, mi scoccerebbe)

attualmente si :D

rizdigital ha scritto:
la db ha la possibilità di inserire due card contemporaneamente ? (cioè due slot)

si

rizdigital ha scritto:
si possono registrare i film di sky su hd ?

vedi prima risposta

rizdigital ha scritto:
secondo voi, faccio una cosa furba ad acquistare la dreambox per poter registrare i film e per poter vedere piu' canali di quelli che vedo con sky ?

questa è una cosa soggettiva

rizdigital ha scritto:
Grazie 1000, (spero di aver postato nella sezione giusta)

per così poco? :D
 
Vai tranquillo con il dream amerai di più il tuo decoder :D
Sopra ci sono gli sponsor per l'aquisto :icon_wink:
Ciao
 
Si ma considera il fatto che la lettura delle card nds è una cosa aleatoria, oggi c'è domani chissà e che comunque registri quello che vedi .
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte. Appena trovo un prezzo conveniente, lo compero.
A proposito quella differenza di 120-130 euro tra il 7020 e il 7025 da cosa è giustificata ?
Cosa ha in piu' il 7025 ?

A presto e grazie.
 
Il 7025 ha in più rispetto al 7020 il doppio tuner, il doppio della memoria e il processore non è più power pc ma ati. Quest'ultimo punto comporta che non puoi montare i firmware del 7020 ma devono essere esclusivamente per il 7025. Il software stà uscendo un po alla volta.
Domanda: quanto sei disposto a smanettare con pc e decoder??
Se la risposta è voglio accendere e vedere la tv lascia stare il dream e orientati su un altro modello PVR più semplice da usare.
 
Diciamo che smenetto parecchio con linux..(ho alcuni server web e di posta) per cui, il dover smanettare non mi spaventa, pero' giustamente, se c'è qualcosa che fa al caso mio, e mi permette di spendere meno, ben venga.
La mia esigenza è principalmente questa:
poter registrare le trasmissioni/film di sky (senza dover essere abbonato a mysky) e riuscire, a vedere qualche cosa di piu' di sky...
Grazie 1000 per i chiarimenti.

p.s. cosa è un PVR ?
 
rizdigital ha scritto:
Diciamo che smenetto parecchio con linux..(ho alcuni server web e di posta) per cui, il dover smanettare non mi spaventa, pero' giustamente, se c'è qualcosa che fa al caso mio, e mi permette di spendere meno, ben venga.
La mia esigenza è principalmente questa:
poter registrare le trasmissioni/film di sky (senza dover essere abbonato a mysky) e riuscire, a vedere qualche cosa di piu' di sky...
Grazie 1000 per i chiarimenti.

p.s. cosa è un PVR ?
il PVR è personal video recorder lo sono anche altri decoder tipo topfield 4000-5000 oppure ,jeppssen 6000-8000 ,Kaon 1000 , humax 8000 ,etc sono tutti ottimi decoder .pero x la decodifica di sky ti dovrai munire di una dragon cam oppure T.REx (sono la stessa cosa) Ovviamente il tutto è assolutamente provvisorio ,nel senso che se un domani (non molto lontano ) decidono di fare un giro nuovo di smart card molto probabilmente c'è la probabilita di rimanere al buio .e dover rimettere mano allo skyfobox ciaoooooooo
 
Grazie.
Alla luce di tutto ciò che mi avete detto, forse forse, la soluzione migliore per registrare su hd è prendere un dvd recorder.
Che mi dite ?
 
7000 o 7020!! Se conosci unix te li straconsiglio!!!

Attualmente il 7025 non lo suggerirei a nessuno...
 
Perchè la 7025 no ?
...e per il collegamento ? Posso/devo collegarla al decoder sky via scart e poi il tutto alla tv ?

Grazie!
 
Dabigpit ha scritto:
7000 o 7020!! Se conosci unix te li straconsiglio!!!

Attualmente il 7025 non lo suggerirei a nessuno...
Perchè ? ... fa tutto quello che fanno gli altri due :D
Ciao
 
Ferbius ha scritto:
Perchè ? ... fa tutto quello che fanno gli altri due :D
Ciao

A mano ...e se ti va' bene.
Lascia perdere il 7025, per ora ..forse fra 6 mesi sara' operativo quasi quanto il 7020.
In quanto ai pregi del doppio tuner (unica cosa in piu') potrei capire se si usa un S e un T un SS non saprei che farne (in special modo perche' si puo' usare solo una codifica alla volta).
 
ngc1927 ha scritto:
A mano ...e se ti va' bene.
Lascia perdere il 7025, per ora ..forse fra 6 mesi sara' operativo quasi quanto il 7020.
In quanto ai pregi del doppio tuner (unica cosa in piu') potrei capire se si usa un S e un T un SS non saprei che farne (in special modo perche' si puo' usare solo una codifica alla volta).
Scusa ma tu hai il 7025? ... perchè se non ce l'hai stai dicendo delle stupidate :D (senza offesa) ...i due team che stanno svilupando il 7025 hanno gia inserito nelle loro immagini la emù di defult e quindi il pieno supporto di tutte le codifiche compreso skifo :icon_wink: certo ancora non e a livello del 7000 ma presto sono convinto che ci arrivera.
Ciao
Ps:il tuner T e in vendita :eusa_whistle:
 
Io invece mi riferivo al prezzo... sinceramente non vale la pena spendere quella cifra quando poi ti ritrovi un decoder che ha ancora parte del freno a mano tirato.

Poi è ovvio... costa di più perchè sulla carta ha più possibilità, ma bisogna vedere se si è disposti a spendere così tanto per una possibilità o contenere la spesa e acquistare una certezza consolidata.
 
Ferbius ha scritto:
Scusa ma tu hai il 7025? ... perchè se non ce l'hai stai dicendo delle stupidate :D (senza offesa)

Fra il prendere il 7020 e il 7025 (in arrivo da li' a pochi giorni) ho preferito andare sul sicuro e prendermi il "miglior" decoder attualmente in commercio cioe' il 7020S.
E ci mancherebbe che mi offendo :happy3:

...i due team che stanno svilupando il 7025 hanno gia inserito nelle loro immagini la emù di defult e quindi il pieno supporto di tutte le codifiche compreso skifo :icon_wink:

Si e per mettere qualcosa hanno tolto mille altre cose (o non funzionano), io mi compilo da solo le immagini (OE) e mi creo i plugin per tutto, sono anni luce avanti alle "classiche" immagini, per esempio: invece di mettere le icone animate sarebbe meglio che implementassero il Samba >= v.3, che almeno funziona bene (parlo delle immagini per 7000-7020).

Ti riporto le parole di uno sviluppatore ufficiale del 7025: "...con il gcc si riescono a creare file di dimensioni minori, ....e questa e' lunica luce in un enorme buco nero", sperano in una uscita veloce del DM8000 (parlano della data 24- settembre-2006), e qui' entra in gioco anche il HDREADY, che e' un'altra cosa.

certo ancora non e a livello del 7000 ma presto sono convinto che ci arrivera.
Ciao
Ps:il tuner T e in vendita :eusa_whistle:

Certo a livello del 7000 non del 7020 :5eek:
Per il tuner T non e' un mio problema visto che la mia zona non e' coperta (e sul T avrei, molto, altro da aggiungere ma evito visto che siamo in campagna elettorale). :eusa_naughty:
 
Dabigpit ha scritto:
Poi è ovvio... costa di più perchè sulla carta ha più possibilità, ma bisogna vedere se si è disposti a spendere così tanto per una possibilità o contenere la spesa e acquistare una certezza consolidata.
Come darti torto :D ma il gioco dove lo metti? ... insomma ragazzi certo che duro all'inizio .... e dico anche che; che se non era per un certo Musicbob si stava ancora tutti :crybaby2:
ngc1927 ha scritto:
Si e per mettere qualcosa hanno tolto mille altre cose (o non funzionano)
Questo e inesatto dai!!! :D
Il T rimane sempre una cosa in più in un unico decoder :icon_wink: .. senza andare a scomodare la politica :D
Ciao
 
Mi togliete l' ultimo dubbio ? La DB gestisce l' impianto IF-IF del caxxo che ho ?
Grazie (la sto per comperare :)
 
Indietro
Alto Basso