• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Regolazioni LCD Samsung

tallero46

Digital-Forum New User
Registrato
5 Novembre 2004
Messaggi
29
Domandina da un milione di Euro.
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato alcunche'.
Da qualche parte si riescono a trovare i "settaggi" per un tv lcd samsung serie 5 40 pollici da impostare per ottimizzare la visione di Sky HD ( volendo anche per i canali sky sd ) ?

Grazie in anticipo.

Tallero46.
 
Gli unici settaggi che vale la pena di fare sono quelli che effettuano le riviste serie calibrando i vari colori per raggiungere una temperatura di colore ottimale, poi gli altri suggeriti nei vari forum si basano sull'esperienza personale di altri utenti che magari alla fine ti danno un risultato che a te non piace, il consiglio che ti do io e' quello di fare prove fino a quando non trovi la visione ottimale che cerchi, poi alla fine quello che piace a me di sicuro non avra' lo stesso risultato con te :D

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Gli unici settaggi che vale la pena di fare sono quelli che effettuano le riviste serie calibrando i vari colori per raggiungere una temperatura di colore ottimale, poi gli altri suggeriti nei vari forum si basano sull'esperienza personale di altri utenti che magari alla fine ti danno un risultato che a te non piace, il consiglio che ti do io e' quello di fare prove fino a quando non trovi la visione ottimale che cerchi, poi alla fine quello che piace a me di sicuro non avra' lo stesso risultato con te :D

Ciao ciao ;) ;)

Messaggio ricevuto. Ho capito. Grazie.

P.s. Cosa intendi per "Gli unici settaggi che vale la pena di fare sono quelli che effettuano le riviste serie calibrando i vari colori" ? Ti riferisci a qualche software particolare ? Devo , forse , acquistare una qualche pubblicazione ? Ci sono siti ptrecisi dove trovare questi settaggi particolari? ARIGRAZIE.
 
Esistono degli strumenti appositi con relativo software ma questi sono dedicati per professionisti che devono calibrare molti monitor per lavoro, da queste parti offrono il servizio personalizzato ma non credo valga la pena, se cerchi in internet puoi capire di cosa parlo :)

Poi se anche la televisione e' calibrata bene poi non e' detto che soddisfi i tuoi gusti, io per regolare la mia tv ho cercato in giro per vedere varie regolazioni ma alla fine ho messo i vari livelli come preferivo, per esempio rossi carichi.

Ciao ciao ;) ;)
 
E poi dipende da cosa guardi: un conto è un settaggio per una partita di calcio e un altro è quello per un film d'azione, d'animazione, d'autore.
Io sul mio Sharp preferisco avere un po più di rossi (gioco sulla sfumatura) e una luminosità non eccessiva (gioco sulla retro e sulla luminosità).
L'importante in generale è trovare il miglior settaggio per mitigare gli artefatti e lo stampaggio.
 
Io più che altro sono perplesso sulla resa audio del mio samsung 37 pollici serie 5.... Ho fatto mille prove, mille settaggi audio, ma non riesco a trovare quello che mi soddisfa :(

L'audio sembra troppo metallico..... Se attacco le casse (anche un paio stereo, senza pretese ;) ), invece, tutto bene....

E poi c'è il problema dell'asincronia... Sia sul 37" in sala, che sul 23" in camera (entrambi samsung), c'è una leggera asincronia dell'audio. Lasciando accesi sia l'audio del tv, che le casse, infatti, si sente l'audio doppio (effetto rimbombo)
 
B. Pierluigi ha scritto:
Io più che altro sono perplesso sulla resa audio del mio samsung 37 pollici serie 5.... Ho fatto mille prove, mille settaggi audio, ma non riesco a trovare quello che mi soddisfa :(

L'audio sembra troppo metallico..... Se attacco le casse (anche un paio stereo, senza pretese ;) ), invece, tutto bene....

E poi c'è il problema dell'asincronia... Sia sul 37" in sala, che sul 23" in camera (entrambi samsung), c'è una leggera asincronia dell'audio. Lasciando accesi sia l'audio del tv, che le casse, infatti, si sente l'audio doppio (effetto rimbombo)
Idem, quasi tutti i TV hanno delle misere "casse" da 20W quasi fossi obbligato a comprarti l'home theater magari della loro marca. :mad:
 
Indietro
Alto Basso