• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto! [Roma]

kyashan77

Digital-Forum New User
Registrato
13 Novembre 2008
Messaggi
8
Buongiorno a tutti,
mi sono appena registrato sul vostro forum sperando di ottenere aiuto. Ho comprato un ricevitore telesystem e ho attivato il pacchetto premium gallery + calcio fin qui tutto ok. Vedo benissimo i canali calcio ma dai canali 863 in poi e non da 123. invece mya joy e steel hanno pochissimo segnale e saltano di continuo. Ho provato a girare l'antenna ma in quel caso vedo male i canali calcio. Fino a 2 giorni fa anche se avevo poco segnale i 3 canali gallery si vedevano piuttosto bene, poi è andata via la corrente e da quel momento scattano in continuazione. Ho provato a riaggiornare di nuovo i canali ma non si vedono bene. Come posso fare? grazie davvero a tutti! Abito a roma in zona tuscolana :crybaby2:
 
Benvenuto :)

Hai un'impianto d'antenna condominiale o di tua proprietà?
Che livelli di qualità e segnale ti da il decoder e che marca è il decoder?
 
grazie ^^

sorry per essermi sbagliato nel post del problema ^^
allora l'antenna è mia non è condominiale il decoder è della telesystem e i livelli di calcio nei canali dall'863 in poi è alto diciamo più dell'80% mentre joy mya e steel bassissimi tipo il 15% però fino a 2 giorni fa me li faceva vedere senza scattare :crybaby2:
 
Capisco.

Sulle frequenze successive (visto che ricevi D-free [Gallery] sulla frequenza 63) hai comunque segnale basso?
 
diciamo che solo calcio ha due serie di canali uno più o meno intorno al 128 e l'altro intorno al 864. quelli intorno al 128 sono bassissimo mentre quello all'864 è alto all'80% come mai solo calcio ha due serie di canali?
 
Se ho visto bene il mux 1 mediaset (Calcio) viene trasmesso su due frequenze diverse, forse per questo hai due serie di canali.

Comunque se controlli le frequenze 64,65,66 in poi, il livello del segnale com'è, basso?
 
si infatti è vero ha due canali di frequenza...
dovrei cercare di impostare manualmente la frequenza di mya joi e steel ma non so come fare
 
Non ho telesystem ed ora non avrei la possibilità di ricercare in internet.
Aspetta un utente che possiede questo decoder, altrimenti verificherò oggi pomeriggio.
 
Ciao kyashan,
prima di tutto cerchiamo di comprendere il problema del Mux di D-Free (Gallery) che funziona male, anche perché un problema di segnale - come mi pare di capire - non ti permetterà comunque di agganciare il Mux in questione, neppure con una ricerca/sintonia manuale.
Hai detto che l'impianto d'antenna è tuo. Che età ha questo impianto?
Sai descrivere da quali antenne è composto e se è provvisto eventualmente di amplificatore?
Inoltre, ha realizzato qualche derivazione al cavo in casa per servire qualche TV in più? Se sì, in che modo?

Intanto, se per poter rispondere ti occorrono charimenti sulla tipologia dei componenti d'antenna, ecco qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336
Si tratta di un thread di "istruzioni per l'uso" con tanto di esempi fotografici disponibili su post succesivi a quello d'apertura.
Attendo tue nuove... ;)

PS: sono orientato a pensare proprio ad un problema d'antenna, perché se questa funzionasse bene al Tuscolano sarebbe impossibile non riuscire a ricevere il Mux di D-Free, che è trasmesso da Monte Cavo sul canale 63. Inoltre confermo anche io che il Mux con Mediaset Premium è trasmesso su due diversi canali: 32 da Monte Mario e 40 da Monte Cavo.
 
eccomiiiiiiii
allor, l'antenna è vecchia, molto diciamo, ha un'unica antenna logaritmica ed ha un aplificatore di segnale in soggiorno ed ha 2 derivazioni....ho paura che l'amplificatore abbia peggiorato le cose vero? in fondo visto che prendo anche i canali normali con il sat è inutile o no? però se fosse un problema d'antenna perchè calcio nella seconda frequenza dal canle 863 in poi lo vedo benissimo?
 
kyashan77 ha scritto:
eccomiiiiiiii
allor, l'antenna è vecchia, molto diciamo, ha un'unica antenna logaritmica ed ha un aplificatore di segnale in soggiorno ed ha 2 derivazioni....ho paura che l'amplificatore abbia peggiorato le cose vero? in fondo visto che prendo anche i canali normali con il sat è inutile o no? però se fosse un problema d'antenna perchè calcio nella seconda frequenza dal canle 863 in poi lo vedo benissimo?
Più che l'antenna ho idea che il cavo sia "arrivato". Il cavo che si deteriora seriamente equivale a guardare la TV con la presa d'antenna scollegata. Per di più il canale 63 che non ricevi è un canale "alto" e un cavo rovinato mostra gli effetti del deterioramento proprio ad iniziare dai canali con frequenza più alta, quindi...
In questa situazione, con un segnale molto debole e praticamente quasi non discriminabile, è inutile (per non dire controproducente) installare un'amplificatore da interno, che alzerà di livello sia il (poco) segnale utile che il rumore di fondo che lo "inibisce".
Riguardo l'antenna sono certo che sarà puntata verso Monte Cavo, vero?
Per maggior chiarezza, sappi che Monte Cavo è il punto più alto sul lato destro dei Castelli Romani (intendo sul lato destro per chi li osserva da Roma), sopra Rocca di Papa.
Tuttavia un'antenna logaritmica vecchia ed ossidata tende a perdere la propria direttività (che già da nuova non è una cosa eccezionale), il che potrebbe spiegare come mai ricevi sia la frequenza di Mediaset Premium di Monte Cavo (ch 40) che quella di Monte Mario (ch 32), pur trovandosi in direzioni contrapposte rispetto al Tuscolano.
Magari la numerazione automatica nazionale LCN prevede che su Roma il segnale di Monte Cavo venga considerato come principale e che se viene ricevuto anche quello di Monte Mario, questo venga memorizzato sulle numerazioni dopo la 863.
Comunque, a parte tutto, credo che sia davvero giunto il momento di sostituire antenna e cavo. Per il cavo, raccomando vivamente di sceglierne uno di ottima qualità: ad esempio può andar bene il cavo usato per gli impianti satellitari, purché sia quello di sezione normale e non quello più sottile.

PS: ho capito bene, l'unica derivazione è quella dell'amplificatore da interno che è provvisto di due uscite, giusto? :eusa_think:
 
PS: ho capito bene, l'unica derivazione è quella dell'amplificatore da interno che è

yes non so davvero come ringraziarti per tutte le informazioni!
altrimenti provare con la sintonizzazione manuale dei canali gallery? pensi che sia inutile?
 
kyashan77 ha scritto:
yes non so davvero come ringraziarti per tutte le informazioni!
altrimenti provare con la sintonizzazione manuale dei canali gallery? pensi che sia inutile?
Te l'ho già detto nel primo intevento, sarebbe inutile perché se il segnale non ha né livello né qualità sufficienti non sarà possibile né discriminarlo né agganciarlo.
E non sarà possibile neppure impostando manualmente canale o frequenza nel decoder perché non riuscirebbe ad interpretarne il contenuto.
...Aggiungo, anzi, che ciò vale per qualunque decoder. :icon_rolleyes:
 
non puoi capire...era la scheda inserita nel ricevitore, come ti dicevo anche se aveva poco segnale i canali ghallery si vedevano senza scattare, ho spostato di poco la card e voilà si vede di nuovo senza scattare ^^
grazie mille per l'aiuto!:happy3:
 
kyashan77 ha scritto:
non puoi capire...era la scheda inserita nel ricevitore, come ti dicevo anche se aveva poco segnale i canali ghallery si vedevano senza scattare, ho spostato di poco la card e voilà si vede di nuovo senza scattare ^^
grazie mille per l'aiuto!:happy3:
Meglio così. :D
Però un controllino all'antenna e soprattutto al cavo lo farei lo stesso, perché il 15% del segnale per il ch.63 di Gallery è davvero basso (specie al Tuscolano, più vicino a Monte Cavo in linea d'aria) e rischi di perderlo del tutto se mai dovesse scendere ancora, anche di pochissimo. :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso