• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Corrente continua su impianto?

stan14

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Agosto 2008
Messaggi
39
alimentando il mio amplificatore col l'alimentazione fornita dal decoder digitale la componente continua mi arriva su ogni presa se nn metto un condensatore ke mi blocca la continua ma anche le basse frequenze, c' è possibilita di fare danno sugl' altri tv?
 
stan14 ha scritto:
alimentando il mio amplificatore col l'alimentazione fornita dal decoder digitale la componente continua mi arriva su ogni presa se nn metto un condensatore ke mi blocca la continua ma anche le basse frequenze, c' è possibilita di fare danno sugl' altri tv?
Ma tu non devi usare la corrente continua del decoder... Dovresti invece mettere un alimentatore d'antenna, comunque in casa, ma a monte della prima presa/prima derivazione... Così l'uscita dell'alimentatore che andrà verso la serie di prese per TV e decoder non avrà alcuna tensione continua. ;)
 
kome mai nn si deve usare l'opzione alimenta antenna del decoder
 
stan14 ha scritto:
kome mai nn si deve usare l'opzione alimenta antenna del decoder
Perchè non succeda quello che hai detto tu.....ma specialmente per non fondere il decoder :D
Quello può servire ad alimentare un ampli piccolo piccolo, tipo quello che c'è in quelle antennine a stilo magnetiche...
 
nell' impianto in questione le 5 diramzioni sono fatte in parallelo e nn in serie quindi se nnn metto condensatori l'alimentazione del mio alimentatore va a tutti i tv collegati x questo kiedevo di quello del decoder pensavo nn danneggiasse le tv collegate alle altre prese. comunque questa komponente continua puo causare danni o no
 
stan14 ha scritto:
nell' impianto in questione le 5 diramzioni sono fatte in parallelo e nn in serie quindi se nnn metto condensatori l'alimentazione del mio alimentatore va a tutti i tv collegati x questo kiedevo di quello del decoder pensavo nn danneggiasse le tv collegate alle altre prese. comunque questa komponente continua puo causare danni o no
Sì che li può causare. Ma se tu l'alimentatore lo colleghi PRIMA di entrare nel circuito delle varie prese (che poi bisogna vedere che intendi per "fatte in parallelo"), non avrai sulle prese né la corrente continua né il pericolo di fottere qualche tuner delle TV o dei decoder.

Hai presente come è fatto l'alimentatore? Ha due cavi da collegare: uno che va verso l'antenna (anzi, l'amplificatore) e che porta la corrente continua ed uno verso la TV/la presa di casa che non ha corrente.

Antenna+Amplificatore<---cavo verso amplificatore<--- ALIMENTATORE--->cavo verso prese--->Prese di casa
 
Indietro
Alto Basso