• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Feed Serie A Intelsat 902 C

MEGADISH ha scritto:
Anche qwer con la sua parabola da 3.66 m. ha sintonizzato il feed ;)

Guardo costantemente i report di qwer (penso sia il migliore cacciatore di feed in banda C) e noto quanta differenza possono fare quei centimetri in più della sua KTI (Paksat su tutti).

MEGADISH ha scritto:
Ma davvero la gente il sabato sera non ha di meglio da fare che giocare a spostare parabole ? :D

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Quei "centimetri in più" danno alla superficie della KTI un 50% in più rispetto a quella delle nostre antenne ;)
 
MEGADISH ha scritto:
Quei "centimetri in più" danno alla superficie della KTI un 50% in più rispetto a quella delle nostre antenne ;)

Anche l'amico ceco :D nonostante la Prodelin da 3.70 non riesce ad avere valori uguali a quelli di qwer.
 
MEGADISH ha scritto:
Anche qwer con la sua parabola da 3.66 m. ha sintonizzato il feed ;)
Ma davvero la gente il sabato sera non ha di meglio da fare che giocare a spostare parabole ? :D


Perchè, cos'altro dovremmo o potremmo fare di più piacevole e soddisfacente il sabato sera, che girare la parabolona???? :D :D :D
 
@bisui ci avrei scomesso che per il Global Beam ci voleva una 3 metri, ma che neanchè questa bastasse è proprio bella :lol:
Ti consiglio di passare a una 4.50 mt., se te la lasciano mettere.
Da dire che il tedesco, usa l'stb koscom , molto più sensibile del manhattan.Buona caccia.
Da Danluc con la sua SAMI nussun report ?
 
cartina ha scritto:
@bisui ci avrei scomesso che per il Global Beam ci voleva una 3 metri, ma che neanchè questa bastasse è proprio bella :lol:

Per il momento nessun problema per la visione di questo canale con la 3 metri, poi che il segnale sia notevolmente calato è un dato di fatto. Questi erano i valori che avevo nel novembre 2007 e che "forse" erano agganciabili anche con parabole più piccole.

 
Giusto per tenere aggiornato il thread :D

Arqiva OU ch1 ---------> Cagliari - Bologna
Arqiva OU ch2 ---------> Lazio - Catania

------------------------

Con una piccola manovra si riescono a vedere in contemporanea le 2 partite ;)

 
Ultima modifica:
cartina ha scritto:
...Da Danluc con la sua SAMI nessun report ?...

:D... magari potessi , e con questi report mi fate ben soffrire ...:D...il fatto è che Danluc in questo momento ...NON ha la banda C: ad Agosto ho cominciato a smontare la Sami in giardino e la Irte 180 dal tetto, con l'intento di invertire le posizioni; mi ci è voluto un sacco di tempo per adattare il polarmount della Sami alla culatta della Irte e soprattutto lo SMO36EL alla culatta della Sami:



mentre il lavoro della 180, che ho voluto impiantare solo per la ricezione della Ku ( anche se il tripode rimane pronto per l'alloggio "fulmineo" del Corotor :icon_rolleyes: ), si può ritenere completato:



per la Sami il diavolo ci ha messo lo zampino, sotto forma di una Beeella, ma mooolto beeella appendicite che quasi mi ha mandato sugli annunci necrologici e nel mondo degli EX :sad: ...morale, la Sami giace in cantina smontata, in attesa che il suo "gestore" stia abbastanza bene da navigare sul tetto senza che gli tremino le gambe e, di fatto...sono fermo ancora al palo che, vista la lunghezza, richiede un bel pò di lavoro di controventatura: avrò bisogno del miglior Danluc-muratore, Danluc-Fabbro etc.etc. anche se questa settimana, ultima di convalescenza, conto già di fare qualcosa ;).

Saluti a tutti

d@nluc
 
...per una perforazione intestinale, un mio parente ha rischiato grosso ed esce solo domani (dalla rianimazione) dopo averci fatto restare 4 settimane col fiato sospeso.
Cerca di non farci brutti scherzi.;)
Rimettiti presto, auguri!

DANLUC ha scritto:
il diavolo ci ha messo lo zampino, sotto forma di una Beeella, ma mooolto beeella appendicite che quasi mi ha mandato sugli annunci necrologici e nel mondo degli EX :sad:
 
cartina ha scritto:
Niente Screenshot !!! :eusa_naughty:

Sono arrivato a casa di corsa e tra Screenshot e Chievo-Juventus, ho preferito la seconda ;) ;) ;)

DANLUC ha scritto:
:D... magari potessi , e con questi report mi fate ben soffrire ...:D...il fatto è che Danluc in questo momento ...NON ha la banda C: ad Agosto ho cominciato a smontare la Sami in giardino e la Irte 180 dal tetto, con l'intento di invertire le posizioni; mi ci è voluto un sacco di tempo per adattare il polarmount della Sami alla culatta della Irte e soprattutto lo SMO36EL alla culatta della Sami:



mentre il lavoro della 180, che ho voluto impiantare solo per la ricezione della Ku ( anche se il tripode rimane pronto per l'alloggio "fulmineo" del Corotor :icon_rolleyes: ), si può ritenere completato:



per la Sami il diavolo ci ha messo lo zampino, sotto forma di una Beeella, ma mooolto beeella appendicite che quasi mi ha mandato sugli annunci necrologici e nel mondo degli EX :sad: ...morale, la Sami giace in cantina smontata, in attesa che il suo "gestore" stia abbastanza bene da navigare sul tetto senza che gli tremino le gambe e, di fatto...sono fermo ancora al palo che, vista la lunghezza, richiede un bel pò di lavoro di controventatura: avrò bisogno del miglior Danluc-muratore, Danluc-Fabbro etc.etc. anche se questa settimana, ultima di convalescenza, conto già di fare qualcosa ;).

Saluti a tutti

d@nluc

Ciao Danluc, certo che da quando hai preso la 3 Metri ..................:eusa_think: :eusa_think::eusa_think: :eusa_think:
Auguri di pronta guarigione.
 
Faccio anch' io un mondo d' auguri a Danluc per una totale ripresa ;)
Torna presto in piena forma

Anch' io non ho portato avanti il progetto della mia seconda CM.
E dire che ho acquistato una valanga di materiale tra attuatori, ricevitori, corotor, LNB ed ammennicoli vari :sad:

Ieri sera niente posticipo: che ci abbiano sgamato ? :icon_twisted:
 
Ciao Danluc,
In bocca al lupo per la salute che è naturalmente la cosa più importante e poi sotto con la 3 metri, ci sentiamo presto!!

Ciao
redrobin.
 
Indietro
Alto Basso