• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna interna vista sugli scaffali...

Byrrox

Digital-Forum New User
Registrato
16 Ottobre 2008
Messaggi
29
Ciao a tutti,

io avevo dei dubbi sul posizionamento della mia antenna terrestre data la non altissima potenza del segnale, penso sia solo UHF inoltre... ma ho visto sugli scaffali un antenna interna da posizionare vicino al televisore UHF+VHF, com'è? Me la consigliate? Ne ho bisogno di una per ogni televisore giusto? In pratica devo far partire un normale cavo di antenna da questa antenna interna al decoder?

Queste sono come quelle che ho visto:
COCB00195.gif
COCB00005.gif


Quali delle due scegliere? Oppure avete altri consigli?

Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Byrrox ha scritto:
Ciao a tutti,

io avevo dei dubbi sul posizionamento della mia antenna terrestre data la non altissima potenza del segnale, penso sia solo UHF inoltre... ma ho visto sugli scaffali un antenna interna da posizionare vicino al televisore UHF+VHF, com'è? Me la consigliate? Ne ho bisogno di una per ogni televisore giusto? In pratica devo far partire un normale cavo di antenna da questa antenna interna al decoder?

Queste sono come quelle che ho visto:
COCB00195.gif
COCB00005.gif


Quali delle due scegliere? Oppure avete altri consigli?

Grazie.
Dolenti note...
Purtroppo se un segnale è carente senza appello, è carente e basta.
In tal caso non esiste alcuna antenna da interno in grado di fare miracoli (come certe pubblicità fuorvianti promettono, tanto per far buttare soldi alla gente in buona fede, facendone pure comperare ovviamente una per ogni televisore), poiché queste riescono a funzionare discretamente solo quando tutti i segnali sono mediamente buoni, facili da ricevere, privi di interferenze, se si abita un piano alto e se si hanno i ripetitori in ottica con le finestre di casa propria... :icon_rolleyes:
In casi difficili molto meglio usare antenne da esterno (cioè "da tetto") ad alte prestazioni (e non le banali logaritmiche), scegliando modelli specifici a seconda delle difficoltà di ricezione della zona. ;)
 
Grazie per il tuo prezioso post.

Puoi consigliarmi una buona antenna esterna da installare? Non voglio più avere problemi di segnale, e ricevere sia il segnale UHF che VHF, insomma vorrei una sistemazione definitiva.

Aspetto vostri consigli, grazie.
 
Byrrox ha scritto:
Grazie per il tuo prezioso post.

Puoi consigliarmi una buona antenna esterna da installare? Non voglio più avere problemi di segnale, e ricevere sia il segnale UHF che VHF, insomma vorrei una sistemazione definitiva.

Aspetto vostri consigli, grazie.
C'è un altro thread, dove chiedevi lumi sulle antenne VHF e UHF... Mi sa che già ti ho detto tutto là. ;)
 
Indietro
Alto Basso