• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pana th42px80E e burn-in

zidane

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Luglio 2002
Messaggi
37
Devo acquistare questo modello, sapete se è già dotato di sistemi di pulizia interna contro il burn-in ?

Ciao e Grazie
 
Beh se devi prendere un plasma ovviamente dovrai prendere precauzioni maggiori nelle prime ore di funzionamento tipo evitare immagini sparate e loghi molto luminosi e poi settarlo dopo un periodo di rodaggio.

Ora le tv sono molto meno delicate di prima ma fare attenzione non guasta mai, se non sbaglio dovrebbe avere un procedimento chiamanto pixel shifting per rimuovere image retention ma il burn in e' molto peggio :)

Ciao ciao ;) ;)
 
io ho acquistato quel tv i primi di agosto, sino a un paio di settimane fa lo guardavo con tutti i vari parametri (contrasto,luminosità ecc. ecc.) abastanza bassi e quando i loghi sono molto ingombranti (toon disney ad esempio) con modalità zoom in modo da tagliarli in parte

ora che il tv si avvicina alle 300 ore di utilizzo (numero di ore consigliato in altro forum come rodaggio) ho iniziato a vederlo normalmente ....

diciamo che io l'ho fatto per precauzione, ma sembra che con questa serie il rischio di burn-in sia limitato....

chiaro che se ci colleghi il PC e lasci fisso il medesimo programma per quacleh ora..... il rischio ce l'hai sempre con un plasma.
 
Indietro
Alto Basso