• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD recorder Amstrad DR300

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
22 Dicembre 2007
Messaggi
13.923
Località
Apulia
Salve
Ho questo vecchio dvd recorder che non legge più i dvd :sad:
Mentre era in corso una registrazione a timer su dvd-rw, decisi di interromperla premendo il tasto on/off sul telecomando, il recorder è andato improvvisamente in stand-by senza finalizzare il disco. Da allora non legge più nulla, tranne i cd, non è possibile quindi usarlo come registratore :sad:
Credo si tratti della lente ottica, ma per una banalità del genere mi sembra strano :eusa_think: Ora da 2 anni ho uno della Philips senza problemi, ma l'Amstrad non vorrei buttarlo. C'è qualcosa che possa fare, oltre all'assistenza non so, una tecnica per riallineare la lente, o usare una marca specifica di dvd ? Grazie a tutti per i consigli
 
Ultima modifica:
Prova 2 cose: vai nel menù e verifica se esiste una voce che ti ripristina tutto alle impostazioni di fabbrica.
Altra prova: tieni premuto il tasto dell'interruttore da pannello finchè non si riavvia.
Utilizza un dvd rescrivibile diverso da quello che ha creato il problema e verifica se registra.
Se non funziona più: lo compro a pezzi di ricambio, in questo caso mandami un mp ;)
 
JULIUS ha scritto:
Prova 2 cose: vai nel menù e verifica se esiste una voce che ti ripristina tutto alle impostazioni di fabbrica.
Grazie Julius ;)
Si esiste, ma è quello relativo a data, ora impostazioni video e della lingua...purtroppo nulla



JULIUS ha scritto:
Altra prova: tieni premuto il tasto dell'interruttore da pannello finchè non si riavvia.
Se lo premo il recorder si spegne e mantenendo il tasto premuto non si riavvia, rimane spento



JULIUS ha scritto:
Utilizza un dvd rescrivibile diverso da quello che ha creato il problema e verifica se registra.
Tempo fa provai un DVD+R Sony e venne letto, mentre con uno rescrivibile della stessa marca niente
 
Puoi anche provare a spegnere e riaccendere l'interruttore principale,oppure se ne è privo,staccare la spina
A volte funziona
 
E' corretto. Il mio si è ripristinato 1000 volte dopo aver staccato la spina.
Dimenticavo, forse già lo sai ma il recorder funziona solo con DVD+R e DVD+RW
 
Cioè dovrei staccare e riattaccare la spina più volte ? Proverò il vostro consiglio, anche se a me sembra un problema hardware. Spero di sbagliarmi

Aggiornamento: nessuna resuscitazione :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
A questo punto dovrai pensare se vale la pena ripararlo o con gli stessi soldi della riparazione acquistarne uno nuovo

ciao
 
Faccio una piccola precisazione: l'Amstrad viene assistita in Italia dalla Solari che è di proprietà di Paolo Berlusconi con sede a Lacchiarella (MI) ma che è anche in liquidazione...
Non esistono più centri di assistenza semplicemente perchè non venivano pagati i lavori di riparazione.
I pezzi di ricambio non sono mai esistiti, infatti finchè gli apparecchi erano in garanzia li sostituivano ma raramente sono stati riparati.
Per il DR300 c'è questo mio post che la dice lunga :icon_rolleyes:
Ecco il motivo della mia offerta :D
Da quello che mi ha detto il tecnico in passato, il gruppo laser è marchiato SONY infatti è difficile che si rompa, ma a me è successo.
 
Indietro
Alto Basso