• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rtbf Sat sui 13 est e in 16/9!

Ottima cosa, speriamo che la qualità sia buona visto che Hotbird sembra un satellite molto pieno di canali...:eusa_whistle:
 
areggio ha scritto:
mah, nel link non l'ho trovato, cmq è una buona notizia!

e l'ultimo articolo in fondo alla pagina.

Ah.. comunque anche Dsf passerà al 16/9 il 17 di novembre.
sta scritto sul sito di dsf-media.
 
Ottimo, visto che dovevo sorbirmi il "letterbox", almeno quando ho visto le prove libere della F1. Così invece si può benissimo usare il pan&scan! :)
 
Ultima modifica:
Il Barone ha scritto:
Qui ci sono i motivi di Rtbf Sat del passaggio al 16/9 e sembrebbere il primo passo per il passaggio all'Hd!

http://www.rtbfsat.be/rtbf_2000/bin/view_something.cgi?id=0024644_article
cmq a parte i 16/9 la notizia sembra succosa specialmente perchè, vista l'area francofona, immagino sarà su uno dei trasponder dismessi da TPS e visto che io fin dall'inizio avevo espresso l'auspicio di qualche nuovo canale FTA, non posso che essere contento...anche perchè mi ero preso dell'ingenuo, che passava tutto a SKY ecc. ecc. ecc....
 
Il passaggio permetterà loro di fidelizzarsi tutta l'area maghrebina, e questo sarà un vantaggio anche economico, visto che potranno farsi pagare di più la pubblicità, in conseguenza dell'aumentato numero di potenziali telespettatori...
 
la tv belgica su hotbird da domani.

Ciao,

il canal rtbf sat arriva domani su hotbird e dal 26 sara anché in 16:9 .

Non si potra piu veddere su astra dal 26 anché.


amitié
guy

Attention, à partir du 13 novembre prochain, RTBF SAT est diffusée sur le satellite Hotbird (Eutelsat).

Réception numérique en clair
Satellite : HotBird 7A
Position orbitale : 13° Est
Fréquence : 11.240 MHz
Polarisation verticale
Débit Sym : 27.500
FEC 3/4

Autre nouveauté importante: à partir du 26 novembre, RTBF SAT sera diffusé en format natif 16/9.

RTBF SAT a choisi le satellite Hotbird pour améliorer sa diffusion, avec un meilleur confort de réception et une couverture élargie : RTBF SAT pourra ainsi être reçue tant à Moscou qu’à Dubaï, sur une zone couvrant toute l’Europe, le bassin méditerranéen, le Maghreb, l’Asie mineure, le Proche-Orient et le Moyen-Orient jusqu’à l’Afghanistan.

A noter que la chaîne ne sera plus disponible sur Astra à partir du 26 novembre.
 
strana scelta...ma in belgio non hanno più parabole puntate su Astra rispetto a HB?
 
Beh in Belgio come in Olanda ricevono le trasmissioni attraverso il cavo e il servizio e' destinato per l' estero e hanno deciso di usare questo satellite che ha maggiore copertura nel nord Africa ed in altre nazioni.

Ciao ciao ;) ;)
 
si giusto, ma a parte il cavo, TV Vlandereen e Canaal Digital NL sono su Astra....quindi deve essere proprio un servizio solo per l'estero (tipo RAI INT.)
 
Che trasmettono di bello su questo canale? Film, telefilm o che altro? Più che altro l'audio è in francese o in fiammingo?
 
Credo che l' obiettivo sia quello di servire le aree francofone del nord Africa. :)
 
Stefano83 ha scritto:
Che trasmettono di bello su questo canale? Film, telefilm o che altro? Più che altro l'audio è in francese o in fiammingo?

RTBF è l'emittente francofona del Belgio, quella in fiammingo si chiama VRT.

BillyClay ha scritto:
si giusto, ma a parte il cavo, TV Vlandereen e Canaal Digital NL sono su Astra....quindi deve essere proprio un servizio solo per l'estero (tipo RAI INT.)

Sì, si tratta di un servizio pensato apposta per l'estero, in quanto in terrestre e via cavo in Belgio ricevono RTBF 1 e 2.
 
Indietro
Alto Basso