• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lettore blu-ray e upscaling

superandy

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Settembre 2006
Messaggi
30
cìao ragazzi,
vorrei sapere se esiste un lettore BR in grado di reallizare anche un buon upscaling dei normali DVD, che mi interessa particolarmente.
attualmente sono in trattative per l'acquisto di un hd-dvd toshiba HD-XE1, che pare upscali fino a 1080p a livello dei denon di fascia medio alta (2930 per intenderci)...
...mi domando solo se non ci siano lettori bluray in grado di fare lo stesso lavoro, anche se nulla ho letto a riguardo (addirittura il migliore per upscaling sarebbe sempre la ps3).
grazie
 
...la PS3 fa un eccellente upscale dei DVD, addirittura con la possibilità di scelta fra 2 opzioni, senza contare che, in questa fase evolutiva, è l'unica a poter contare su sviluppo ed aggiornamenti sw. ;)
 
il SONY BDP-S500 scala a 1080p, non è economico come la ps3, ma ha tante cose interessanti come la decodifica audio secondo gli standard HD.
Io personalmente non ho potuto tastare con mano, però sony in genere non fa brutte sorprese.
 
Il Samsung BD-P2500 monta il famoso HQV Reon che montano anche il Denon 2930 ed il Toshiba HD-XE1, per cui la qualità di scaling dovrebbe essere garantita :eusa_think:
 
Anche la PS3 e' abilitata per i segnali audio HD senza contare che oltre alle cose gia dette puo' essere usata anche come mediacenter ed ora anche per registrare i segnali del DTT con apposito accessorio :) tutto questo escludendo i giochi ;)

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso