• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Costruzione ANTENNA TV

andromeda1980

Digital-Forum New User
Registrato
13 Novembre 2008
Messaggi
1
ciao a tutti, abito appena fuori da un paese del nord sardegna e da quando siamo passati al digitale terrestre non riesco piu a vedere tutti canali che vedevo prima, visto che a 500 metri da casa mia il segnale è ottimo e prendono tutti i canali, volevo migliorare la ricezione dell'antenna magari costruendone una ...oppure qualcuno mi sa dire se esistono amplificatori di segnale superiori a 40 db? ...ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una mano...ciaooooo:icon_bounce:
 
andromeda1980 ha scritto:
ciao a tutti, abito appena fuori da un paese del nord sardegna e da quando siamo passati al digitale terrestre non riesco piu a vedere tutti canali che vedevo prima, visto che a 500 metri da casa mia il segnale è ottimo e prendono tutti i canali, volevo migliorare la ricezione dell'antenna magari costruendone una ...oppure qualcuno mi sa dire se esistono amplificatori di segnale superiori a 40 db? ...ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una mano...ciaooooo:icon_bounce:

Anche con tutta la buona volontà, conoscenze tecniche ed eventuali attrezzature, dubito che un antenna autocostruita funzioni meglio di una Kathrein o, senza scomodare il non plus ultra, una più terrena Offel k95.

Tra l' altro che te ne fai di un missile da 40 dB? Devi servire un palazzo con 40 utenze?

Se il segnale c'è, bastano e avanzano le antenne in commercio: eviti di dannarti l' anima con accrocchi dal risultato quantomeno incerto.
 
guardare in torno

Ciao, concordo con AlexRamones sul fatto che autocostruirsi l'antenna sia molto arduo. Dalla mia poca esperienza, ti consiglierei, prima di comprare antenne, naturalmente di chiedere qui a i più esperti (uno lo hai trovato gia, vedi post n. 2), ma di guardare i tetti del vicinato per farti un'idea su cosa ti potrà servire. Se hai detto che a 500 mt vedono tutto e bene, e non tu hai ostacoli intorno non penso debba spendere molto per vedere la tv: a meno che i segnali non provengano da posizioni molto diverse tra loro. Io, che sono molto curioso, anche in città osservo le varie antenne che sono sui tetti, pali pericolanti antenne che orientano con il vento... ne vedi di tutti i colori.
Mi scuso per la divagazione e se ho detto inesattezze tecniche.

:wave:
 
Indietro
Alto Basso