• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola e antenna terrestre insieme

giovinco10

Digital-Forum Master
Registrato
15 Aprile 2008
Messaggi
625
Un saluto ai miei maestri del forum! Ho questo quesito: ho nel salone di casa una presa TV dove arriva il cavo di discesa dell'antenna terrestre dove vedo esclusivamente i canali digitali terrestri; usando degli appositi mix-demix sono riuscito a portare anche il segnale del sat sul cavo esistente mentre quelli digitali no; il dec digitale mi da pochissino segnale; il rivenditore dei mix-demix mi ha detto che non passa l'alimentazione dell'amplificatore del palo ed è x questo che non li vedo; mi ha consigliato di staccare l'amplificatore e di collegare l'antenna da dove prendevo i segnali digitali direttamente al mix sul palo; che ne pensate? c'è qualche altra soluzione? grazie
 
Collega il mix demix dopo l'amplificatore dell'antenna, l'altro mix-demix in prossimità dei decoder
 
giovinco10 ha scritto:
Un saluto ai miei maestri del forum! Ho questo quesito: ho nel salone di casa una presa TV dove arriva il cavo di discesa dell'antenna terrestre dove vedo esclusivamente i canali digitali terrestri; usando degli appositi mix-demix sono riuscito a portare anche il segnale del sat sul cavo esistente mentre quelli digitali no; il dec digitale mi da pochissino segnale; il rivenditore dei mix-demix mi ha detto che non passa l'alimentazione dell'amplificatore del palo ed è x questo che non li vedo; mi ha consigliato di staccare l'amplificatore e di collegare l'antenna da dove prendevo i segnali digitali direttamente al mix sul palo; che ne pensate? c'è qualche altra soluzione? grazie

Devi collegare a valle dell'Alimentatore tagliando il Cavo dopo una ventina di centimetri per comodità se la scatola di contenimento è abbastanza capiente.
Purtroppo la Foto non lascia vedere bene il tragitto dei Cavi.

Ciao.

[URL=http://img75.imageshack.us/my.php?image=img1251uq7.jpg][/URL]
 
se puoi essere più chiaro..... io l'alimentatore ce l'ho in casa vicino al televisore!!!!
 
Questa è la ragione dei tuoi problemi come giustamente ti ha detto il rivenditore provvedi a togliere l'Alimentatore da dietro il Televisore e lo posizioni subito dopo l'Amplificatore possibilmente e preferibilmente nel Sottotetto oppure in una Sacatola Stagna capiente anche sulla parete esterna tieni presente che devi portre anche la Presa per la corrente a 220V quindi se non hai confidenza con queste cose fallo fare a un Elettricista o/e Antennista si tratta di una cosa molto veloce da fare solo a quel punto dall'uscita dell'Alimentatore dove c'è scritto TV dopo una ventina di centimetri tagli e colleghi tramite Connettore al Mix il Cavo proveniente dall'Antenna Terrestre ad un Atacco e il Cavo sat lo porti all'altro atacco (sono etichettati Sat/terrestre) e all'uscita singola collehi il Cavo lungo che sale dall'impianto TV di Casa.

Ciao.
 
usando dei mix demix con passaggio di cc per l'antenna? il mio impianto può rimanere così...
 
Io ti ho indicato dove va collocato l'Alimentatore a prescindere da miscelazioni co Segnale Satellitare esso deve fornire l'alimentazione per il funzionamento dell'Amplificatore la miscelazione va fatta sul Cavo di discasa dall'alimentatore che trasporta il Segnale già amplificato quindi miscelato insieme a quello Sat e poi demiscelato nel punto di utilizzo io ho sempre fatto in questo modo senza problemi non escludo ovviamente altri sistemi (non mi occupo di Impianti Terrestri) però è chiaro che si potranno presentare complicazioni anchè perchè l'impianto può avere diverse caratteristiche essere impostato in maniera "passante" oppure distribuito da un solo punto può avere dei Partitori che lavorano in una sola direzione e tanto altro ancora certo se tu ritieni che deve funzionare come dici ti auguro di riuscirci quanto prima.

Ciao.
 
Quoto costantinopiri, quello che ti ha indicato è giusto.
Non so poi se esistano in commercio mix/demix con passaggio di c.c. sul terrestre per il semplice motivo che il passaggio lo devono dare sul satellitare, dovendo il decoder sat alimentare l'lnb.
 
Indietro
Alto Basso