• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stab basta

Rasputin

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
24 Maggio 2002
Messaggi
8.156
Località
Prov.Reggio-Emilia
Salve a tutti,dopo anni di Stab prima h-h 100(mai avuto problemi abbinato a una parabola da 100cm Fracarro)e poi passato e qui iniziano i dolori,allo Stab h-h 120 abbinato a una gibertini 125 ho deciso per forze naturali di cose di cambiare motore,purtroppo abitando in zone moooolto ventose in 3 anni ho dovuto cambiare 3 Stab h-h120(l'ultimo si è rotto definitivmente ieri) tutti rotti in modo identico o quasi(detatura ingranaggi interna spezzati)quindi chiedo ai guru e non, su quale motore prova vento e indistruggibile:D (anche a pistone),insomma il migliore, potrei orientarmi tenendo conto che non vorrei cambiare anche la parabola.grazie:icon_wink:
 
Dici questo modello?
supermount-jaeger-smr1224el.jpg

Supermount Jaeger SMR-1224EL, motore H-H

Motore Horizont to Horizont per parabole da 120-240 cm., dotato di secondo motore per elevazione e piastra AD-1224.

Motore Horizont to Horizont per parabole offset o primo fuoco da 120 a 240 cm. di diametro, completo di attacchi per il montaggio di un secondo motore per il controllo dell'elevazione (ideale per i satelliti a orbita declinante). Escursione 180°, sensore reed, alimentazione 36 Vcc (max 3.5A). Montaggio a palo diametro 50-90 mm.
In dotazione: attuatore da 6" per l'elevazione e piastra di adattamento preforata AD-1224 per parabole Irte e Channel Master. Non si garantisce la compatibilità degli attacchi con diversi modelli di parabole.e con la Gibertini è compatibile?
 
...ne conosco uno che ne ha fatti fuori 4 in tre anni quindi il record è suo :D :D :eusa_shifty: :sad: :crybaby2:
L'SMR1224 è un gran bel motore, l'ho tenuto su un paio d'anni con una Irte da 180CM senza problemi, mentre mi ricordo invece che a qualcuno non è andata altrettanto bene: http://www.digital-forum.it/old/showthread.php?t=58523
Tieni presente che l'attacco alla Gibertini è tutto da inventare e costruire (diffidare delle piastre adattatrici in commercio) oltre al fatto che funziona a 24/36 Volt, per cui esige un posizionatore esterno classico od un posizionatore interfacciabile sul cavo coassiale come il V-Box 2 et similia.
La soluzione più pratica ed applicabile rimane per me l'attuatore&polarmount, anche se avrai bisogno comunque di un posizionatore aggiuntivo per muoverlo.

Ciao
d@nluc
 
Danluc ha scritto:
...La soluzione più pratica ed applicabile rimane per me l'attuatore&polarmount, anche se avrai bisogno comunque di un posizionatore aggiuntivo per muoverlo.

Ciao
d@nluc

Ti ringrazio,e come robustezza come siamo messi,non vorrei fare una spesa inutile o deludente,quale attuatore polarmount e posizionatore aggiuntivo mi mi consigli in base alle tue esperienze.grazie

P.S:cosa ne pensi di questo Kit

g_kitvbox.gif


Kit modifica motorizati (professionale):>>>>Montaggio polare per parabole Gibertini 125 e 150cm<<<< Attacco polare compatibile con le parabole Gibertini 125 e150 cm. di diametro. >>>>Posizionatore 2in1 - diseqc 1.2 e Standalone Positioner con Telecomando -- SuperJack V-Box II<<<< Compatibile con tutti i migliori attuatori e H-H - 99 posizioni satellite memorizzabili - Tasti per il puntamento fine dei satelliti tramite i due tasti sul posizionatore - Limiti Est/Ovest programmabili Protezione contro le sovracorrenti e cortocircuiti - Output Voltage: 36V DC - Output Current: 3A Max - Main Supply Voltage: AC230V/50Hz - Consumo: 90W<<<< >>>>Attuatore SuperJack 18" Attuatore 18", sensore reed, alimentazione 36 VDC, indicato per parabole da 100-150 cm.
 
Ultima modifica:
L'attuatore che proponi e' tra i migliori ..il mio e' su da svariati anni.e ammazza come gira,il V-BOX funziona benissimo,il polaurmount gibertini lo stesso quindi per me sei a posto.....

P.S.A posto del v.box se puoi mettici un bel decoder motorizzato....lo so che devi rifare tutto l'impianto...mettere in cascata gli altri decoder..ma credemi ne vale la pena...questo e' il mio consiglio in base alla mia configurazione ed esperienza..:eusa_think:
 
agamennone ha scritto:
L'attuatore che proponi e' tra i migliori ..il mio e' su da svariati anni.e ammazza come gira,il V-BOX funziona benissimo,il polaurmount gibertini lo stesso quindi per me sei a posto.....

P.S.A posto del v.box se puoi mettici un bel decoder motorizzato....lo so che devi rifare tutto l'impianto...mettere in cascata gli altri decoder..ma credemi ne vale la pena...questo e' il mio consiglio in base alla mia configurazione ed esperienza..:eusa_think:

Terrò in considerazione il tuo consiglio:icon_wink:
 
Tieni presente che per il montaggio polare esistono almeno 3 modelli specifici per la Gibertini 120, più o meno simili: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=3609 , quello classico che si trova adesso dovrebbe essere questo:

b11b8qr.jpg


quello del kit di cui hai postato le immagini non è chiaro ( molti siti che lo vendono nascondono la foto o non permettono l'ingrandimento, chissà perchè :eusa_think: ), mentre l'attuatore va bene (Superjack da 18") così come il posizionatore (Superjack V-Box 2), che puoi usare sia come posizionatore classico, sia come posizionatore DiSEqC interfacciato sul coassiale, rendendo il tutto un pò simile come funzionamento ad un sistema con lo Stab (anche se sarai costretto comunque a tirare i quattro cavi per l'attuatore).
Il costo di quel kit (153 Euro??:eusa_whistle: ) è lo stesso che spenderesti per i pezzi presi singolarmente, salvo le spese di spedizione; se vuoi/puoi, prova anche su Ebay, da dove arriva l'immagine del polarmount sopra :eusa_whistle: .

P.S.A posto del v.box se puoi mettici un bel decoder motorizzato....lo so che devi rifare tutto l'impianto...mettere in cascata gli altri decoder..ma credemi ne vale la pena...questo e' il mio consiglio in base alla mia configurazione ed esperienza..

...è questione di gusti, ognuno ha i suoi decoder preferiti, ed in genere quelli con posizionatore integrato non incontrano tanto i ...favori della clientela:D, a meno di impianti particolari:icon_wink: ; ...anche se non dovrei dirlo proprio io, che ho 2 Echostar con posizionatore integrato :badgrin: :badgrin: :badgrin: (anche se poi ho anche un V-Box2, altri due posizionatori classici etc.:eusa_whistle: ).

Saluti
d@nluc
 
è quello.
L'ho montato questo fine settimana con la Ch. Master 120 e dico sinceramente (magari mi sbaglio) che non gli affiderei un disco di 240 cm di diametro (e relativo peso)
 
Grazie a tutti,molto gentili,se opterò per quel tipo di sistema motorizzato,appena avrò un attimo di tempo provvederò a procurarmi il tutto,con le attenzioni del caso e sincerandomi che sia piu robusto dello Stab in condizioni di vento molto particolari,e poi vi farò sapere .ciao:icon_wink:
 
Giuseppe mi è venuto in mente una cosa (che tra l'altro gia ti dissi)è uscito il topfield 5000 cip con posizionatore integrato e usals ,se casomai gia che ci sei vuoi rinnovare in toto tutto il parco macchine???? ciaoooooooooooooooPS lo so non è PVR !!!!!!
 
Ciao Renzo,lo sò,ci manca solo il ricevitore con posizionatore e poi penso di averli avuti sottomano tutti,,:D vedrò il dafarsi,un passo alla volta:D
 
io ho da anni il modello precedente il topo 3000cip che ancora fa egrgiamente il suo lavoro..
 
RASPUTIN ha scritto:
Ciao Renzo,lo sò,ci manca solo il ricevitore con posizionatore e poi penso di averli avuti sottomano tutti,,:D vedrò il dafarsi,un passo alla volta:D

Potresti guardare anche Manhattan 550 o ( si trova ancora) Echostar DVR 7000 .
 
Indietro
Alto Basso