• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma il dreambox 7020 funziona anche come digitale terrestre?

Queimada ha scritto:
a gli ingressi x le antenne dietro a che servono?

Ciao, , questo apparecchio miscela il segnale satellitare con il normale impianto TV,basta spegnere o in stan bike il DB, e il segnale analogico andra' sul televisore .:eusa_think:
Come accendi il DB invece il segnale satellitare apparira sullo schermo.
Spero di esserti stato chiaro .
Ciao a tutto il forum.:lol:
 
Queimada ha scritto:
quindi nn fà da digitale terrestre?
magari??!!!! Lo fa solo il nuovo modello il 7025 che costa na follia ....550 euri con quei soldini ti compri un DB 7020 + il digitale terrestre ciao
 
@Queimada
Guarda che quelli che vedi dietro sono un ingresso e un uscita. Non c'entrano nulla con il DTT servono appunto a miscelare il segnale analogico e tramite l'uscita modulare un il segnale sat su un canale uhf selezionabile a piacere.
 
Era la tecnologia antica, ti ricordi i primi vcr che si vedevano sul canale 36 senza scart ???Il concetto è quello, puoi vedere le immagini del dream attraverso un canale da te scelto via antenna.
Ciaoooooooooooooooooooo
 
si ma almeno io non ho questi gran risultati....almeno in alcune stanze...che pizza,poi la cosa strana è che si vede bene solo sul canale 36,sugli altri canali che sembrano liberi si vede solo peggio :crybaby2:
ciao:icon_redface:
 
Dovresti provare a far rientrare in segnale che esce dal modulatore del dream a monte della centralina terrestre così da essere amplificato. Se nemmeno così si vede bene allora vuol dire che la frequenza che usi è disturbata. Io per ovviare ho usato un modulatore esterno che mi veicola il segnale in VHF dove ho frequenza più pulite, in questo modo si vede perfettamente anche senza riamplificare il segnale.
 
e pensare che il 7020 l'ho comprato proprio per questo motivo...... :crybaby2:
a sto punto meglio che mi tenevo il 500!
comunque io l'rf out del decoder lo mando alla presa a muro della tv(quindi non ho piu l'antenna terrestre nella tv dove ho il decoder,ma poco importa!), quindi con questo voglio dire che il segnale si amplifica bene in questo modo o sbaglio?ciao e buona domenica
 
Si daccordo che lo mandi alla presa a muro ma lo colleghi a monte o a valle dell'amplificatore dell'antenna terrestre?? Prova anche a spostarti di frequenza, hai un range da 21 a 69 mi sembra strano che siano tutte disturbate.
 
guarda ne ho provate davvero un bel pò....l'impianto è centralizzato e l'amplificatore credo al 99% che sia su al terzo piano del condominio dove inizia la cascata
 
E quindi ne deduco che tu lo abbia collegato a valle dell'amplificazione.
 
Non fai prima a prendere un buon modulatore esterno tipo quello che uso io.....?
 
perchè scusa?il segnale lo ricevo e come solo che è un po sporco in alcune stanze....
 
Fammi capire bene, in una stanza lo ricevi bene e in altre invece è sporco?
 
Indietro
Alto Basso