• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto da Londra

guybrush74

Digital-Forum New User
Registrato
4 Marzo 2006
Messaggi
6
Salve a tutti, cercando info per la rete sono arrivato a questo utilissimo forum.

Premetto che non ne capisco molto di satelliti e decoders...

Dopo essermi letto una buona quantita' di threads su questo forum, mi sono fatto una "specie" di idea su quello che mi servirebbe, ma vorrei il vostro aiuto prima di iniziare a fare la spesa.

Specifico che vivo a Londra, ma questo credo non dovrebbe cambiare di molto le cose se non per gli angoli verso cui indirizzare gli illuminatori.

Quello a cui sono interessato sono i canali FTA italiani (quindi anche Rai e Mediaset anche se purtroppo criptano gli eventi sportivi etc etc), altri canali FTA stranieri, e molto probabilmente anche SKY (praticamente solo per lo sport).

Non sono molto interessato a registrare eventi che non posso seguire in diretta, anche se in futuro tale ipotesi non la disdegnerei.
Per questa possibilita' credo di aver capito che dovrei munirmi di GoldBox o di registratore DVD.

Riassumendo, se compro un lettore tipo il Clarke 2100, dovrei riuscire una volta puntato hotbird a vedere molto FTA, RAI e Mediaset a singhiozzo e poter vedere SKY italia previo abbonamento.
Quello che non mi è chiaro e`tutto il discorso delle CAM, non ci ho capito molto, mi servono anche per vedere sKY?

Voglio dire, e`sufficiente che mi abboni a SKY, prendo la loro scheda e invece di metterla nello Skyfobox la metto nel Clarke o devo comprare un qualche tipo di adattatore? (CI serve a questo?)

Infine, visto che devo comprare tutto da zero e non ho inizialmente grosse pretese, posso sempre aggiungere in futuro un secondo illuminatore da puntare verso Astra?

Perdonatemi eventuali blasfemie ma sono proprio nubbio nubbio :crybaby2:

Grazie in anticipo per l'aiuto
 
HA centrato tutti gli obbiettivi...parti e goditi lo spettacolo.

ovvio che dovrai aggiustare il tiro sul CLARK...
 
guybrush74 ha scritto:
Salve a tutti, cercando info per la rete sono arrivato a questo utilissimo forum.

Premetto che non ne capisco molto di satelliti e decoders...

Dopo essermi letto una buona quantita' di threads su questo forum, mi sono fatto una "specie" di idea su quello che mi servirebbe, ma vorrei il vostro aiuto prima di iniziare a fare la spesa.

Specifico che vivo a Londra, ma questo credo non dovrebbe cambiare di molto le cose se non per gli angoli verso cui indirizzare gli illuminatori.

Quello a cui sono interessato sono i canali FTA italiani (quindi anche Rai e Mediaset anche se purtroppo criptano gli eventi sportivi etc etc), altri canali FTA stranieri, e molto probabilmente anche SKY (praticamente solo per lo sport).

Non sono molto interessato a registrare eventi che non posso seguire in diretta, anche se in futuro tale ipotesi non la disdegnerei.
Per questa possibilita' credo di aver capito che dovrei munirmi di GoldBox o di registratore DVD.

Riassumendo, se compro un lettore tipo il Clarke 2100, dovrei riuscire una volta puntato hotbird a vedere molto FTA, RAI e Mediaset a singhiozzo e poter vedere SKY italia previo abbonamento.
Quello che non mi è chiaro e`tutto il discorso delle CAM, non ci ho capito molto, mi servono anche per vedere sKY?

Voglio dire, e`sufficiente che mi abboni a SKY, prendo la loro scheda e invece di metterla nello Skyfobox la metto nel Clarke o devo comprare un qualche tipo di adattatore? (CI serve a questo?)

Infine, visto che devo comprare tutto da zero e non ho inizialmente grosse pretese, posso sempre aggiungere in futuro un secondo illuminatore da puntare verso Astra?

Perdonatemi eventuali blasfemie ma sono proprio nubbio nubbio :crybaby2:

Grazie in anticipo per l'aiuto

Quando ti abboni a Sky ti danno uno skybox e anche se non e' un granche' come ricevitore fa il suo dovere per quanto riguarda Sky e inoltre se sei abbonato ti puoi vedere sempre la rai anche quando cripta cosa che non succede per Mediaset ma se trasmette in chiaro la puoi ricevere benissimo con lo skybox...

Per gli altri canali ci sono dei compromessi da fare ma avendo Sky non hai bisogno penso di cercarti canali di altri paesi ma comunque se ne possono ricevere lo stesso con lo Skybox.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
strummer ha scritto:
fatto salvo che non si può utilizzare l'abbo sky al di fuori dei confini nazionali per legge

Se ti porti la carta ufficiale e il decoder di Sky all' estero non violi nessuna legge ma solo il contratto con Sky che fino a quando non conosce la situazione reale ( se lo dici a loro :icon_wink: :icon_wink: ) possono interrompere il contratto e tu paghi una penale...

Ciao ciao :D :D
 
Grazie a tutti per le risposte.

A questo punto mi avete fatto venire il dubbio se comprare o meno un altro decoder oltre alla ciofeca che passa Sky.

Per quello che invece riguarda la suddetta Pay Tv, quando mi abbono mi mandano decoder, parabola (non la dovro' installare cmq in italia) e la card.
C'è qualche forma di prima attivazione/validazione a cui devo sottoporre la card al primo utilizzo?

Ah dimenticavo, non appena ricevo il tutto in Italia, il mio primo pensiero sara`proprio quello di informare sky del fatto che mi sto portando tutto quissù in UK, ovviamente gli do anche l'indirizzo :badgrin:
 
guybrush74 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte.

A questo punto mi avete fatto venire il dubbio se comprare o meno un altro decoder oltre alla ciofeca che passa Sky.

Per quello che invece riguarda la suddetta Pay Tv, quando mi abbono mi mandano decoder, parabola (non la dovro' installare cmq in italia) e la card.
C'è qualche forma di prima attivazione/validazione a cui devo sottoporre la card al primo utilizzo?

Ah dimenticavo, non appena ricevo il tutto in Italia, il mio primo pensiero sara`proprio quello di informare sky del fatto che mi sto portando tutto quissù in UK, ovviamente gli do anche l'indirizzo :badgrin:
guarda che se ti abboni il primo pensiero sara quello di NON FARGLIELO SAPERE a sky che ti stai portando il decoder in Inghilterra altrimenti il contratto è annullato.piu penale quindi fai un po 2 conti se ti conviene.Vuoi un consiglio??Ti prendi il clarke e te lo istalli (con parabola ) a Londra e sei a posto OK ciaooooooooooooo
 
Infatti stavo scherzando riguardo il farlo sapere a sky :icon_cool:

Grazie ancora per le risposte, fra poco piu' di un mese avro' il tutto qui da me e comincero' a scoprire il mondo sat (e comunque sono molto attratto dal lato oscuro della forza :icon_twisted: )
 
PS evidentemente dovrai avere un parabola puntata su 13° est, mentre a londra ce l'hanno tutti sui 28°
PPS Per il lato oscuro...cerca di non trattarlo qua...
 
Ovviamente il lato oscuro seguirà canali meno pubblici :D
Quella del puntamento non mi è chiara, l'installazione della parabola e relativo
puntamento me lo faranno in settimana quelli di sky uk, quindi ovviamente la
punteranno verso il satellite da cui trasmettono qui.
Secondo voi è lo stesso che poi posso utilizzare per sky italia?

In pratica sto facendo un abbonamento minimo a sky uk, in modo tale che mi installino parabola e passino i cavi.
In seguito l'idea era di sostituire il loro decoder con il clarke, o con quello di sky italia, o inizialmente usare quello che mi danno qui con la scheda che mi danno in italia, sempre che funzioni.

Una cosa che non mi e' chiara e' che per abbonarsi qui ci vuole una linea telefonica fissa perchè a loro dire il decoder deve stare sempre collegato al telefono per usufuire dei servizi on demand.

È cosi`anche in italia? Ma soprattutto, visto che a me dei servizi di quel tipo non importa niente, e per ricevere la programmazione satellitare standard non serve comunicare indietro con i loro server, posso staccare la connessione al telefono non appena tutto e' attivato?

Non so voi ma a me non piace che ci sia una specie di modem interno al ricevitore che eventualmente comunichi con un qualche server remoto senza che io ne sia al corrente.

Scusatemi se sto facendo domande da nubbio ma nonostante lavoro da anni nel settore IT, non ho alcuna competenza per quello che riguarda il satellite.

Grazie ancora per l'aiuto
 
guybrush74 ha scritto:
Quella del puntamento non mi è chiara, l'installazione della parabola e relativo
puntamento me lo faranno in settimana quelli di sky uk, quindi ovviamente la
punteranno verso il satellite da cui trasmettono qui.
Secondo voi è lo stesso che poi posso utilizzare per sky italia?

In pratica sto facendo un abbonamento minimo a sky uk, in modo tale che mi installino parabola e passino i cavi.
In seguito l'idea era di sostituire il loro decoder con il clarke, o con quello di sky italia, o inizialmente usare quello che mi danno qui con la scheda che mi danno in italia, sempre che funzioni.

Una cosa che non mi e' chiara e' che per abbonarsi qui ci vuole una linea telefonica fissa perchè a loro dire il decoder deve stare sempre collegato al telefono per usufuire dei servizi on demand.

È cosi`anche in italia? Ma soprattutto, visto che a me dei servizi di quel tipo non importa niente, e per ricevere la programmazione satellitare standard non serve comunicare indietro con i loro server, posso staccare la connessione al telefono non appena tutto e' attivato?

Non so voi ma a me non piace che ci sia una specie di modem interno al ricevitore che eventualmente comunichi con un qualche server remoto senza che io ne sia al corrente.

Scusatemi se sto facendo domande da nubbio ma nonostante lavoro da anni nel settore IT, non ho alcuna competenza per quello che riguarda il satellite.

Grazie ancora per l'aiuto
Allora, cerchiamo di chiarire un po la situazione:

L'antenna di Sky uk sara` puntata diversamente( se non sbagliuo sui 28) rispetto a Sky Italia di conseguenza per poter vedere Sky ita dovrai puntarla sui 13 est di Hot bird.

I Servizi on Demand come li chiami tu sono extra come Prima fila etc., se non t'interessano non devi collegare nulla al telefono e potrai ricevere Sky tramite satellite ovunque tu ti trovi

Prenditi una parabola, puntala sui 13 est di Hotbird, fatta un abbo a Sky italia e poi prendi decoder e carta et voila`!!:icon_wink::icon_wink:

buona visione da parte di un Nubbio come te!!:D:D:icon_wink:
 
chiariamo ulteriormente.
Non so bene, ma "credo" che per SKY UK loro richiedano il ricevitore collegato fisso alla linea telefonica. Quindi se lo stacchi per metterci il clarke o che altro potresti incorrere in qualche violazione di contratto (questo non lo so per certo, ma devi informarti con SKY UK). A dire il vero l'installazione e il ricevitore di SKY UK non ti servono a nulla per SKY ITALIA, infatti sia il puntramento che il ricevitore sono diversi e non funzionanano viceversa.

Quindi, se puoi, sospendi il tutto con SKY UK. Ti chiami un installatore locale e ti fai montare una parabola a 13° est (assicurati che capisca cosa vuoi). Poi, ti ci attacchi il clarke e , se vuoi, ti abboni a SKY ITALIA
 
@guybrush74, quanto costa l'abbonamento base a SKY UK?
grazie
 
ppmaz ha scritto:
@guybrush74, quanto costa l'abbonamento base a SKY UK?
grazie

Trovi tutte le info nel loro sito: devi scegliere un certo numero di pacchetti che loro chiamano mix e poi dopo ci aggiungi sport o cinema e le altre opzioni tipo premiership plus o NASN che adesso e' insieme a setanta sports...

Il costo minimo di Sky UK adesso e' di £ 15 per due mix ( gruppo di canali ) ai quali va aggiunto il resto se vuoi, questo e' l' abbonamento minimo a Sky adesso, l' installazione e decoder e' gratis insieme alla parabola, pero' devi avere il decoder collegato per 12 mesi minimo al telefono...

Comunque i primi 4 mesi di abbonamento sono a meta' prezzo adesso....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Ultima modifica:
Che dire, ti ha già risposto perfettamente Tikal.

Ieri sera ho visto la Juve su sky uk al pub, ho dovuto supplicare e garantire al proprietario che mi sarei scolato 4 birre (4 pinte) per farmi "assegnare" una delle televisioni alla partita :icon_wink:

Comunque l'abbonamento che probabilmente farò qui è quello che comprende i 6 pacchetti base più quello sport, in totale fanno 36 pounds al mese mi pare, in pratica tranne il cinema c'è tutto il resto.

La cosa che mi da un pò noia è la parte di installazione della parabola.
Se mi abbono a sky fanno tutto loro, altrimenti devo provvedere da solo, e credetemi non è facile quando non hai ne la scala ne il trapano.
Ho chiesto ad una ditta di installazioni e mi hanno sparato una cifra assurda, 180 pounds che sono più di 250 euro, solo per l'installazione, la parabola la devo comunque mettere io (credo che nella cifra siano compresi cavi & co).

Il mio sogno iniziale era quello di fare sto abbonamento qui, poi farlo anche in italia, e magari usare il clarke cambiando di volta in volta solo la scheda.

Ora grazie a voi so che il puntamento è diverso e che forse in clarke non funzionerebbe con la scheda di qui, e forse come sembra anche a Tikal, sti fetenti vogliono davvero che il telefono sia sempre collegato al loro ricevitore, anche se non capisco come se ne possano accorgere (a meno che di tanto in tanto non parta un telefonata di "test" in uscita).

Devo considerare meglio le cose per prendere una buona decisione.

Saluti a tutti
 
Il telefono se vuoi tutto gratis e' obbligatorio ma solo per il primo anno.

Se ti prendi il clarketech non so se sia cosi' facile come credi perche' le schede NDS UK hanno una gestione diversa da quelle italiane e non penso che tu possa fare sfila e infila e penso che ti serva in quel caso anche una CAM aggiuntiva.

Come ben sai in UK per ogni cosa che non fai da solo ti tirano il collo :icon_wink: :icon_wink: Anche io sto pensando di prendermi Sky Italia ma la mia situazione e' migliore visto che mi arrangio con installazioni varie e poi la casa e' monofamiliare e posso fare quello che voglio.

Non so tu ma penso che ci siano dei limiti per quanto riguarda il numero di antenne e prima di fare da te informati bene.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Ciao Tikal, dalla tue risposte suppongo che anche tu paghi le tasse alla corona :eusa_wall:

Alla fine ho deciso e ho preso sky uk per iniziare, ho fatto l'abbonamento ai sei pacchetti base piu' quello sport, totale 36 pounds al mese.

Ho anche preso il decoder sky+, così posso registrare direttamente sul box.

Mi chiedo se sia possibile in qualche modo prelevare il segnale che esce dal decoder e inviarlo ad una scheda di aquisizione video per pc.

In passato quando ero in italia riuscivo ad acquisire dalla tv via etere, ma non so se il segnale digitale è in qualche modo protetto (qualcosa tipo macrovision) e non mi permetta di acquisirlo se non sul loro decoder dedicato.
Sarebbe utile poterlo fare perchè mi farei i video degli eventi sportivi che piu' mi interessano, ovviamente con la compressione e il formato che dico io.

La cosa del telefono è davvero incomprensibile, mi è arrivato il contratto e specifica bene che deve sempre essere collegato ad una linea telefonica che possa ricevere e fare telefonate.

Ora, oltre al discorso praticità, visto che sono due palle dover far passare anche un filo che mi arrivi dal decoder al telefono, dal punto di vista tecnico/privacy, mi chiedo se staccando tale connessione se ne accorgano, e soprattutto cosa ci devono fare con la mia linea, voglio sperare che non partano chiamate fosse anche a numeri verdi di loro competenza.

Domenica 19 mi vengono a fare l'installazione e vi faro' sapere :icon_cool:
 
Controllano che il decoder sia davvero in casa tua perche' molti approffitando del decoder gratis lo vendono su E-Bay.... Le telefonate ogni tanto partono verso un numero verde giusto per controllare che il decoder sia al tuo indirizzo.

Per quanto riguarda riversare dallo sky+ al computer e' possibile ma non ad alta velocita' ma riproducendo la registrazione e contemporaneamente acquisendo, per quello che serve ti consiglio al limite di abbinarlo ad un DVD recorder con o senza HD cosi' non resti attaccato al computer solo per quello...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso