• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dopo lo switch off

vittoria2

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Marzo 2008
Messaggi
337
Località
carpi (MO)
dopo lo switch off non si registreranno piu programmi televisivi con i sistemi tradizionali videoregistratori ecc . come si fara'
 
Anche in digitale si possono registrare i programmi con i videoregistratori e simili. Addirittura se hai un decoder con hard disk puoi registrare direttamente i canali non criptati su quello, senza bisogno di collegare altro.
 
Non cambia affatto, puoi sempre collegare un registrtore esterno e con quello registrare i programmi. :)
 
Gpp ha scritto:
Non cambia affatto, puoi sempre collegare un registrtore esterno e con quello registrare i programmi
Precisazione, il programma che vedi e con tv sempre acceso, (non in StBy) .:evil5:
 
Si certo, era sottinteso ciò in caso l' apparecchio usato abbia un sintonizzatore analogico (quindi inservibile in aree all-digital) al suo interno. L' amico che chiedeva non ha specificato se intendesse registrare un programma diverso da quello che seguiva, quindi genericamente la risposta era quella. E' da precisare ulteriormente che con un pvr con sintonizzatore dtt integrato non cambia assolutamente nulla, si puuò guardare e registrare un programma diverso contemporaneamente, proprio come si faceva con la tv tradizionale analogica. :)
 
Gpp ha scritto:
Anche in digitale si possono registrare i programmi con i videoregistratori e simili. Addirittura se hai un decoder con hard disk puoi registrare direttamente i canali non criptati su quello, senza bisogno di collegare altro.

Si e no. Si per gli attuali decoder o dvd recorder o hd multimediali con hardisk collegati al tv con la scart o video composito o component.
No quando si passerà ai decoder con solo hdmi per le trasmissioni digitali hd, ad oggi solo pochi decoder sat permettono il vpr su hardisk dei canali hd ma stanno pensando di "blindare" l hdmi contro le registrazioni per cui per ora il futuro della registrazione è solo tramite decoder, sat o dtt, con hardisk interno.
Speriamo cambino idea, non sarebbe bello avere l ultra hd super super e poterlo registrare solo tramite scart con dvd recorder!!!!
 
Infatti, considera pure che registrare su hard disk programmi pay (su diversi apprecchi) non si può per i soliti motivi di "protezione" dei diritti. La speranza è che prevalga il buon senso perchè altrimenti chi ci rimane "fregato" è l' utente che non può usufruire appieno del suo prodotto. :icon_bounce:
 
Non vorrei dire stupidaggini ma io registro comodamente con Decoder DTT HD esterno, programmi Pay TV (es. partita di calcio msp) su DVD Recorder in cascata con scart rgb.:icon_cool:
 
allora la soluzione e' comprare un dvd recorder con ricevitore digitaleterrestre integrato
 
Ultima modifica:
Il fatto che tramite scart sia registrare non è una novità, è stato specificato anche prima. :)
 
Gpp ha scritto:
Il fatto che tramite scart sia registrare non è una novità, è stato specificato anche prima. :)
forse mi sono spiegato male .come faccio per impostare una registrazione programmata esempio di notte
 
Non mi sembra così complicato, basta collegare un ricevitore digitale terrestre alla scart del videoregistratore selezionare il canale sul ricevitore e l'ingresso sul videoregistratore e il gioco è fatto. Semplice noCiao a tutti :badgrin:
 
width ha scritto:
Non mi sembra così complicato, basta collegare un ricevitore digitale terrestre alla scart del videoregistratore selezionare il canale sul ricevitore e l'ingresso sul videoregistratore e il gioco è fatto. Semplice noCiao a tutti :badgrin:
non avete capito la tv e' con il digitale terrestre integrato piu la cam . mi sembra assurdo collegare un ricevitore digitale . saluti
 
Ultima modifica:
vittoria2 ha scritto:
non avete capito la tv e' con il digitale terrestre integrato piu la cam . mi sembra assurdo collegare un ricevitore digitale . saluti
A meno di lasciare il tv acceso e' la unica e migliore possibilita'.
 
Indietro
Alto Basso