• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

IPBOX 9000 con DVB-T, domande ai possessori.

dtt

Digital-Forum Senior
Registrato
15 Febbraio 2004
Messaggi
314
Nella difficile scelta di un buon decoder, porrò alcune domande nella speranza di fare un po' di chiarezza in questa giungla di ricevitori; specialmente per le funzioni PVR.

1)Con il tuner DVB-T ci sono problemi noti con la SmarCam(SamsungCam)?
2)Mentre si registra un programma, è possibile switchare da un tuner alla altro(da Sat a Dtt e viceversa)?
3)Mentre si registra su un canale satellitare, ad esempio Italia1, e possibile cambiare canale sulla stessa frequenza, ad esempio retequattro o canale5?
4)Durante la registrazione, è possibile visionare un file presente sull'hdd come una precedente videoregistrazione?
5)Le funzionalità PVR sono disponibili solo tramite hdd interno o anche con un hdd usb?
6)Come è suddivisa la gestione delle programmazioni di registrazione(es. giornaliera, settimanale etc.)?
7)E' possibile mettere i "segnalibiri"(bookmarks) nelle registrazioni effettuate?
8)Trasportate sul computer, che estensione hanno le registrazioni?
9)Non avendo alcuna esperienza di decoder linux based; installando un firmware che da' la possibilità di poter leggere il proprio regolare abbonamento; i canali interessati saranno visibili all'accensione del decoder, o ogni volta che sia accende bisogna navigare nei menù per poter attivare la "funzione"?

Ringrazio preventivamente chi vorrà intervenire a questa discussione e magari rispondere a questo mini interrogatorio :)
Grazie mille!
 
Ciao ho letto la tua discussione nella sezione clark-tech

ti posso suggerire altri 2 ricevitori che forse soddisfano le tue esigenze

M-VISION (qui trovi la recensione) http://www.digital-sat.it/recensione.php?id=75

e visto che gia' conosci i topfield hai preso in considerazione
Topfield TF5400 PVR Combo


 
Ultima modifica:
Biramarro ha scritto:
ti posso suggerire altri 2 ricevitori che forse soddisfano le tue esigenze:
M-VISION e il Topfield TF5400 PVR Combo
[/B]
Mi fa piacere che ti sei interessato alla mia situazione, i decoder che mi consigli li avevo già presi in considerazione, ma li ho esclusi perchè non sono HD, e visto che non cambio decoder facilmente, volevo fare una spesa che "durasse nel tempo".
In realtà pare che stia per uscire un modello M-Vision HD che potrebbe essere adatto alle mie richieste, ma nell'ottima recensione del modello SD ho letto purtroppo quanto segue:" Unica nota negativa è che, nonostante il decoder sia dotato di due tuner indipendenti, non è possibile registrare una canale satelittare mentre si guarda un canale dtt e viceversa." suppongo che anche il modello HD abbia lo stesso difetto.
Certo se ci fosse un modello della Topfield come il 5400 ma HD; non ci penserei due volte a prenderlo, e credo che solo chi ha avuto un Topfield possa capirmi.
Si parla tanto di clarke, vantage, jeppsen etc., ma i Topfield sono una spanna sopra a tutti.
Comunque dalle domande che ho fatto sull'IPBOX, si capisce chiaramente cosa cerco in un decoder, quindi chiunque voglia consigliarmi qualcosa è sempre ben gradito.
 
sto' cercando anch'io un decoder con esigenze simile alle tue ( io sono un po meno esigente sul lato pvr ) ma + leggo e + trovo difetti o mancanze varie :sad::sad:

io avevo preso seriamente in considerazione il jepssen S2 specie dopo l'implementazione dello spostamento canali tipo topfield 3000 ;)
ma ha problemi con la lettura delle card sky 002 e il pvR è poco affidabile
l'octagon hd e il suo clone golden intestar sono molto stabili ma non ci sono ne setting ne un editor decente e avendo un impianto motorizzato...
il vantage oltre ha non aver un grande editor mi pare poco stabile ma visto che sfornano fw a volonta' speriam che x l'anno nuovo l'abbiano sistemato
uffa sperem di trovarlo ;)
ciaoo
 
Ultima modifica:
ANDREMALES mi ha consigliato di chiedere ad Emil Fouchon per quanto riguarda l'ipbox poichè ha scritto lui la recensione per il portale; io gli ho inviato un p.m. chiedendogli di dare uno sguardo a questa discussione, ma credo non si sia collegato da stasera o comunque non ho avuto risposta.
Magari le risposte che mi darà(spero) potranno essere di aiuto anche a te.
Purtroppo non capisco niente di motorizzato e simili, quindi non saprei cosa consigliarti.
Visto che la parte pvr non ti interessa, il nuovo clarke come mai non ti convince nonostante il blindscan?
 
Emil Fouchon è molto preso :D dal suo nuovo lavoro, se lo becco su MSN lo avverto ;)
comunque ha messo in vendita il suo ipbox hd (lui ha + ricevitori di un negozio:D) magari se t'interessa puoi prenderlo a buon prezzo

il nuovo clark- tech plus mi ha deluso:sad: ho letto che il tuner è meno sensibile la qualita' video é uguale al vecchio 5000(discreta ma non eccelsa) oltre alle limitazioni pvr descritte da te
quando ho saputo dell'uscita mi aspettavo di +
il pvr m'interessa , anche se non è totalmente indipendente come cerchi te
il fatto è che io ho un solo cavo che scende dalla parabola e il doppio tuner del clark-tech 5000 plus non lo sfrutterei, non ho scartato defitivamente il suo acquisto solo perchè l'importatore Italiano è a 2 passi da casa mia e in caso di rogne...

ultimamente ho pensato a l'ipotesi vantage perchè è UNICABLE (cioè comanda gli lnb scr che con un solo cavo possono gestire quattro tuner)
girano notizie che dopo Natale il mysky(che è unicable) lo diano a gratis o quasi;)
quindi se a febbraio butto il mio vecchio topfield:crybaby2::crybaby2: riconsegno lo skybox in comodato, mi prendo il mysky e il vantage 8000hd ( :5eek:che botta il prezzo) farei un notevole upgrade al mio impianto sfruttando il solo cavo che ho ha disposizione
solo che i difetti elencati prima non mi convincono del tutto a prendere il vantage
...la pazienza è la virtu dei forti:D

magari puo' esser una soluzione anche x te : metti un lnb scr ti prendi 2 vantage combo:D e hai 2 ricevitori pvr indipendenti ;)
 
Ultima modifica:
Biramarro ha scritto:
Emil Fouchon è molto preso :D dal suo nuovo lavoro, se lo becco su MSN lo avverto ;)
comunque ha messo in vendita il suo ipbox hd (lui ha + ricevitori di un negozio:D) magari se t'interessa puoi prenderlo a buon prezzo
Te ne sarei grato se lo potessi avvertire. Ho notato che l'ha messo in vendita, ed anche ad un buon prezzo, ma è sprovvisto del tuner per il dtt e poi visto che mi trovo, vorrei prendermi il nuovo, il cosidetto Relase 2.
C'è da pensare però sul fatto che uno smanettone come Emil, venda un tale decoder....non si sarà trovato bene?
Biramarro ha scritto:
UNICABLE (cioè comanda gli lnb scr che con un solo cavo possono gestire quattro tuner)
Cioè, fammi capire, con un solo cavo, lo si può "sdoppiare" in quattro per usare altrettanti decoder come se uno avesse un Lnb a 4 uscite?
Biramarro ha scritto:
....ti prendi 2 vantage combo:D e hai 2 ricevitori pvr indipendenti ;)
:D ....devo fare una finanziaria per fare una cosa del genere.
 
Cioè, fammi capire, con un solo cavo, lo si può "sdoppiare" in quattro per usare altrettanti decoder come se uno avesse un Lnb a 4 uscite?

in pratica si
esistono 2 tipi uno che ha bisogno di un solo cavo e comanda 4 tuner o 4 ricevitori (SOLO) unicable

un altro con che ha bisogno di 2 cavi lnb(2 uscite) di cui uncavo funziono come quello sopra e il secondo cavo comandi un ricevitore non unicable


se ne è parlato molto in sezione lnb e parabole ti metto qualche link

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=37753&highlight=unicable
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=32305&highlight=battimento


ps. fra poco saremo caz**iati da un mod :D:D perchè in questo 3ad abbiamo parlato di tutto meno che di IPBOX:D
vabbè la funzione principale di un forum e di scambiarsi idee e acquisire informazioni;)
 
Biramarro ha scritto:
fra poco saremo caz**iati da un mod :D:D perchè in questo 3ad abbiamo parlato di tutto meno che di IPBOX:D
Beh, in fondo non è nemmeno colpa nostra......questo ipbox non interessa proprio a nessuno, eppure ho scelto un titolo veramente esplicativo :eusa_think:

Comunque se Emil non interviene, mi sa che continueremo a parlare solo noi qui dentro; e visto che nessuno dei due ha un ipbox :D

P.S.
Maledetta SmarCam, mi sta creando un sacco di problemi, vado a dare uno sguardo nella sezione Vantage, vedo un po' se qualcuno ha preso il nuovo 8000TS.....sempre che sappiano della sua esistenza
 
Per for contenti moderatori, vorrei tornare in topic chiedendoti se hai un idea sulla domanda n° 9.
Se la cosa dovesse risultare complicata desisto direttamente
 
mi sono astenuto perchè i decoder linux based non sono il mio forte :D:D comunque non credo che ogni volta x goderti il tuo abbonamento devi entrare nei menu,ti posso dire che uno dei motivi x cui Emil Fouchon si vende l'ipbox e che non supporta tutte le immagini (cosi si chiamano i fw) la cccam è quella x vedere l'abbonamento sky
...non mi ricordo se è quella che non supporta l'ipbox :D:D
 
Da quel poco che ho trovato su questo decoder, pare che la scheda nostrana venga gestita correttamente; la cosa che invece ha deluso qualche utente, è che pur essendo linux based, non supporta enigma(che non so cosa sia) e forse questo sarà il motivo che spinge Emil a venderlo.

Intanto nella sezione Vantage mi hanno detto che neanche il 7100(e suppongo anche l'8000) supporta lo switch da un tuner all'altro durante la registrazione.
Chissà che questo IPBox non abbia almeno questo punto a suo favore.
E pensare che Emil Fouchon è sempre stato un utente presentissimo sul forum........proprio adesso doveva essere così impegnato?
 
sono riuscito a contattarlo poco fa' su MSN ,;) ma andava di fretta:D:D
ha detto di aver letto la tua e'mail oggi al lavoro, ma che non ha avuto il tempo di rispondere
domani ha detto che lo fara'

lasciam perdere le spiegazioni di cos'è enigma
senno' ti devo dire che esiste pure enigma 2 e facciamo notte, anzi mattina:D:D
 
Biramarro ha scritto:
sono riuscito a contattarlo poco fa' su MSN ,;) ma andava di fretta:D:D
ha detto di aver letto la tua e'mail oggi al lavoro, ma che non ha avuto il tempo di rispondere
domani ha detto che lo fara'
Grazie, sei stato gentilissimo a contattarlo ;)

Biramarro ha scritto:
lasciam perdere le spiegazioni di cos'è enigma
senno' ti devo dire che esiste pure enigma 2 e facciamo notte, anzi mattina:D:D

Beh, bene o male seguendo questo link( http://it.wikipedia.org/wiki/Dreambox ) mi sono fatto un'idea, ma sinceramente non voglio approfondire perchè sennò mi appassiono e va a finire che incomincio a sognare un Dreambox a misura per me :D
 
Emil Fouchon mi vuoi torturare con i tuoi silenzi :D
Ormai dopo aver scartato definitivamente Clarke e Vantage, l'IPBox è la mia ultima speranza.......e visto che sembri essere l'unico ad averlo avuto in questo forum........appena puoi fatti sentire.
Ciao.
 
dtt ha scritto:
1)Con il tuner DVB-T ci sono problemi noti con la SmarCam(SamsungCam)?
2)Mentre si registra un programma, è possibile switchare da un tuner alla altro(da Sat a Dtt e viceversa)?
3)Mentre si registra su un canale satellitare, ad esempio Italia1, e possibile cambiare canale sulla stessa frequenza, ad esempio retequattro o canale5?
4)Durante la registrazione, è possibile visionare un file presente sull'hdd come una precedente videoregistrazione?
5)Le funzionalità PVR sono disponibili solo tramite hdd interno o anche con un hdd usb?
6)Come è suddivisa la gestione delle programmazioni di registrazione(es. giornaliera, settimanale etc.)?
7)E' possibile mettere i "segnalibiri"(bookmarks) nelle registrazioni effettuate?
8)Trasportate sul computer, che estensione hanno le registrazioni?
9)Non avendo alcuna esperienza di decoder linux based; installando un firmware che da' la possibilità di poter leggere il proprio regolare abbonamento; i canali interessati saranno visibili all'accensione del decoder, o ogni volta che sia accende bisogna navigare nei menù per poter attivare la "funzione"?
Mi auto rispondo su alcuni punti(grazie al manuale)

2)Forse, il manuale non è molto chiaro in questo, attendo conferme da un possessore(Emil dove sei???)
3)Si
4)Si
7)Si

Più di questo non sono riuscito a carpire dal manuale.
Ci sarebbe da aggiungere una domanda, e cioè in che si differenzia la versione "vecchia" dalla nuova Release2(9000HDRel2)?

Spero che questo topic smetta di essere un soliloquio e che qualcuno si faccia vivo.
 
Di solito non sono un tipo da: "Vi prego aiutatemi" o il classico "UP"; però possibile che in un forum così frequentato, nessuno e dico nessuno abbia acquistato questo decoder da potermi chiarire qualche punto?
Va bene che su cose specifiche magari ci vuole l'esperto della situazione, ma almeno a dirmi se si può switchare da un tuner all'altro durante una registrazione......
Vabbè, continua a sperare....
 
Biramarro ha scritto:
mi sono astenuto perchè i decoder linux based non sono il mio forte :D:D comunque non credo che ogni volta x goderti il tuo abbonamento devi entrare nei menu,ti posso dire che uno dei motivi x cui Emil Fouchon si vende l'ipbox e che non supporta tutte le immagini (cosi si chiamano i fw) la cccam è quella x vedere l'abbonamento sky
...non mi ricordo se è quella che non supporta l'ipbox :D:D
La cccam della quali tutti si lamentano per la mancanza,serve si a leggere l'abbonamento,ma non il tuo....E' per questo che ci sono molti piangina.Io ho l' ipbox 900,quello piccolo,e mi ci trovo bene.Ottima qualita' hd,Buon PVR sia con hd interno(sata) che con hd ext usb,e funzione divx.Non ha enigma,ma non mi sembra una grande mancanza non avere il plugin per vedere il tempo nel burkina fasu.........
Saluti :D
Mac'se
 
Macchese ha scritto:
La cccam della quali tutti si lamentano per la mancanza,serve si a leggere l'abbonamento,ma non il tuo....E' per questo che ci sono molti piangina.Io ho l' ipbox 900,quello piccolo,e mi ci trovo bene.Ottima qualita' hd,Buon PVR sia con hd interno(sata) che con hd ext usb,e funzione divx.Non ha enigma,ma non mi sembra una grande mancanza non avere il plugin per vedere il tempo nel burkina fasu.........
Saluti :D
Mac'se
Grazie per essere intervenuto in questa discussione che ormai è un monologo; comunque non ho capito bene ciò che hai voluto dire riguardo a questa cccam.
A me interessa sapere solo se con il 9000HD e non il 900,si può leggere l'abbonamento nostrano senza troppi problemi, cioè accendi il decoder, vai sul canale che vuoi vedere e quello si vede(con la scheda inserita chiaramente), senza entrare in menù e sottomenù.
Comunque attendiamo adesso qualche possessore del 9000
 
Si puo' leggere.Senza tante pippe.La cccam è una emu che deve la sua popolarita' non tanto alla capacita' di leggere o meno la card,ma di poterla spedire o ricevere.ecco perchè molti si lamentano che l'ipbox non va.Molto probabilmente non viene usato per un uso legale......Per il punto 3 non ci sono problemi.Ho fatto anche una prova di 2 registrazioni contemporanee ed un terzo canale in visione.Ha funzionato,ma non so se per lunghi periodi possa funzionare.Non ho provato.L'estenzione dei file è trp.Perfezionata la lan ora è possibile vedere la tv via web senza problemi.Comunque ti mando un link in PM dove potrai appagare le tue curiosita':
Saluti :D
Mac'se
 
Indietro
Alto Basso