• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

visita alla Radio Vaticana

Andremales

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
18 Febbraio 2002
Messaggi
16.979
oggi, sabato 4 marzo, siamo andati in visita agli studi di Radio Vaticana in Piazza Pia. Eravamo in 5 amici, 4 del sat (digital) forum: io, Agamennone, Alex44, e digirolamop, il vero "promoter" dell'iniziativa.
Dobbiamo ancora una volta ringraziare Padre
Lech Rynkiewicz dell'ufficio promozione R.V. che ci ha reso permesso questa visita e la cui disponibilita` e` stata straordinaria.
Vi faro` un piccolo foto-resoconto dell'esperienza, sapendo che si accoderanno anche gli altri.... :icon_wink:


questo e` l'archivio delle registrazioni delle voci papali. Si parte dall'anno '53, con Pio XII.


un apparecchio "di emergenza" (un caro vecchio Revox)...niente male, eh ?


eccoci in uno degli studi, durante una trasmissione


il banco della regia


"on air"....


qua si tiene il controllo delle varie reti. Si hanno 5 reti, differenziate con un nome associato ad un colore (rete rossa, rete gialla, rete bianca, rete verde, arancio e bianca)


alcune apparecchiature in un rack


un altra sala


un particolare


notate i pannelli fonoassorbenti alle pareti


si hanno delle redazioni specifiche per le varie nazionalita`: ecco il simpatico ingresso della redazione giapponese


questa e` la redazione indiana


un altra sala con una troupe impegnata in un servizio per una emittente TV americana


questo e` il palinsesto


palinsesto e dati di irradiazione via satellite

Un grazie agli amici per questa divertente e bella esperienza
 
Ultima modifica:
Bene........... bene......
sapevo di questa vostra visita a radio Vaticana, credo che AG-BRASC ci sia rimasto male:badgrin: :badgrin:
Sarebbe venuto ben volentieri anche lui:D
 
Certo: se mi avvertivate venivo anch'io... :D
 
Da parte mia, visto che devo ancora andare a far sviluppare le foto della mia "antiquata" macchinetta" :D , vi metto in 1° piano 1 parte dei gadgets che ci ha regalato il suddetto cordialissimo prelato polacco...

 
(Louisino)credo che AG-BRASC ci sia rimasto male
azz, sinceramente io non ci avevo pensato..... tutto e` partito da digirolamop ma mi e` francamente "passato" che eravamo nel suo (di AGB) campo...
(Gahan)Certo: se mi avvertivate venivo anch'io...
ci stai a pija` per ...:D ...??? :icon_twisted: (trad. ci stai prendendo in giro ?!?)

:D
 
Andremales ha scritto:
(Louisino)credo che AG-BRASC ci sia rimasto male
azz, sinceramente io non ci avevo pensato..... tutto e` partito da digirolamop ma mi e` francamente "passato" che eravamo nel suo (di AGB) campo...
(Gahan)Certo: se mi avvertivate venivo anch'io...
ci stai a pija` per ...:D ...??? :icon_twisted: (trad. ci stai prendendo in giro ?!?)

:D
La mia era solo una battuta, infatti la COMMARE D'ELITE:D (Gahan) ha replicato argutamente:lol: :icon_wink:
 
Louisino ha scritto:
La mia era solo una battuta, infatti la COMMARE D'ELITE:D (Gahan) ha replicato argutamente:lol: :icon_wink:
beh, immaginavo :icon_wink: ma la visita doveva essere una occasione di interesse "tecnico", non certo dai risvolti morali.... altrimenti che ti credi, dei 5..... :badgrin:
 
Portare Andrea......... era molto pericoloso:D
Avrebbe cominciato a parlare proprio a livello tecnico, gli avrebbe cominciato a dire "COME MAI LA VOSTRA RADIO SI SENTE DA TUTTE LE PARTI E "COPRONO" LE ALTRE A VOI VICINE?:icon_twisted: " Poi........... se partiva su tutto il resto:lol: dovevate scappare a gambe levate:D
Pensa lui e Gahan insieme nel Vaticano?:icon_wink:
 
Louisino ha scritto:
Portare Andrea......... era molto pericoloso:D
Avrebbe cominciato a parlare proprio a livello tecnico, gli avrebbe cominciato a dire "COME MAI LA VOSTRA RADIO SI SENTE DA TUTTE LE PARTI E "COPRONO" LE ALTRE A VOI VICINE?:icon_twisted: " Poi........... se partiva su tutto il resto:lol: dovevate scappare a gambe levate:D
Pensa lui e Gahan insieme nel Vaticano?:icon_wink:
si`, e mettece pure lo strillone di Piero.... :lol::lol::lol::lol::lol:
 
Visita alla Radio Vaticana



Mi dispiace tantissimo che alcuni di Voi possano aver pensato che non li abbia voluto chiamare per questa visita, ma in realtà il problema non me lo sono posto, in quanto questo tipo di visite è ristretto a piccoli gruppi, per cui io ho mandato le e mail a quelle persone di cui sono in possesso di indirizzo elettronico sul mio pc, di conseguenza alcuni hanno risposto altri no oppure hanno risposto dicendo che non potevano venire.

A questo punto fatto il gruppetto,di più non potevamo essere, siamo andati e la visita è stata quanto mai entusiasmante, ecco la mia foto con un Rak di regia.

Ciao da Piero :lol:
 
Andiamo avanti con le foto, per gli amici che desiderano in futuro fare tale visita Vi prometto che la riorganizzeremo, quindi non Vi perderete nulla.

In futuro prendero' un'altro appuntamento quindi se volete mandatemi un pm e vi metto in lista.



eccoci tutti riuniti all'interno della sala dove vengono conservate le registrazioni su cd digitali (sono nei mobili alle nostre spalle). Agamennone, Alex44 ,Andremales , amico di Andremales ed infine io "il cacciatore di feeds" Piero alias digirolamop.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ed ora le foto di una delle regie della R.V. questa è esattamente la regia dalla quale va in onda la trasmisisone 105 LIVE in fm a Roma sui 105 mhz.



ed eccomi ora davanti al microfono come ai vechi tempi di Radio Dimensione Suono, in questi momenti ho rivissuto i miei venti anni quando ero una delle voci di Rds a Roma...... bei tempi.......



Un grande saluto a Tutti ed alla prossima da Piero. :icon_bounce:
 
Ultima modifica:
si`, e mettece pure lo strillone di Piero....
-------------------------------------------------------------------------

Lo hanno sentito fino in BRASILE..(lo strillone)infatti eramo proprio li quando andava in onda una trasmissione appunto con il BRASILE in diretta..che emozione..fino in BRASILE e noi li...
 
Complimenti piero, sono contento che abbia potuto concretizzare questo tuo desiderio ed un saluto a tutti gli altri amici.
 
Louisino ha scritto:
La mia era solo una battuta, infatti la COMMARE D'ELITE:D (Gahan) ha replicato argutamente:lol: :icon_wink: [...] Portare Andrea......... era molto pericoloso:D [...] Pensa lui e Gahan insieme nel Vaticano?:icon_wink:
:badgrin: :D
 
bravi ragazzi bel reportage....:icon_wink:
e non crucciatevi, il buon "andrea" tanto l'avrebbero fermato all'ingresso...:badgrin: :icon_twisted: , hanno le sue foto segnaletiche!!!:D :eusa_whistle:
 
Bella storia ! Peccato che non sono potuto venire per un impegno con i miei genitori, ma alla prossima saro' sicuramente presente :D
 
Indietro
Alto Basso