• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ditemi cosa ne pensate

sennheisersound

Digital-Forum New User
Registrato
27 Ottobre 2008
Messaggi
3
Ciao a tutti,
sono qui perché essendo appassionato di tutto ciò che riguarda il suono, ( per intenderci qualità della musica) , vorrei interagire e discutere con voi degli strumenti che preferite per vivere il suono a 360°.
Ditemi cosa ne pensate.

Sennheisersound
 
Secondo te la migliore resa audio con quale configurazione si ha?
Sento spesso dire che gli amplificatori a valvole sono ancora migliori degli odierni a transistor, perche producono un suono piu armonioso.

Dttfans
 
DTTFANS ha scritto:
Secondo te la migliore resa audio con quale configurazione si ha?
Sento spesso dire che gli amplificatori a valvole sono ancora migliori degli odierni a transistor, perche producono un suono piu armonioso.

Dttfans

Ciao DTTFANS, La migliore resa audio secondo me dipende da diversi fattori. Per primo la stanza in cui si sta quando si vede un film o si ascolta un concerto. Penso che il suono dolby non abbia paragoni per i film di azione e fantascienza ma quando si tratta di un concerto, non ho dubbi, li' si ascolta in cuffia. Con il volume che vuoi e il settaggio di bassi, alti ecc che piu' ti va a genio.

Ed e' li' che si vede la differenza. capita anche a te di sentire diversamente la resa del suono con una cuffia rispetto ad un'altra?

Ciao e scusa per il ritardo nella risposta ;)

Sennheisersound
 
Personalmente possiedo degli impiantini Home Theatre a livello consumer..... non utilizzo praticamente mai le cuffie.
 
DTTFANS ha scritto:
Personalmente possiedo degli impiantini Home Theatre a livello consumer..... non utilizzo praticamente mai le cuffie.

Sicuramente è una questione di gusti e di modo di fruizione della musica e dei film ;)
Però la qualità del suono non ha paragone, l'impianto home theatre è quanto di meglio si possa avere per l'ascolto. A me capita di guardare dei film o dei concerti quando il resto della mia famiglia dorme e non potendo ascoltarli con l'home theatre metto le cuffie.

Chi di voi ha le mie stesse abitudini? E' possibile secondo voi che la qualità del suono cambi a seconda di quale cuffia si utilizza?

Ciao.
Sennheisersound
 
i bassi profondi pero' quelli che fanno vibrare le pareti e anche lo stomaco con le cuffie li perdi quindi casse forever e volume alto x la musica!
 
sennheisersound ha scritto:
E' possibile secondo voi che la qualità del suono cambi a seconda di quale cuffia si utilizza?
Non solo è possibile ma è naturale in quanto come accade per i diffusori anche le cuffie hanno una loro "anima" cioè la progettazione ed i materiali usati che fanno si che ognuna abbia un suo suono caratteristico.

Il problema in questo caso è trovare quello che più ci piace dato che è molto piu difficile trovare una sala di ascolto per cuffie rispetto ad una per diffusori.

Ma mi pare di capire dal tuo nick che quanto a qualità di cuffie sei sulla buona strada ;)

@ specie 8472
Purtroppo se abiti in condominio ogni tanto (sopratutto in certi orari) per il quieto vivere ti devi accontentare delle cuffie :D
 
@ specie 8472
Purtroppo se abiti in condominio ogni tanto (sopratutto in certi orari) per il quieto vivere ti devi accontentare delle cuffie :D[/QUOTE]

si si certo ma il discorso era piu che altro sulle preferenze di ascolto che sulle necessita' il che mi porta ad aggiungere che il top nell'ascolto musica sarebbe addirittura con un bell'amplificatore classe A
 
Indietro
Alto Basso