• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

mediaset cryptato o no??

Renzosat

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Settembre 2003
Messaggi
2.880
ieri stavo aggiustando il tiro alla mia parabola da metro su HB e ho preso come riferimento il transponder di mediaset (che notoriamente ha un segnale + debole degli altri),sono andato a vedermi il canale ,con il DB ,nella lista mediaset c'erano 2 C5 che trasmettevano "amici" ,bene uno era cryptato e uno no!!!!!! Questa propio non la capisco: se non hanno i diritti x l'estero ,mica ce li hanno x un transponder piuttosto che per un altro??Bohhhhhhhhhhhhhhhhh??
 
Forse uno era quello che alimenta il digitale terrestre, come R4 oppure Boing, che trasmettono in seca 2.
Ciao.
 
DVB ha scritto:
Forse uno era quello che alimenta il digitale terrestre, come R4 oppure Boing, che trasmettono in seca 2.
Ciao.
no uno era cryptato (e ovviamente non si apriva) l'altro era in chiaro....assolutamente in chiaro............... chiaro??????
 
A volte il transponder 11387 H che alimenta il DTT può capitare che vada in chiaro
 
Canale 5 è sul 11919 (in chiaro), sul 11449 (criptato) e su 11387 (criptato)
 
fede69 ha scritto:
Canale 5 è sul 11919 (in chiaro), sul 11449 (criptato) e su 11387 (criptato)
ok grazie ,piccola precisazione :allora se uno possiede un abbonamento a sky la rai la vede anche se cryptano e mediaset (che era un problema per chi non li riceveva con l'analogico terrestre)pure,quindi sostanzialmente puo levare l'antenna sul tetto................... o no??? ciaooooooooooo
 
Non te lo consiglio, perchè mediaset cripta gli avvenimenti sportivi e solitamente anche molti film, e non è possibile vederli neanche se si possiede l'abbonamento sky.
 
DVB ha scritto:
Non te lo consiglio, perchè mediaset cripta gli avvenimenti sportivi e solitamente anche molti film, e non è possibile vederli neanche se si possiede l'abbonamento sky.
Esatto, già dai tempi di tele+ mediaset cominciò a criptare cmq, anche per gli abbonati.
 
DVB ha scritto:
Non te lo consiglio, perchè mediaset cripta gli avvenimenti sportivi e solitamente anche molti film, e non è possibile vederli neanche se si possiede l'abbonamento sky.
la mia voleva essere una battuta ovviamente ,pero quella di prima era una costatazione :cioe il canale cryptato (non ricordo la freq) è quello che serve ad alimentare il DTT .giusto ? E quello è sempre cryptato.Mentre quello che ieri era in chiaro ,molto spesso è cryptato anch'esso.Mi sembrava strano aver trovato la quadratura del cerchio!!!! Naturalmente tutto cio trova il beneficio del'inventario......del domani non si ha certezza.........ciaoooooo
 
Indietro
Alto Basso