• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recorder DVD con HDD: consigli per acquisto

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buonasera a tutti.
Per Natale vorrei regalarmi (o, se riesco, a farmi regalare:D ) un registratore DVD con Hard Disc.
La spesa che vorrei sostenere varia tra i 130 ed 180€. Cosa posso trovare a questa cifre?
In un centro commerciale di Torino ho visto un Samsung e un Sony con hard disc da 160 gb venduti a 140€. Quale dei due è migliore?
Altri consigli?
Grazie.
 
ERCOLINO ha scritto:
Non sai il modello esatto dei due decoder?
Mmm...qui su due piedi no, ma posso provare ad informarmi.
Vi farò sapere al più presto.
Grazie.
 
palebbi ha scritto:
Mmm...qui su due piedi no, ma posso provare ad informarmi.
Vi farò sapere al più presto.
Grazie.
I due modelli da 140€ sono: "Samsung DVD HR753" e "Sony RDR HX650B"
A 139€ c'è invece il "Samsung HR 770".
Quale il migliore tra questi o anche altri?
Grazie
 
Vediamo se qualcuno ha quei modelli ,mi sembrano simili come caratteristiche
 
tra l'altro ho letto che il 773 Samsung non ha il timeshift da uscita AV (funziona SOLO con il tuner interno), quindi attenzione !!! ...è una grossa mancanza.... io con il mio (nortek) che lavora solo con il decoder sat, non ne potrei fare a meno....

In un centro commerciale (a Roma, però) vendono il DHR7415 Daewoo che ha l'uscita HDMI, HDD da 160G, DVD double layer, e ingresso USB a 179 euro...
 
ANDREMALES ha scritto:
tra l'altro ho letto che il 773 Samsung non ha il timeshift da uscita AV (funziona SOLO con il tuner interno), quindi attenzione !!! ...è una grossa mancanza.... io con il mio (nortek) che lavora solo con il decoder sat, non ne potrei fare a meno....

In un centro commerciale (a Roma, però) vendono il DHR7415 Daewoo che ha l'uscita HDMI, HDD da 160G, DVD double layer, e ingresso USB a 179 euro...

Ma la Daewoo è valida?
Proverò a cercare anche io questo prodotto.
Grazie.
 
per i lettori DVD non saprei dirti. Per i televisori assolutamente sì. Ma in genere le apparecchiature con molta elettronica integrata (come i dvd player/recorder) sono quasi esclusivamente di provenienza taiwanese e successivamente rimarchiate. Tra l'altro a volte queste ...chiamiamole "sottomarche", anche se sottomarche non sono- offrono features superiori ai modelli di marchio "nobile". Fatti un giro anche tu su internet, e leggi le recensioni (negative) sul samsung.... :eusa_wall::eusa_wall: è indecente, secondo me, che non si possa fare time-shifting da una fonte AV esterna.
 
ANDREMALES ha scritto:
per i lettori DVD non saprei dirti. Per i televisori assolutamente sì. Ma in genere le apparecchiature con molta elettronica integrata (come i dvd player/recorder) sono quasi esclusivamente di provenienza taiwanese e successivamente rimarchiate. Tra l'altro a volte queste ...chiamiamole "sottomarche", anche se sottomarche non sono- offrono features superiori ai modelli di marchio "nobile". Fatti un giro anche tu su internet, e leggi le recensioni (negative) sul samsung.... :eusa_wall::eusa_wall: è indecente, secondo me, che non si possa fare time-shifting da una fonte AV esterna.
Beh su questo concordo. Ho in forno a microonde Daewoo nella mia casa in montagna e devo dire che funziona a meraviglia, molto meglio del Mulinex che ho qui e che non ha mai funzionato bene, nemmeno da nuovo.
 
palebbi ha scritto:
Scusa, ma cos'è l'RGB passante?:icon_redface:

allora visto che hai i decoder non so se nei loro menu di configurazione uscita video li hai settati su rgb che con opportuna scart di qualita rende una qualita d'immagine superiore ebbene questo segnale rgb nel samsung non "passa" cioe non viene restituito al tv in rgb ma in video composito oppure(dipende da come lo colleghi)non entra in rgb nel dvd rec scrissi una mail alla samsung x questo bug incredibile ma la cosa non sembrava interessargli,il panasonic e lg invece non hanno questo problema
 
specie 8472 ha scritto:
allora visto che hai i decoder non so se nei loro menu di configurazione uscita video li hai settati su rgb che con opportuna scart di qualita rende una qualita d'immagine superiore ebbene questo segnale rgb nel samsung non "passa" cioe non viene restituito al tv in rgb ma in video composito oppure(dipende da come lo colleghi)non entra in rgb nel dvd rec scrissi una mail alla samsung x questo bug incredibile ma la cosa non sembrava interessargli,il panasonic e lg invece non hanno questo problema

Bhe è un difetto grave direi.
Sul mio LG che ore è in assistenza poverino:crybaby2: ha RGB passante...o almeno credo l'abbia.
Quindi da quanto dici, escluderei il Samsung (ma tutti i Samnsung hanno questo bug?). Che dici invece del Sony?

Ho provato anche ad inviere una mail a Daewoo proprio per chiedere se il loro recorder indicato in un precedente messaggio è affetto dal bug dei Samsung.

I recorder con DTT incorporato hanno prezzi molto superiori al mio budget di spesa?

Grazie
 
palebbi ha scritto:
I recorder con DTT incorporato hanno prezzi molto superiori al mio budget di spesa?

c'è il Nortek NDVT-3000 che costa 69 euro, è un player DVD HDMI con tuner DTT interno e porta USB per riprodurre o registrare da/a periferica USB.
L'unico limite dell'oggetto mi pare che sia quello di registrare verso USB solo dal tuner DTT interno come sorgente. Se avesse potuto registrare sia da tuner interno, sia sorgente DVD interna, sia da ingresso AV esterno sarebbe stato quasi perfetto.
 
il Sony indicato HX650 non ha il tuner digitale. a questo punto davvero se vendono per questo natale ancora prodotti simili non mi sembra molto corretto visto che per il 2009 diverse zone saranno già solo coperti con il digitale terrestre.

per i Sony se non ho capito male quelli con DTT ha la sigla HXD mente per i Panasonic sono quelli con EX .

Sono anch'io interessato alla questione perchè dal prossimo anno il Piemonte occidentale sarà interessato dal passaggio al dtt. Io sarei più orientato per il Panasonic EX77 ma i costi sono decisamente più altri rispetto all'utente che ha aperto il thread. Occhio quindi a dtt, a rgb passante ed utilizzabile in registrazione e alla registrazione sincronizzata con lo SkyBox. Sembrano queste le attuali caratteristiche essenziali di un Pvr.
 
mah io del dtt ne farei anche a meno considerando che tra dtt integrati nel tv o con dec esterni che gia si hanno in qualche modo questa cosa e' risolta certo se il prezzo fosse alla portata magari si ma sono altre le cose che purtroppo si scoprono solo quando ce le hai ad esempio l'lg che ho io quando faccio dei tagli sull 'hard disk x togliere pubblicita' etc si crea un fermo immagine nel punto del taglio cosa che col panasonic non succedeva poi non riesco a copiare da dvd ad hard disk(e parlo di miei dvd non protetti) col panasonic invece si secondo me il pana era ottimo ma il fatto che sia partita la lente che scriveva dopo un anno mi aveva fatto optare x altre marche da qui il samsung che pero' non ha rgb passante(con grosso rammarico) e poi lg coi difettucci che ho elencato insomma qua si buttano troppi soldi...
 
indubbiamente se uno ha già il pvr allora se la cava con il dtt ma quello che volevo dire è che prendere ora un pvr nuovo senza dtt è cosa assurda . dico adesso. cosi come un tv qualunque senza dtt è follia. a breve non andrebbero più i canali analogici.
 
Visto che il mio videoregistratore sta tirando gli ultimi, sto valutando la possibilità di prendere un dvd recorder!
Vorrei sapere se c'è qualche modello che può creare problemi con l'rgb del decoder hd di sky!
Io sono indeciso tra il philips 3810 o qualche modello pioneer con il dtt integrato, questi modelli possono creare problemi di incompatibilità?
Quale mi consigliate?
 
Indietro
Alto Basso