• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio su sistema ht

contrero

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
21 Maggio 2004
Messaggi
408
salve a tutti, ormai i tempi sono maturi per passare ad un ht degno di questo nome. Il tutto andrebbe installato in una cucina/sala open space dove i diffusori posteriori andrebbero messi sopra i pensili di cucina. Il problema che nasce è questo: per portare il segnale ai diffusori posteriori dovrei far viaggiare i cavi nelle canalette assieme ai fili elettrici, probabilmente per alcuni tratti assieme ai cavi della 380 volt(non sono in italia, qui funziona così) e non questo quanto possa essere dannoso per il segnale. Magari qualcuno mi potrà dire se esistono in commercio cavi schermati ai quali la vicinanza dell'energia elettrica non da fastidio, il tutto poi da verificare lo spazio presente nelle canalette.
Oppure potrei pensare ad un sistema ht dove i diffusori posteriori sono comandati via radio ( non ho problemi per l'alimentazione dei diffusori, dove andrebbero posti ho diverse prese elettriche), però a suo tempo ho letto di molte perplessità per questo sistema, in quanto soffrono i disturbi di cellulari, forni microonde, wlan internet e varie altre storie.
Chia ne sa qualcosa di più?
dichiaro aperte le danze.
grazie e a presto
 
Io sono sempre stato dell'idea che per non avere problemi di interferenze ecc.... è sempre meglio un sistema con i cavi.

Per quanto riguarda il passaggio dei cavi delle casse con quelli elettrici il problema non è solo di eventuali interferenze ,ma anche riguardo la sicurezza visto che i due sistemi usano tensioni diverse

In ogni caso per le casse visto che devono passare assieme a quelli elettrici ti consiglio di usare cavi con isolamento adeguato rispetto ai cavi elettrici

Poi per l'impianto dipende anche cosa vuoi spendere ,comunque ti posso consigliare di dare un'occhiata agli impianti Yamaha
 
ciao ercolino, e grazie per la risposta
si, sono anch'io dell'idea che far viaggiare cavi assieme non è piacevole
sai dell'esistenza di cavi particolarmente adatti?
poi probabilmente nascerà il problema dello spazio per i cavi nella canaletta
i sistemi wireless sono proprio da sconsigliare?? qualcuno ha esperienza??
grazie
 
Diciamo che la classica piattina rosso/nero in genere ha un isolamento di 300V.

Ti serve un cavo con isolamento di 450V
 
Indietro
Alto Basso