• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cariparma Test Match: La7 si conferma la Rete televisiva del rugby italiano

SATRED

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
33.814
Con i Cariparma Test Match del prossimo novembre LA7 continua ad essere, per il settimo anno consecutivo, la Rete televisiva del rugby italiano. Una stagione presentata oggi di grande sport che si apre con i prossimi incontri degli azzurri contro Australia, Argentina e Pacific Islanders e si concluderà con la diretta esclusiva del 6 Nazioni 2009 che vedrà la Nazionale italiana impegnata nella decima partecipazione al più importante torneo Europeo.

CONTINUA CON I DETTAGLI SU DIGITAL-SAT
 
Voglio dire alcune cose sulla partita di ieri su La7.
In positivo:
1) stupendo lo speciale sul sei nazioni
2) la partita dei nostri ragazzi.
In negativo:
1) Bestemmia durante inno dell'australia;
2) Confuso inno dell'australia con quello della nuova zelanda (hanno detto che si trattava del inno dell'arbitro, e da quando si suona inno per arbitro?);
3) Cameraman che è caduto durante la meta di Bergamasco e non ci ha fatto vedere niente (lo so non gli posso dare nessuna colpa pero e una cosa troppo simpatica :D);
4) Registra che durante i falli faceva vedere tutta l'azione tranne il fallo di gioco (ma mettere un registra che sa il regolamento, no?)
5) Ceccineli che sbagliava tutte le chiamate del'arbitro e Mazzariol che lo riprendeva tutto il tempo;
6) Nessuna intervista a Mallet;

7) Pubblico poco, anzi per nulla, sportivo e questo non è da rugby:eusa_naughty:
 
dado88 ha scritto:
Voglio dire alcune cose sulla partita di ieri su La7.
In negativo:
1) Bestemmia durante inno dell'australia;
2) Confuso inno dell'australia con quello della nuova zelanda (hanno detto che si trattava del inno dell'arbitro, e da quando si suona inno per arbitro?);
3) Cameraman che è caduto durante la meta di Bergamasco e non ci ha fatto vedere niente (lo so non gli posso dare nessuna colpa pero e una cosa troppo simpatica :D);
4) Registra che durante i falli faceva vedere tutta l'azione tranne il fallo di gioco (ma mettere un registra che sa il regolamento, no?)
5) Ceccineli che sbagliava tutte le chiamate del'arbitro e Mazzariol che lo riprendeva tutto il tempo;
6) Nessuna intervista a Mallet;
7) Pubblico poco, anzi per nulla, sportivo e questo non è da rugby
Cavolo, praticamente un disastro. :crybaby2: :crybaby2:
 
per non parlare della qualità video di la7,ma costa veramente così tanto alzare il bitrate di qualche mb/s?
Naturalmente parlo del sat,alla fine la partita l'ho vista in digitale tererstre,comunque scadente è chiaro,ma comunque superiore a la7 sat che sembra puntoshop channel:D
 
La7 era (ed è) un trionfo del cubismo, non vi dico la fatica ogni volta ricomporre frame per frame l'immagine.

Uscivano cubetti di pixel pure dal televisore e hanno sporcato il pavimento!!!



Il cameramen caduto è stato qualcosa di esilarante: l'azione più importante dell'italia e BOOOOMMMM, non si vede nulla.
Una scena di fantozziana memoria.
 
Ragazzi parliamo di La7,già dovremmo esserne riconoscenti xchè è l'unica tv ke mostra del Rugby in chiaro da 5-6 anni quando il rugby non era una moda,e se raccoglievi 200-300 mila spettatori era già un successo...siamo abituati alla qualità di Sky e quindi La7 sfigura al suo confronto....
Cecinelli ne ha sparato di grosse,e poi con il vizio di spiegare le regole base del gioco ogni partita fa diventare il Match una partita dimostrativa...
Sul pubblico sono d'accordo con te Dado88,ma è anke vero ke bisogna latinizzare un ambiente cm il Rugby troppo angolsassone x essere un Global Game...
 
dado88 ha scritto:
1) Bestemmia durante inno dell'australia
Questa mi sembra la piu' grave di tutte. E' inconcepibile che uno che ha un microfono che non sa se e' aperto o chiuso, si permetta un linguaggio simile!! :mad:

Poi la banda che ripete due volte l'inno australiano ci fa fare come sempre la figura dei pellegrini ...

Ossequi,
Giskard
 
dado88 ha scritto:
Sciopero giornalisti La7, partita senza commento (credo che sia una piccola fortuna) collegamento dalle 14.50;)
Poveretti sono anni che scioperano... senza ottenere nulla :eusa_think: :eusa_think:
 
Quindi il "ricco pre-partita" con Del Piero e lo speciale “Le regole del rugby” non verrà trasmesso?
 
supernino ha scritto:
Quindi il "ricco pre-partita" con Del Piero e lo speciale “Le regole del rugby” non verrà trasmesso?
Non ci sara niente, collegamento alle 14.50. E poi non era previsto Del Piero come ospite ma solo un servizio (gia andato ieri in onda su Victory) tra Del Piero e Marcato, con in bocca al lupo del capitano della juve;)
 
La7 ha perso l'ennessima occasione di rubare share alle altre tv...
 
Villans'88 ha scritto:
La7 ha perso l'ennessima occasione di rubare share alle altre tv...
C'era uno sciopero abbastanza giusto, quindi non capisco xke lamentarci. Cmq la partita senza commento e stato qualcosa di magnifico non ho dovuto imprecare con Ceccinelli
 
dado88 ha scritto:
C'era uno sciopero abbastanza giusto, quindi non capisco xke lamentarci. Cmq la partita senza commento e stato qualcosa di magnifico non ho dovuto imprecare con Ceccinelli

Questa è una tua opinione,televisivamente lo spettacolo è stato minore e La7 sicuramente ha fatto meno ascolti...su Cecinelli non ti puoi aspettare la competenza di un telecronista Sky...Infine niente da dire sullo sciopero e sul fatto ke fosse giusto o meno,ma proprio il giorno di Italia - Argentina???
 
Villans'88 ha scritto:
Questa è una tua opinione,televisivamente lo spettacolo è stato minore e La7 sicuramente ha fatto meno ascolti...su Cecinelli non ti puoi aspettare la competenza di un telecronista Sky...Infine niente da dire sullo sciopero e sul fatto ke fosse giusto o meno,ma proprio il giorno di Italia - Argentina???
...E di Palermo-Inter di calcio, io penso che se bisogna fare uno sciopero bisogna fare in un modo che abbia maggior risalto, ti faccio un esempio se non ci fosse stata la partita di rugby io non avrei saputo niente dello sciopero e cosi tanti altri amici del rugby. Cmq non chiedo una competenza di un telecronista di sky, ma almeno qualcuno che conosce il regolamento, chiedo troppo??
 
dado88 ha scritto:
...E di Palermo-Inter di calcio, io penso che se bisogna fare uno sciopero bisogna fare in un modo che abbia maggior risalto, ti faccio un esempio se non ci fosse stata la partita di rugby io non avrei saputo niente dello sciopero e cosi tanti altri amici del rugby. Cmq non chiedo una competenza di un telecronista di sky, ma almeno qualcuno che conosce il regolamento, chiedo troppo??

Ah,ecco per alcuni era il giorno di Palermo - Inter,x tutti noi amanti di questo gioco era soprattutto il giorno in cui ci prendevamo le pagine dei giornali e ke una città di Calcio prestava la sua attenzione al Rugby...La7 dopo aver dato tanto allo sviluppo del Rugby nella tv in chiaro ha buttato via una grande occasione nonostante lo sciopero sia giusto o abbia attirato l'attenzione...
Cecinelli ogni singola partita spiega ancora le regoli basilari del gioco e questo è il suo difetto principale...le regole nuove sono in vigore dal 1 agosto,non da tre anni...
 
Villans'88 ha scritto:
La7 ha perso l'ennessima occasione di rubare share alle altre tv...

non direi, ecco i dati:

ITALIA - AUSTRALIA 682.000 6,5% di share


ITALIA - ARGENTINA 719.000 6.2% di share


e secondo me il discorso non è meglio col commento o meglio senza commento, tanto a guardare il rugby siamo e restiamo più o meno gli stessi... ;)
 
Indietro
Alto Basso