• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TooWay: la gregoriana al servizio di Internet

Jack Dee

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Gennaio 2007
Messaggi
239
Località
Casarano (LE)
Mi sono permesso di aprire questo thread in quanto ritengo che l'argomento possa interessare quanto gli installatori da ogni parte d'Italia, tanto i semplici curiosi o interessati.
Ho iniziato a curare le installazioni di TooWay, un sistema che sfrutta una parabola gregoriana da 90 cm in trasmissione ed in ricezione in banda Ka su Hotbird 13Est e credo che questo forum possa essere un punto d'incontro sia per chi abbia dei problemi riguardo l'installazione, sia per chi voglia avere maggiori informazioni sul funzionamento. Spero di sentirvi numerosi!!
 
Ciao, stò per sposare questa tecnologia in quanto dove andrò ad abitare tra un mese la centrale della telecom è satura e quindi niente ADSL. Dovrei acquistare il kit ma volevo installare la parabola e il modem da me, ma vorrei capire un pò meglio reali possibilità di questa tecnologia BIDIREZIONALE.............grazie.
 
anto11 ha scritto:
Ciao, stò per sposare questa tecnologia in quanto dove andrò ad abitare tra un mese la centrale della telecom è satura e quindi niente ADSL. Dovrei acquistare il kit ma volevo installare la parabola e il modem da me, ma vorrei capire un pò meglio reali possibilità di questa tecnologia BIDIREZIONALE.............grazie.
Guarda, dalle installazioni che io sto facendo vedo che il sistema regge molto bene:l'unico problema è il ping molto alto (per ovvie ragioni di percorso del segnale), ma in quanto alla quantità di banda ti assicuro che è effettivamente quella che ti offrono.
Credo che incontrerai non pochi problemi se vuoi installare il tutto da solo: il puntamento della parabola deve essere eseguito al millimetro, pena il decadimento del servizio offerto. Non ci sono tools per permettere il puntamento della parabola, solo una videata nel browser in fase di attivazione che ti dice se il segnale è buono o no. Comunque il trasponder utilizzato occupa la frequenza 11977 in polarità verticale su hotbird a 13 Est; visto che l'lnb ricetrasmittente non ha comandi che permettano di gestire la polarità, è necessario ruotare l'intera parabola in modo che il braccio porta feed sia a 90° verso sinistra (guardando la parabola da dietro) rispetto a come si trova abitualmente. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
 
TIKAL ha scritto:
Come prezzi pero' sono altini :D :D

Ciao ciao ;) ;)
E' vero: solo il kit costa intorno ai 600 euro più l'installazione. Il canone varia in base al tipo di abbonamento scelto. Segnalo inoltre la presenza nel servizio delle FAP (Fair Access Policy), che sarebbe l'equivalente del QOS (Quality Of Service) applicato da alcune ADSL terrestri. Praticamente se si sfrutta parecchia banda a scapito del funzionamento corretto per tutti gli altri utenti, la banda viene automaticamente ridotta senza però compromettere la navigazione.
 
Jack Dee ha scritto:
E' vero: solo il kit costa intorno ai 600 euro più l'installazione. Il canone varia in base al tipo di abbonamento scelto. Segnalo inoltre la presenza nel servizio delle FAP (Fair Access Policy), che sarebbe l'equivalente del QOS (Quality Of Service) applicato da alcune ADSL terrestri. Praticamente se si sfrutta parecchia banda a scapito del funzionamento corretto per tutti gli altri utenti, la banda viene automaticamente ridotta senza però compromettere la navigazione.

Solo per contestare questa cosa visto che ci sono dentro fino al collo: questi tizi che gestiscono il tuo abbonamento adsl prima ti raccontano meraviglie dei loro servizi e se per caso capita di avere un buon segnale nei momenti nei quali la connessione ti serve di piu' la fanno lavorare a livelli da quinto mondo cancellandoti la banda per servizi evoluti come streaming ed altro...

In pratica vendono quello che possono e cercano di far viaggiare sulla banda per 20 persone 200 ecco come applicano questa clausola invece di aumentare la banda a disposizione la tolgono....

Ciao ciao ;) ;)
 
Jack Dee ha scritto:
Segnalo inoltre la presenza nel servizio delle FAP (Fair Access Policy), che sarebbe l'equivalente del QOS (Quality Of Service) applicato da alcune ADSL terrestri


Sono tutti dei gran furbastri
FAP :Fake Access Policy
:eusa_wall:
 
segnale per tooway

ciao , ho montato ,una gregoriama per tooway, purtroppo non ho lo strumento per il digitale , se collego il modem , posso vedere se il segnale
arriva , ce qualche icona ?
magari alimentando LNB con il modem riesco con il sat finder a centrare
la parabola ,chi mi puo dare qualche dritta ?!
:crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso