• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

campact flash + hdd si può ?

poz72

Digital-Forum New User
Registrato
5 Febbraio 2006
Messaggi
17
sul 7020 possono coesistere hdd e compact flash ?

la mia intenzione sarebbe quella di usare la compact flash per immagini e swap e l'hdd solo per le registrazioni
 
poz72 ha scritto:
sul 7020 possono coesistere hdd e compact flash ?

la mia intenzione sarebbe quella di usare la compact flash per immagini e swap e l'hdd solo per le registrazioni
certo che si. Io ho una cf kingston da 256 mb su cui ho installato la DaVinci 5.4 ed un hd samsung da 120 gb.
 
salvuccio ha scritto:
certo che si. Io ho una cf kingston da 256 mb su cui ho installato la DaVinci 5.4 ed un hd samsung da 120 gb.

qual' è master e quale slave ?

Se le inserisco a decoder acceso non viene vista, se la inserisco e faccio il boot si blocca....
 
Prova a fare riconoscere uno alla volta .... hd slave :icon_wink:
Ciao
 
poz72 ha scritto:
qual' è master e quale slave ?

Se le inserisco a decoder acceso non viene vista, se la inserisco e faccio il boot si blocca....
sono riconosciuti entrambi come master.
La cf l'ho inserita con il dream spento dall'interruttore sul retro e poi ho riacceso. Il blocco al boot potrebbe forse dipendere dall'immagine che hai in flash, è una recente o hai ancora l'originale?
 
Ultima modifica:
salvuccio ha scritto:
sono riconosciuti entrambi come master.
La cf l'ho inserita con il dream spento dall'interruttore sul retro e poi ho riacceso. Il blocco al boot potrebbe forse dipendere dall'immagine che hai in flash, è una recente o hai ancora l'originale?

gemini 2.70 + flashwizard

la cf dovrebbe servire propio a rimettere in flash l'originale ed in cf varie immagini ed il file di swap
 
di che marca è la cf? Le sandisk per esempio danno problemi, anzi non funzionano
 
ora ho solo la gemini 2.70 liscia in flash ma se all' accensione è inserita la cf il dreambox resta bloccato, anche scollegando l'hdd
 
bobo63 ha scritto:
di che marca è la cf? Le sandisk per esempio danno problemi, anzi non funzionano


DIKON o @DIKON compact flash extreme 80x 512mb
 
poz72 ha scritto:
ora ho solo la gemini 2.70 liscia in flash ma se all' accensione è inserita la cf il dreambox resta bloccato, anche scollegando l'hdd

cambia marca di cf tante danno problemi ma devo smentire l'amico che dice che le san disc non vanno, io ho su una da 128 mega e va benone mai un problema sembra che + sono veloci e + danno noie ho provato una 70x non andava assolutamente faceva proprio come a te .

ciao
 
che le sandisk danno problemi è comunque risaputo, tranne rare eccezioni. Io sono appassionato anche di foto digitale e di sandisk ne ho diverse. Quando ho preso il dream su 4 da 256mb ne funzionava una soltanto e 2 da 512 non andavano. Chiesi lumi e mi fu risposto che quella sandisk che funzionava era l'eccezione che conferma la regola. Vista l'esperienza non posso comunque escludere che alcune sandisk funzionino perfettamente.
 
bobo63 ha scritto:
che le sandisk danno problemi è comunque risaputo, tranne rare eccezioni. Io sono appassionato anche di foto digitale e di sandisk ne ho diverse. Quando ho preso il dream su 4 da 256mb ne funzionava una soltanto e 2 da 512 non andavano. Chiesi lumi e mi fu risposto che quella sandisk che funzionava era l'eccezione che conferma la regola. Vista l'esperienza non posso comunque escludere che alcune sandisk funzionino perfettamente.

senza polemiche bobo ma ti sei risposto da solo la mia è una rara eccezzione della quale mi ritengo soddisfatto

ciao
 
mi date qualche marca/modello di cf che funziona sicuramente ?
 
Voodo3 ha scritto:
anche io non ho problemi con sandisk...:icon_wink: :icon_wink:
il fatto che ci siano delle sandisk che funzionano è secondario, per me, rispetto alla domanda posta in questa discussione. Io, per la mia esperienza, non consiglierei ad alcuno l'acquisto di una sandisk e affermare con certezza che non ci saranno problemi non me la sento perchè so che non tutte vanno sul dream, (su 6 provate me ne funziona una soltanto) e questo è quanto (senza polemiche neanche per me). Io ora uso una kingston da 1024kb e va molto bene e quando l'ho acquistata alla stessa identica domanda posta in questa sede nessuno mi parlò di problemi con kingston per cui la acquistai.

A conferma vi riporto la risposta che mi diede Musicbob ai problemi con la mia prima sandisk.

Re: problemi con fw7020
Ciao...

Io non posso che confermarti che la SanDisk non funziona assolutamente col 7020 (insieme all'hard disk, mentre da sola senza hard disk funziona)
Io ne ho 2 di CF sandisk (128 e 256 mega) e non hanno MAI (ripeto MAI) funzionato, è praticamente impossibile quello che ti è accaduto, cioè che ti funzionava INSIEME all'hd.... è assolutamente anomalo.

Tant'è che io ho comprato una PQI 512 megabytes all'Ipercoop e va come una scheggia.

Se vuoi, posta sul forum e tutti ti diranno che la sandisk non funziona col db7020 se hai anche l'hdd ... è risaputo, mi spiace.

Ripeto:
SOLO SE HAI ANCHE L'HD
Se usi la sandisk da sola va.

Quindi quello che ti è accaduto, anche se mi dispiace che hai passato una notte insonne, è per me normale.... io NE HO 2 di sandisk , e non hanno MAI funzionato, nè sul 7000 nè sul 7020.

"omissis"

Le CF compatibili sono LEXAR e PQI ... di altre non so, ma di sicuro NON le sandisk
 
Ultima modifica:
che ci vuoi fare ogni compact è a se stante a me funziona tutto perfettamente

p.s. la kingston quanto hai speso ?


ciao
 
raffaelelele ha scritto:
p.s. la kingston quanto hai speso ?


ciao
ho vinto un'asta su ebay e ho speso 58 "euri" spese incluse tre o quattro mesi fa.
Ciao.
 
io ho sandisk II

salve, ho comprato una CF sandisk da poco ed un primo momento come la mettevo per formattare non veniva riconosciuta.
poi mi è balenta l'idea di usare un lettore usb di CF ed allora magicamente sono riuscito a formattarla ed a installare sopra la da vinci 5.4
nel fare questo, non so come mai, mi si è cancellato il contenuto dell'hd.... sigh... avevo diversi film...
ed ora non so se è possibile recuperare il contenuto
ho provato anche con la CF che avevo prima dove è montata una da vinci 5.3 ma niente da fare
tra l'altro ho notato che alcuni canali che con la da vinci 5.3 vedevo adesso con la da vinci 5.4 non li vedo . come mai ??? scusate se ho messo diversa carne a fuoco , ma tutto è nato dalla CF da formattare.....
ciao
 
Indietro
Alto Basso