• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Magic cam --> SKY

puzzola3

Digital-Forum New User
Registrato
16 Settembre 2003
Messaggi
16
Salve...
sono rimasto un pò arretrato in questo settore... Cortesemente potreste dirmi se con una Magic cam (firmware Penta 1.20 aggiornato 2 o 3 anni fa) mi è possibile vedere SKY con la mia card ufficiale? Se sì, riceverà poi gli aggiornamenti dei diritti dell'abbonamento?
Grazie
 
con la magic non puoi vedere sky con la tua smartcard.
puoi invece trasformare la magic in matrix,dove poi caricare un firm.Ncas che ti legge il tuo abbo.
per l'aggiornamento dovrai usare il deco sky.
forse ti serve il programmatore cas2 o 3
ciao
 
Grazie Ferdinand...
Ncas è il nome del firmware?
Per programmare devo usare per forza il prog. cas, o posso farlo tramite cavo null modem collegato al ricevitore? Ho un Humax CI 8110 PX (nel menù mi sembra ci sia l'opzione per programmare la cam).
Mi potresti spiegare più dettagliatamente la procedura?
Ciao
 
Per trasformare la Magic hai bisogno per forza del CAS (1,2 o 3), prima la trasformi in Matrix Reloaded e poi carichi il firmware NCAS 1.0.2.2.9 per reloaded.

Nella cam così programmata il tuo abbo nds riceve gli aggiornamenti ma non puoi fare acquisti ppv, siccome però puoi avere degli squadrettamenti nei canali sky è consigliato mettere su OFF l'autoupdate della card durante la visione e rimetterlo su ON quando il decoder è in standby.
 
Alle tue domande rispondo succintamente
1) ncas è il nome del "nuovo" fw x matrix, la cui ultima release è la 2.29
2) il tuo cavo nullmodem , in questo caso , NON ti serve, ma se non hai altri prgmmatori o card (tipo fun) ti conviene acquistare il cas 3.
Trasformare invece la tua magic in matrix è abbastanza semplice, sempre con tale apparecchietto...
Dal sito della casa costruttrice , poi, ti puoi scaricare il manuale che ti guida passo passo nella prgmmazione tramite il cas 3.
 
Ora già è tutto più chiaro.
Alex, io ho una Fun card con relativo programmatore. Potrei utilizzare quella non avendo il Cas? Se sì, come?
 
Purtroppo puoi prgmmare la matrix con fun card e relativo apparecchietto, ma devi avere prima trasformato la tua magic in matrix. :sad:
E x fare ciò , ti necessita x forza il cas 2 o 3 , giacchè la 1.a operaz. da fare è cambiare lo xilinx.
 
Ok... quindi vorrà dire che dovrò procurarmi questo benedetto Cas e fare entrambe le operazioni con esso.
Approfitto della vostra gentilezza per chiedere l'ultima cosa:
qual'è e dove posso trovarlo il file per trasformare la Magix in Matrix RL?
Poi dove posso trovare il file NCAS 1.0.2.2.9 con relativa guida?

Grazie di tutto (potete rispondermi anche in privato).
 
credo che dagli angeli dovresti trovare tutto.
X caricare il nuovo fw, scaricati dal sito della casa produttrice il cas 3 (duolabs) il manuale (formato .pdf) , così saprai esattamente cosa fare : non ti preoccupare ; NON è difficile. :eusa_whistle:
 
Alex...
sento parlare di questi..."angeli", ma il sito proprio non lo trovo".
Qual'è esattamente? (anche in pvt)
 
Ciao,questa è la procedura per trasformare la Magic in Matrix.

cas2
- Apri opzione Magic Module
-Cancella tutto
-Scrivi xilinx Matrix.cas
-Apri il file Matrix XXX.bin che intendi caricare
-Scrivi
-Chiudi
-------------------------
x caricare il firm NCAS 1.0.2.2.9 For Reloaded

- Apri
-Cancella tutto
-Apri il file NCAS
-Scrivi
-Chiudi
 
Ultima modifica:
Grazie anche a te Jack
Ma con tutta la buona volontà questi "angeli" non li trovo proprio..!
 
Ciao ALEX44,

premetto che la mia non è una polemica e sono d'accordo col fatto che tu abbia ripreso il mio post;

se l'ho pubblicato l'ho fatto perchè è già stato fatto da Giorgio e non solo, come puoi tu stesso vedere in questo thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=4224

Se l'ho messo nel thread era per evitare l'apertura di diversi post ripetitivi inerente l'argomento, altrimenti glielo avrei mandato direttamente in pm (come sono solito fare).

Se ho sbagliato chiedo scusa, Buona Domenica.

@puzzola3 hai un pm
 
Non te la prendere........... Alex44 è uno molto attento alle regole:evil5:
infatti, inerente al post da te citato, GIORGIO dice: "FACCIAMO UNO STRAPPO ALLE REGOLE" cmq.............. niente di grave, dai:icon_wink:
 
Ciao Louisino,

io non me la sono presa affatto, infatti ho detto che ero d'accordo,
comunque come dicevo NON E' STATO solo Giorgio, ora non posso andarmi a leggere tutti i post di questo forum, ma ti assicuro che non è stato l'unico.
 
Si, infatti! Usiamo dire "dagli Angeli" proprio perchè è un sito amico, per rispetto al nostro forum non mettiamo mai il link anche perchè ormai tutti lo conoscono, quando qualcuno non ne è a conoscenza si usano i PM. I link vietati sono quelli che hanno degli sponor che non sono i nostri rivenditori.
Il sito degli Angeli è gestito da Gagliostro amministratore di questo forum, quindi non è un link grave, per me:icon_wink:
 
Alex ha agito in tutta buona fede, attenendosi al regolamento; forse non sapeva delle buone relazioni che intercorrono tra noi ad Angels, quindi non ho nulla da rimproverargli.
Il link era lecito, perchè già da me autorizzato in precedenza , quindi viene ripristinato
 
Ehi, ragazzi... mi dispiace per aver scatenato questi malintesi.
Cmq. grazie a tutti
Ciao
 
Indietro
Alto Basso