• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Navigatori Gps "ignoranti", Paese Veneto Assediato Da Tir

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.363
Località
Torino
Camion incastrati nei sottopassi, autoarticolati che si infilano nei vicoli, bilici che imboccano tranquillamente sensi vietati seminando il panico. Succede a Montebelluna (Treviso), dove però il tasso alcolemico dei camionisti non c'entra.

La tir-pazzia, secondo il Comune, è malattia tutta elettronica e arriva dallo spazio: sono i navigatori gps in dotazione ai bisonti della strada a suggerire percorsi pericolosi se non impossibili. La denuncia è dell'assessore ai lavori pubblici di Montebelluna Flavio Cima che, stanco di vedere i vigili fare gli straordinari per 'stappare' camion da sotto la ferrovia, è deciso a chiedere l'intervento del ministro dei trasporti Altero Matteoli.

"I navigatori interpellati dagli autisti - dice l'assessore - indicano il percorso più breve senza calcolare che sulle nostre colline ci sono stradine strette e passaggi angusti". Cima vuole che il ministro intervenga sulle case costruttrici dei navigatori satellitari perché aggiornino le apparecchiature indicando circonvallazioni e arterie che non vengono riportate. "Mi risulta che in alcuni - conclude - non sia ancora stata inserita la statale del Santo".

ANSA
 
pure nel mio paese succede...non c'è l'invasione...ma in un giorno solo io ne ho bloccati 3 (uno anche a notte fonda)...per fortuna che prima delle viuze c'è un benzinaio che smista il traffico sulla retta via...

la cosa + assurda è che oltre ai navigatori nn aggiornati e altro...pure la provincia a messo dei cartelli alquanto discutibili...ma ovviamente nn li tolgono
 
Certo che questo sindaco è una faina...
Il GPS è uno strumento come un altro se poi chi lo utilizza che c'entrano i produttori? Come dire che le camere di commercio debbano fare pressioni sui produttori di coltelli per evitare che la gente prima o poi ammazzi la moglie.
Piuttosto le provincie che dovevano essere abolite da quando esistono le regioni e che nel frattempo sopravvivano e ci costano 10 miliardi di euro all' anno potrebbero pure intervenire sulla segnaletica la quale se manca oppure è sbagliata fa si che uno si perda pure se viaggia a piedi con la cartina in mano, non serve il tir col navigatore.
 
Indietro
Alto Basso