• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Futuro Alta Definizione

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.982
Località
Avellino
Ma esiste uno standard per l'alta definizione? Mi spiego meglio: Esistono canali nel mondo con risoluzione maggiore rispetto a quelli di Sky? E il futuro quale sarà? Avremo un'alta risoluzione tipo 3000x 4000? E il miglioramento consisterà solamente nell'aumento della risoluzione? Grazie in anticipo per le vostre risposte
 
Ultima modifica:
Euplio ha scritto:
Ma esiste uno standard per l'alta definizione? Mi spiego meglio: Esistono canali nel mondo con risoluzione maggiore rispetto a quelli di Sky? E il futuro quale sarà? Avremo un'alta risoluzione tipo 3000x 4000? E il miglioramento consisterà solamente nell'aumento della risoluzione? Grazie in anticipo per le vostre risposte

Piuttosto che pensare al futuro, sarebbe meglio pensare al presente visto che l'offerta di sky in hd è ancora ridotta sia a livello di canali sia per qualità d'immagine!
Per quanto riguarda la risoluzione per me rimarrà quella odierna ancora per molti anni!
 
...beh.... allora correggilo, no ? ;)
La potenza dell'enciclopedia collaborativa sta proprio in questo. Magari non sostituirà le indimenticate Treccani e UTET, ma.... vuoi mettere ?
 
lucio56 ha scritto:
ma non era quasi vietato citare wikipedia?:D

E' vietato quando si cita come fonte per nuovi canali o cose del genere visto che nel passato sono risultate tutte sbagliate, mentre per altre cose e' una buonissima fonte per approfondire.

Ciao ciao ;) ;)
 
ANDREMALES ha scritto:
vietato da chi ?
boh non mi ricordo ma mi sembrava che c'erano post che mettevano in guardia sul citare wikipedia perchè ad alcuni moderatori veniva l'orticaria.comunque specifico che scherzavo ci mancherebbe:D
 
TIKAL ha scritto:
E' vietato quando si cita come fonte per nuovi canali o cose del genere visto che nel passato sono risultate tutte sbagliate, mentre per altre cose e' una buonissima fonte per approfondire.

Ciao ciao ;) ;)
beh...visto il post di tuner meglio non fidarsi anche del resto...
 
lucio56 ha scritto:
beh...visto il post di tuner meglio non fidarsi anche del resto...
non trovo il punto indicato da Tuner. Tu lo hai controllato ? Magari è già stato corretto. Comunque l'approccio di Tuner è quello più sensato - come si dovrebbe avere con qualunque pubblicazione divulgativa: avere senso critico, ed incrociare i dati. Ci può essere un 1% di dato errato su wikipedia (a fronte di un 99% di informazione corretta), non maggiore di tante pseudo-pubblicazioni di divulgazione scientifica attuali ;)
E, soprattutto, è in continuo aggiornamento....
 
ANDREMALES ha scritto:
non trovo il punto indicato da Tuner. Tu lo hai controllato ? Magari è già stato corretto.
....
no è ancora sbagliato.comunque hai ragione tu.è uno strumento utile se usato "cum grano salis"
 
Indietro
Alto Basso