• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento MySky:

xyz

Digital-Forum Silver Master
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
2.073
Ho provato a forzare l'aggiornamento del MySky.
Pare ci sia disponibile qualcosa di nuovo:


Parametri precedenti:

Versione Driver SW: 1.189
Versione Sistema Operativo: 1.3LB19
Versione EPG: SKY-IT x3.3.12n
Versione Software: 34.002.04.XTV


Nuovi parametri:

Versione Driver SW: 1.192
Versione Sistema Operativo: 1.3LB19
Versione EPG: SKY-IT x3.3.14g
Versione Software: ISOP1.24.XTV
Release 4.2.5_SKIT_1
2.5.17


Novità riscontrate a caldo:

* Rimane il problema del pulsante dell'interattivita' che diventa nero, anche se devo dire che -non so come- per due volte sono riuscito a digitare il 500 (Sky TG24), premere il tasto ESC sul telecomando ed ottenere il pallino verde
* Entrando nell'interattività, uscendo e provando ad aprire il menù principale, lo sfondo non viene più corrotto (diventava nero) ma rimane blu con il logo di Sky
* Quando si esce dall'interattività è ancora presente un percettibile switch, come se la scart si "sganciasse" per poi riportare subito il televisore sul canale AUX. Il problema è che per una decina di secondi dall'uscita dall'interattività il decoder, perlomeno il mio, non reagisce più al cambio canale. Poi ricomincia a funzionare normalmente dopo 5-10 secondi.
* Prima alcune registrazioni, fatte con il primo firmware, non riuscivo a proteggerle attraverso il pulsante blu del telecomando. Adesso sembra possibile farlo.

Credo di aver capito come sono riuscito ad ottenere il pallino verde sull'interattività. Vi spiego come ci sono riuscito:

1) Ci si posiziona su un canale che trasmette un servizio interattivo (ad esempio Sky TG24 - Canale 500)
2) In genere fra il momento in cui appaiono le immagini del canale, ed il momento in cui appare il pallino -momentaneamente verde- passa qualche secondo, uno o due
3) Premete il tasto ESC sul telecomando velocemente appena sintonizzato il canale, quando vedete le immagini del canale *MA NON APPARE ANCORA IL PALLINO IN ALTO A DESTRA*
4) La barra blu con le informazioni sulla programmazione sparirà e vi resteranno a video le immagini del programma televisivo. Poi, qualche secondo dopo vi apparirà anche il pallino, di color verde.

Lo so che da questo trucco ci si guadagna poco, ma perlomeno da questo si capisce che a "rovinare il colore verde" è qualche operazione compiuta all'atto della chiusura della barra blu dell'EPG.
 
Ultima modifica:
io ho ancora il sw vecchio, ho provato a forzare l'aggiornamento una decina di minuti fa ma nulla..
qualcun'altro è riuscito ad aggiornare?
 
Non ho ancora controllato comunque riguardo al pallino si faceva già col vecchio SW se riesci a togliere la barra prima che sul canale compaia il bollino allora questo rimane verde (lo avevo scoperto casualmente tempo fa quando rimasi su Sport1 e successivamente attivarono Gol Parade e il simbolo era normale e non diventava nero, dacchè compresi che il problema poteva essere la barra del canale)
 
Ultima modifica:
rmk ha scritto:
io ho ancora il sw vecchio, ho provato a forzare l'aggiornamento una decina di minuti fa ma nulla..
qualcun'altro è riuscito ad aggiornare?
niente anche a me, è rimasto col vecchio, probabile che stiano facendo dei test e xyz l'ha beccato per sbaglio
 
Ho appena telefonato a sky,mi anno precisato che per il momento non c'è nessun aggiornamento on air.
Molto probabilmente l'aggiornamento avvera' circa la meta' della settimana prossima.
Saluti
 
rigel ha scritto:
Ho appena telefonato a sky,mi anno precisato che per il momento non c'è nessun aggiornamento on air.
Molto probabilmente l'aggiornamento avvera' circa la meta' della settimana prossima.
Saluti
perfetto, grazie, allora forse xyz ha beccato un test come dicevo
 
insomma sto mysky e la barra di info programmi nn vanno proprio d'accordo
 
Sapete se ci sarà anche l'aggiornamento per la ricerca di altri canali, che in questo momento li sintonizza in due modalità causa mancato implemento di frequenze?
 
nn saprei per laggiornamento ricerca canali..xò ora i tp sono 49 invece di 45
 
inoltre mi pare che sia scomparso il problema di assenza di segnale dopo lo spegnimento sui canali sintonizzati non in ordine alfabetico, forse stanno riordinando le tabelle con le frequenze, penso che l'aggio dovrebbe mettere a posto la ricerca altri canali cmq
 
march982 ha scritto:
inoltre mi pare che sia scomparso il problema di assenza di segnale dopo lo spegnimento sui canali sintonizzati non in ordine alfabetico, forse stanno riordinando le tabelle con le frequenze, penso che l'aggio dovrebbe mettere a posto la ricerca altri canali cmq
Non credo proprio. E' tutto come prima, fino al nuovo aggiornamento che era previsto per fine febbraio.
 
cacini ha scritto:
Non credo proprio. E' tutto come prima, fino al nuovo aggiornamento che era previsto per fine febbraio.
M'era sembrato, riverificherò ;)
Speriamo cmq che l'aggiornamento arrivi quanto prima e risolva molte (tutte non ci spero nemmeno, evito false illusioni) grane.
 
march982 ha scritto:
M'era sembrato, riverificherò ;)
Speriamo cmq che l'aggiornamento arrivi quanto prima e risolva molte (tutte non ci spero nemmeno, evito false illusioni) grane.

Chissà quando si decideranno ma non vedono i problemi!?!? :mad:
 
In effetti ha ragione cacini, nemmeno l'assenza segnale sui canali fuori ordine alfabetico è risolta, ho visto stamattina e c'era la "solita" :mad: assenza segnale su TVE.
 
cristian ha scritto:
Chissà quando si decideranno ma non vedono i problemi!?!? :mad:
I problemi li conoscono eccome ma se la prendono comoda comunque, come ormai consuetudine di sky
 
Indietro
Alto Basso