• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax DTT-4100 e televideo

condor62

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Luglio 2002
Messaggi
478
Località
Cotignola (RA)
Il mio Humax DTT-4100 è in grado di ricevere il televideo, sia nei canali analogici che digitali, solo dal telecomando del televisore e non dal telecomando del decoder DTT.
Eppure, ci sta il tasto "text" anche nel telecomando del decoder DTT. Se lo schiaccio, mi appare l'info "...la funzione non è prevista per questo modello".
Chi me ne può spiegare il motivo? GRAZIE.
 
il problema doveva essere risolto con l'aggiornamento di fine febbraio quindi siamo in attesa.
condor volevo info sul funzionamento della guida tv nei canali (c5 - i1) il cambio canale da c5 ad un'altro canale ti funziona premendo il tasto ok ??
ho anche segnalato il problema a ( canale 5 e alla mediasat, ma ancora niente ).
grazie ciao
 
lanus ha scritto:
il problema doveva essere risolto con l'aggiornamento di fine febbraio quindi siamo in attesa.
condor volevo info sul funzionamento della guida tv nei canali (c5 - i1) il cambio canale da c5 ad un'altro canale ti funziona premendo il tasto ok ??
ho anche segnalato il problema a ( canale 5 e alla mediasat, ma ancora niente ).
grazie ciao


Ah ecco, è un problema di aggiornamento firmware. Speriamo ce lo diano presto.
Sul cambio canale da Canale 5 ad un altro qualsiasi (analogico o digitale), utilizziando i tasti "+" o "-", oppure chiamando il numero del canale che intendo selezionare (es. 81 = Boing), non riscontro nessun problema.
 
si lo so che in qst modo funziona, io ti dicevo, nella guida tv di canale 5, tasto rosso guida tv quando si vuole passare da canale 5 a italia 1 dalla guida tv.
dove dice premi ok per passare su ..... qst cambio a te funziona?
 
condor62 ha scritto:
Il mio Humax DTT-4100 è in grado di ricevere il televideo, sia nei canali analogici che digitali, solo dal telecomando del televisore e non dal telecomando del decoder DTT.
Eppure, ci sta il tasto "text" anche nel telecomando del decoder DTT. Se lo schiaccio, mi appare l'info "...la funzione non è prevista per questo modello".
Chi me ne può spiegare il motivo? GRAZIE.

Anche sul 4000 quella funzione non è mai stata implementata.
C'è addirittura chi dice che quel tasto serve ad altro e non al televideo...MAH!
 
lanus ha scritto:
si lo so che in qst modo funziona, io ti dicevo, nella guida tv di canale 5, tasto rosso guida tv quando si vuole passare da canale 5 a italia 1 dalla guida tv.
dove dice premi ok per passare su ..... qst cambio a te funziona?

Ora ho capito cosa volevi dire.
Ho provato (dal menù Guida TV di Canale 5), e il cambio canale non và.
Mah! (come dice Frank Mackey), ...che ringrazio.
 
infatti qst problema lo segnalato anche a Canale 5 ma ancora niente,un'altra cosa che ho notato e che il decoder 4100 confondone in automatico il segnale digitale di emittenti con pid audio e video uguali,ne memorizza solo uno il primo che trova durante la ricerca, tutti gli altri li salta come se fosse sempre lo stesso canale anche se sono di frequenza diversa.
 
condor62 ha scritto:
Il mio Humax DTT-4100 è in grado di ricevere il televideo, sia nei canali analogici che digitali, solo dal telecomando del televisore e non dal telecomando del decoder DTT.
Eppure, ci sta il tasto "text" anche nel telecomando del decoder DTT. Se lo schiaccio, mi appare l'info "...la funzione non è prevista per questo modello".
Chi me ne può spiegare il motivo? GRAZIE.
Veramente se alludi al televideo analogico (quello su sfondo nero per capirci) funziona benissimo anche sui canali digitali. Per richiamarlo basta posizionarsi su un canale digitale (es. Rai1), spingere sul telecomando del decoder il tasto tv (sempre che hai fatto riconoscere al telecomando del 4100 la tua TV), e usare il tasto in basso a sinistra (quello proprio sotto il tasto MhP) che è dedicato al televideo analogico.
Il tasto text è usato ad altri scopi in digitale per alcune applicazioni interattive, ma non c'entra niente con il Televideo (analogico).
 
Indietro
Alto Basso