• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatibilità My Sky HD e Philips

antoniocavallaro

Digital-Forum New User
Registrato
22 Settembre 2006
Messaggi
29
Buongiorno,

possiedo un lcd 32PFL5522/D della Philips, questo modello è compatibile con il My Sky HD (mi riferisco alla compatibilità hdmi ovviamente) ?

Inoltre poichè ho anche un altro decoder (un Clarke Tech) ed un video sender, nel momento in cui sostituisco il mio attuale decoder sky con il My Sky HD posso continuare ad utilizzare anche l'altro decoder ed il video sender ?


Grazie per i preziosi consigli
 
Si direi proprio di si è compatibile.

Il My Sky ha bisogno di due cavi che arrivano dalla parabola.

Quindi ti serve o un LNB a 4 uscite indipendenti e ti tiri 3 cavi (due per il My sky Hd ed uno per il Clarke Tech) oppure ti fai mettere LNB SCR e usi l'uscita normale per il Clarke Tech e quella SCR per il My Sky HD.

In questo caso devi tirare solo due cavi.


Molti video sender con il My sky hanno problemi sulla parte del ripetitore di telecomando.
 
Cavo HDMI - LNB 4 vie o LNB SCR

Grazie della risposta ERCOLINO,

il cavo HDMI viene fornito durante l'installazione ?

E sul cavo HDMI c'è anche l'audio o questo va reperito dai contatti rca ?

La differenza tra l'LNB a 4 vie e quello SCR è che quello SCR è a due vie ?

Va sempre sostituito l'LNB originario (è un monofeed) ?

E tutte queste cose sono comprese nel prezzo o ci sono costi aggiuntivi (stesura cavi, regolazione ecc...)

Purtroppo non sono esperto di questa materia e chiedo scusa anticipatamente per il tempo rubato e magari per le risposte già disseminate nei vari thread (che ho provveduto a leggere).

Grazie per la risposta!

:)
 
Il cavo HDMI è incluso nella confezione di MySky HD e consente di veicolare una traccia audio PCM a 2 canali, per far uscire il segnale Dolby Digital (non presente su tutti i canali) è richiesto il collegamento mediante cavo toslink o digitale coassiale.

Con LNB standard a 4 uscite sono richiesti tre cavi separati per fornire il segnale ai due decoder (due per MySky HD e uno per il Clarke-Tech), mentre con LNB SCR puoi collegare i due decoder tramite un unico cavo senza alcuna limitazione di banda o polarità.

La sostituzione del LNB non è sempre necessaria, infatti è dettata dal fatto che MySky richiede due cavi di antenna, quindi se si hanno due cavi liberi non è necessario alcun intervento.

Il tuo LNB quante uscite ha?
 
LNB Monofeed

Ciao rmk, grazie per la risposta.

Il mio LNB è a una sola uscita.

Mi chiedevo se l'LNB SCR ha un costo aggiuntivo rispetto ai 149 euro previsti per l'installazione oppure è un'alternativa all'LNB a 2 uscite.

Per quei canali che hanno il dolby, il cavo HDMI porta comunque solo l'audio stereo ?

Insomma con solo il cavo HDMI non ho necessità di collegare gli rca ?

Chi passa il secondo cavo l'antennista ?

E se nel passaggio / montaggio dell'LNB l'antenna si stara è lui che la ritara ?

Avete esperienze di questo relativamente a costi nascosti/aggiuntivi ?

Ultima domanda: ma poi per recedere il contratto esistono penali ?
Perchè il fatto di pagare 149 euro una tantum e poi usufruire gratuitamente del prodotto con i canali HD mi sa che ci deve essere qualche altra cosa...

Grazie della pazienza
 
LNB SCR è un extra e dovrebbe costare 39€, oltre i 149€ dell'attivazione di MySky HD.
Non so se l'antennista ti passerà gratuitamente un altro cavo (LNB SCR richiede un solo cavo, quindi potrebbe rifiutarsi di passare gratuitamente un ulteriore cavo), comunque tutti i costi devono essere concordati prima del lavoro e sono indicati su un apposito foglio da firmare.
Ricorda che hai sempre il diritto di annullare tutto senza alcuna spesa fino all'attivazione di MySky HD, quindi ti consiglio di fare la richiesta, illustrare le tue richieste al tecnico, esaminare il lavoro proposto e prendere una decisione.

Il cavo HDMI trasporta sempre una traccia audio PCM a 2 canali, anche per i canali con audio Dolby Digital, quindi il collegamento RCA non è necessario.

Riguardo le penali, sono sicuramente assenti per le variazioni con decorrenza dalla data di scadenza dell'abbonamento, in altri casi dovrebbe esserci una penale di circa 10€, ma non ne sono sicuro.
 
Indietro
Alto Basso