• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con VIACCESS

wiwa

Digital-Forum New User
Registrato
4 Marzo 2006
Messaggi
11
Intanto un saluto a tutti, sono nuova
Il mio problema spero abbia una soluzione.
Ecco come è la situazione: una parabolica posizionata su Hotbird, un aggeggio (chissà come si chiama?) al quale arriva il cavo della parabola e dal quale partono i due cavi che raggiungono i 2 apparecchi decoder allacciati alle 2 TV.
Una carta Viaccess per la TV DRS.
Il problema è: se io su un televisore guardo il canale Svizzero sull'altra TV tutto si blocca. Se invece guardo qualsiasi altra TV che non sia con la scheda VIACCESS non ci sono problemi. Come posso correggere il problema?
Ciao,ciao
 
penso che con un solo lnb riesci a vedere con i due decoder i canali che hanno la stessa polarità (orizzontale o verticale) e non quelli con polarità diverse.
 
Se io compro un: LNB MAXIMUM tf-22 TWIN a due uscite per vedere contemporaneamente su 2 decoder in modo del tutto indipendente. (L'ho preso dal link qui sopra Andrea-sat.it) potrei risolvere?
 
Benvenuta.


Si se metti un LNB a due uscite indipendenti non avrai più nessun problema :icon_wink:
 
Grazie!!!!!

C'è una cosa che forse dovrei sapere x non sbagliare ancora: quello riportato qui sopra è 0.3dB, ma su altri siti (e altre marche) c'è 0.5dB. Che significa? Quale scelgo? :angel2:
 
Quella è la cifra di rumore di un LNB che indica quanto rumore introduce LNB nell'amplificare i segnali.


Più basso è meglio è :icon_wink:
 
ERCOLINO ha scritto:
Quella è la cifra di rumore di un LNB che indica quanto rumore introduce LNB nell'amplificare i segnali.


Più basso è meglio è :icon_wink:

Vero. Per hotbird comunque un 5db va piu' che bene.
 
ma prima di comprare il pezzo non c'è la possibilità di aggirare il problema tramite la configurazione del decoder? O qualcosa da modificare in tutte e due le configurazioni dei 2 decoder? Visto che adesso sono 2TV e non più solo 1TV con VIACCESS?
 
Il problema e' che il segnale a monte e' uno. Se accendi contenporaneamente i 2 tv hai sicuramente dei conflitti. NOn dipende assolutamente dalla configurazione dei decoder.
 
e pensa un po': addirittura 2 volte in Italia e in 2 regioni differenti poi :happy3:
 
In Svizzera altrimenti non avrei tutti sti problemi con VIACCESS (anche se ora sono a posto x fortuna).
e anche in Italia. Sto un po' qui e un po' la :new_scatter:
 
ma...... sei anche tu un cigno?????

Grama la vita eh??
 
Indietro
Alto Basso