• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lg Rh7500

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buongiorno. Possiedo da alcuni anni, quasi quattro, in videoregistratore DVD con hard disc dai 80 Gb.
L’apparecchio in questi anni ha sempre funzionato egregiamente non dando mai nessun problema, nonostante l’uso abbastanza intenso.
Purtroppo però da alcune settimane ho riscontrato diversi e ripetuti problemi nella copia di registrazioni dell’hard disc al DVD: la copia si blocca a pochi minuti dall’inizio.
Pensando si trattasse di un problema di compatibilità tra registratore e supporto DVD ho provato a fare un po’ di prove.
Con un DVD –RW TDK la copia si blocca a due o otto minuti dall’inizio della copia. Questo accade nonostante abbia più volte ritentato, anche con altri dischi della stessa marca, e sempre esattamente nello stesso punto. Con un DVD –R HP accade esattamente come sopra con l’unica differenza che il disco è da buttare.
Con un DVD –RW Emtec la copia si conclude con successo, ma la finalizzazione nonostante i ripetuti tentativi. La cosa strana però è che, nonostante la finalizzazione non si sia conclusa con successo, il registratore vede comunque il disco come finalizzato. Inoltre questo disco viene riprodotto dai comuni lettori DVD ma in alcuni punti la riproduzione si blocca totalmente (immagine bloccata o effetto mosaico); tale problema si manifesta anche col registratore che masterizzato il disco.
Se poi provo a copiare col pc con alcuni dischi la copia si conclude con successo, ma spesso invece questa si conclude con u messaggio di errore e con la copia del solo menù del disco.
Da cosa pensate possa dipendere tutto ciò? Secondo voi usando uno di quei dischi progettati per la pulizia delle lenti dei lettori DVD si possa risolvere il problema? Visto che dovrei acquistare uno di questi dischi, vorrei sapere se ne esiste un solo tipo o tipi diversi.
Nel caso dovessi mandare il registratore in assistenza, la riparazione sarebbe (come spero) ancora conveniente dal punto do vista del costo della stessa, visto che l’apparecchio no è ormai più coperto da garanzia.
Grazie!
 
Indietro
Alto Basso