• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il segnale DTT esce dai TV?

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.748
forse ho scoperto l'acqua calda ma ho notato una cosa che non credevo fosse possibile.
Io ho un TV LCD Samsung con dtt. Un cavo scart esce e va al decoder di sky il quale esce dall'uscita vcr e va in un dvd recorder.
Il dvd recorder esce da av2 e va ad un cavo coassiale che porta il segnale in un'altra stanza.
Beh ho notato che mentre guardavo un canale dtt anche nell'altra stanza si vedeva....quindi si puo' registrare un programma DTT...non lo sapevo...
 
scusa ma cosa c'entra con la mia domanda?? forse non hai letto bene...
Io sto dicendo che in un'altra stanza riesco a vedere il dtt del TV lcd che ha il DTT integrato.
 
Tutti i TV (credo) hanno almeno una SCART che manda in uscita il segnale del tuner interno o quello che al momento si sta visualizzando sullo schermo per cui è normale che esca anche il segnale del DTT se al momento e attivo quel tuner ;)
 
Ok non lo sapevo e l'ho scoperto per caso. Avevo sempre sentito dire che non si poteva registrare un segnale dtt interno del tv invece si puo' lasciando acceso il tv...
 
In effetti la cosa è fattibile, però il TV deve rimanere acceso (come dici tu) e, soprattutto, non devi cambiare canale !

Ciao !
 
alanza ha scritto:
In effetti la cosa è fattibile, però il TV deve rimanere acceso (come dici tu) e, soprattutto, non devi cambiare canale !

Ciao !
si torna ai primi videoregistratori di trent'anni fa che non sempre avevano il tuner
 
Indietro
Alto Basso